Blueberry Travel Company



Tromsø, crociera a Capo Nord e snow hotel

http://www.blueberrytravel.it/media/k2/items/cache/9feeafa8e740fdbe632b43236148b194_L.jpg

TROMSØ – HAMMERFEST – HONNINGSVÅG – CAPO NORD – KIRKENES

Sei giorni oltre i confini del Circolo Polare Artico, da Tromsø a Capo Nord fino a Kirkenes. In sella a una motoslitta, a pesca di granchi reali e in crociera a bordo dell’Hurtigruten: tra laghi ghiacciati, aurore boreali e hotel di neve. Blueberry vi porta in viaggio a caccia di emozioni nella Norvegia selvaggia e innevata. Perché l’autentico Nord si gusta meglio d’inverno!

Poche ore d’aereo ed eccovi catapultati là dove, da fine novembre a fine gennaio, il sole non sorge mai al di sopra dell’orizzonte. Sì beh, caldo non fa, ma seguendo le nostre dritte sull’abbigliamento riuscirete a sopportare senza problemi le temperature di questa magnifica regione nel periodo più caratteristico e avvincente dell’anno. Un itinerario adatto a tutti nel quale sarete cacciatori, pescatori, esploratori, navigatori, e durante il quale ammirerete la notte polare in tutto il suo splendore.

Aurora boreale a Tromsø

Un salto in hotel per una doccia calda, e poi subito fuori a scoprire questa cittadina ricca di sorprese. Tromsø offre infatti un perfetto mix di vita urbana e paesaggio selvaggio, tra le onde dell’Atlantico Settentrionale e le cime scoscese delle Alpi di Lyngen. La posizione e il tempo ideale per godersi l’aurora boreale: un fenomeno naturale che aprirà il vostro cuore a mille sensazioni diverse. Risa, stupore, meraviglia, la voglia irrefrenabile di danzare sotto il cielo color smeraldo o l’esigenza incontrollabile di immortalare un attimo così unico quanto straordinario. Il modo migliore per ricordarsi di far parte di questo pianeta dimenticando di colpo tutto il resto.

Safari in motoslitta

Fate una bella colazione abbondante perché avrete bisogno di tanta energia. Vi aspetta un safari in motoslitta lungo l’immacolata valle del Finn attraverso i paesaggi incontaminati che vi porteranno sulle rive del lago Tamok. Potete decidere di guidare, di fare i passeggeri o di darvi il cambio durante il viaggio. Su alcuni punti dovrete andare piano, ma una volta presa confidenza con il mezzo, troverete ampi tratti pianeggianti dove il ghiaccio è solido ed è possibile anche aprire il gas senza paura di incontrare un autovelox. E alla fine del tour, arrivati al lago, non perdete l’occasione di mettere alla prova la vostra abilità cimentandovi nella pesca nel ghiaccio. Sì, proprio come dei veri Sami!

Hurtigruten: rotta verso nord

Giusto il tempo di capire che siete in un posto fantastico, ed è già ora per un’altra avventura: tutti a bordo dell’Hurtigruten, il Postale dei Fiordi che collega ogni giorno senza interruzioni, sotto il sole di mezzanotte come nel mezzo della notte polare, 34 porti della costa da Bergen fino a Kirkenes. Di prima mattina sbarco a Hammerfest - nel 1891 la prima città della Norvegia ad avere le strade illuminate durante il buio d’inverno - e poi Honningsvåg per un’escursione verso il punto più settentrionale d’Europa: Capo Nord. Davanti a voi, oltre alla scultura del globo, solo l’immensità del Mar Glaciale Artico e paesaggi aspri, spazzati dai potenti venti che arrivano dritti dal polo nord.

King crab: la pesca è aperta!

Rientrati a bordo della nave, il comandante farà rotta verso est a Kirkenes, ultimo porto d’attracco dell’Hurtigruten, situato a soli 10 chilometri dalla Russia. Se la notte non riuscite a dormire guardate fuori dall’oblò: con un po’ di fortuna ammirerete le danze dipinte nel cielo dall’aurora boreale mentre la nave attraversa placidamente la Penisola Varanger, il fiordo di Båtsfjord sino a Vardø: il centro da cui i due famosi esploratori Amundsen e Lincoln Ellsworth partirono per sorvolare il polo nord a bordo del dirigibile Norge. La voglia di seguirli sarà tanta, ma per voi in programma c’è qualcosa di altrettanto emozionante: la pesca ai granchi reali. No ragazzi, qui non si tratta di stare a guardare ma di “sporcarsi mani e piedi” in prima persona con stivali e guanti, a caccia di King Crab sotto la direzione di un esperto pescatore della zona. E la sera? Tutti a casa sua per mangiare il frutto della vostra avventura!

Ice hotel: notte sottozero

Ne avete sentito parlare tante volte e finalmente eccolo dal vivo: il Kirkenes Snow Hotel, uno dei famosi hotel di ghiaccio! Un rifugio accogliente e stravagante dove passare una notte scaldati dalla neve, avvolti in un sacco a pelo resistente alle temperature più estreme. L’hotel, costituito da splendide sculture di ghiaccio, è formato da sole 20 suite di neve, ognuna diversa dall’altra. Quale sarà lavostra?

Se volete sperimentare il fascino dell’artico nei gelidi mesi invernali questo è il vostro itinerario. Un’avventura per tutta la famiglia, difficile da raccontare ma incredibile da vivere!

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO
Giorno Itinerario di viaggio Pernottamento Pasti
1 Italia - Tromsø
Tromsø
2 Safari serale in motoslitta per l'avvistamento dell'aurora boreale con cena inclusa
Tromsø B
3 Navigazione Hurtigruten Hammerfest - Honningsvåg
Hurtigruten
B, D
4 Honningsvåg - escursione a Capo Nord - navigazione Hurtigruten
Hurtigruten B, D
5 Arrivo a Kirkenes - pesca al king crab con spuntino - hotel di ghiaccio Kirkenes B, D
6 Kirkenes - Italia
B

Legenda pasti: B colazione, L pranzo, D cena

 

Scrivi

Partecipa al viaggio o chiedi informazioni

Accettazione condizioni privacy *

  • 3 stelle superior
  • prenotabili separatamente
  • crociera Hurtigruten
  • safari in motoslitta
  • escursione a Capo Nord
  • pesca al king crab

 

Scrivi e Parti

moods

Avventuroso, Marittimo, Artico, Estremo, Sportivo, Introspettivo, Naturalistico, Selvaggio, Divertente, Culturale, Fresco

 

informazioni

nome: Tromsø e crociera a Capo Nord
destinazione: Norvegia
periodo: gennaio/aprile
durata ideale: 6 giorni/5 notti
partenze: giornaliere
trattamento: pasti da programma
prezzo: € 2.195 voli esclusi

 

mappa

 

link utili

Abbigliamento artico per un viaggio sotto zero Come scegliere un viaggio per vedere l'aurora boreale Blueberry ha provato "Alla ricerca della fata verde Sito ufficiale acquario Polaria (ing.) Sito ufficiale Polarmuseet (ing.) Meteo in Norvegia (ing.)

 

guarda anche...

Viaggio di gruppo Aurora Boreale a Tromsø Avventure Artiche: aurora boreale in Finlandia Igloo di vetro e aurora boreale in Lapponia
top