Blueberry Travel Company



Sport e natura in Norvegia

http://www.blueberrytravel.it/media/k2/items/cache/9c2fe6cb8c357cf6d57c8926869c1003_L.jpg

OSLO – GEILO – FLÅM – SOGNEFJORD – BERGEN

Sette giorni in Norvegia per un’esperienza indimenticabile tra sport e cultura, città e natura. Da Oslo, la capitale, fino alla splendida Bergen, attraverso fiordi, boschi, montagne e foreste imbiancate. Due giorni di sci su uno dei complessi più famosi del nord Europa e poi a bordo di un treno in uno degli itinerari più belli del mondo. Tutt’intorno: la neve immacolata della Norvegia.

Oslo d'inverno 

Due ore di aereo ed eccovi atterrati nella capitale norvegese. Città, natura e tante attrazioni invernali per una giornata all’insegna del divertimento. Che ne dite di fare subito una crociera sul fiordo? Potrete navigare verso piccole baie incontaminate, attraverso un labirinto di isole, e ammirare dal mare l’antica fortezza di Akershus. I dintorni di Oslo sono davvero spettacolari e non potete mancare l’appuntamento con il trampolino di salto con gli sci Holmenkollen. A soli 20 minuti dalla città, un vero e proprio monumento di design che vi lascerà a bocca aperta. Sensazionale, così come gettarsi con lo slittino dalla pista dei Giochi Olimpici invernali del 1952: se avete bambini al seguito questa sarà un’esperienza indimenticabile!

Osservate il magnifico panorama e poi tornate in centro per una passeggiata piacevole tra negozi, parchi e musei. Fino a sera: quando Oslo si accende di luci trascinandovi nella sua vita notturna, animata da locali di tendenza e ristoranti gourmet.

Geilo, la città della neve 

Se avete fatto le ore piccole, niente paura. Dopo Oslo vi aspetta una tranquilla mattinata di relax e un incantevole viaggio in treno attraverso la meravigliosa vallata di Hallingdal. Laghi, ghiacciai, boschi e torrenti pronti a sfociare nell’acqua dei fiordi. Una natura sconfinata che vi riporterà indietro nel tempo. Destinazione? Geilo: un paesino di montagna ricco di sorprese e, soprattutto, una delle maggiori stazioni sciistiche della Norvegia, da cui si snodano 39 piste per lo sci alpino e ben 550 chilometri di sentieri per lo sci di fondo. Se lo sci è la vostra passione, siete davvero arrivati nel posto giusto!

Due giorni di sci  

Aringhe, tonno e salmone, accompagnati da pane scuro o integrale. E poi magari pancetta, uova, wurstel e succo di mirtillo. Manca qualcosa? Ah forse sì: il krapfen! Questa è la classica colazione scandinava, proprio quello che ci vuole per una giornata, anzi due, di incredibili discese tra altipiani e foreste. Che siate principianti o professionisti, adulti o bambini, che amiate lo sci alpino o lo sci di fondo, qui c’è davvero tutto per tutti.

Dimenticatevi le piste intasate di gente delle alpi nostrane o la neve sparata. Qui regna un bianco silenzio incontaminato dove sciare accompagnati dal suono della natura più autentica.

Sulla slitta trainata dagli husky  

È una di quelle occasioni che capitano una volta nella vita. Sentirsi un esploratore del nord alla guida di una muta di husky che sfrecciano sulla neve, mentre il vento vi batte sul viso. Se volete togliervi per un po’ gli sci ai piedi questa è un’occasione stupenda.

Norway in nutshell: la Norvegia in un guscio di noce 

Dopo due giorni di sport torniamo a fare i turisti. Ma solo perché c’è qualcosa che davvero merita il prezzo del biglietto. È il famoso viaggio “Norway in a nutshell” descritto da tutte le guide come uno degli itinerari in treno più suggestivi del pianeta. Tra Geilo e Myrdal i binari salgono fino a 1222 metri sopra il livello del mare, in un susseguirsi di paesaggi fenomenali che vi faranno stare come mosche attaccate al finestrino. Cascate, montagne e foreste, prima di arrivare al fiordo più profondo di tutta la Norvegia: il Sognefjord. Là vi aspetta un battello e una crociera affascinante: per osservare questa terra magnifica direttamente dal mare.

Magica Bergen

Se c’è una città che può valere il confronto con tanta eccezionale natura, quella città è Bergen. Non a caso, il suo quartiere più antico, il Bryggen, è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Una città che sorge tra sette monti e sette fiordi, perfettamente integrata con l’ambiente circostante. Il quartiere anseatico è sicuramente la parte più suggestiva. Perdetevi tra le storiche casette colorate e il mercato del pesce, attraverso le piccole botteghe di artigianato e i negozi di souvenir. Se avete bambini vi consigliamo di fare un salto all’Acquario a conoscere foche e pinguini, oppure di salire sul monte Fløien per godervi il panorama. E poi… volete sapere come chiudere la vacanza alla grande? Tornate in centro con uno slittino!

Un viaggio dedicato agli amanti della neve e della natura selvaggia e incontaminata. Tra città e montagna, terra e mare, Oslo e Bergen. Solo con Blueberry: mille emozioni colorate di bianco.

ITINERARIO DI VIAGGIO
Giorno Itinerario di viaggio Pernottamento Pasti
1 Italia - Oslo
Oslo
2 Oslo
Oslo
B
3 Oslo - Geilo
Geilo
B, LS, D
4 Geilo
Geilo
B, LS, D
5 Geilo
Geilo
B, LS, D
6 Geilo - Tour Norway in a Nutshell - Sognefjord - Bergen
Bergen B
7 Bergen
Bergen B
8 Bergen - Italia

Legenda pasti: B colazione, LS pranzo al sacco, D cena

 

Scrivi

Partecipa al viaggio o chiedi informazioni

Accettazione condizioni privacy *

  • 3/4 stelle
  • a/r dall'Italia
  • da Oslo a Geilo
  • Tour Norway in a nutshell
  • noleggio sci 2 giorni

 

Scrivi e Parti

moods

Sportivo, Culturale, Eco-friendly, Montano, Marittimo, Divertente, Inusuale, Scandinavo, Rilassante

 

informazioni

nome: Sport e natura in Norvegia
destinazione: Norvegia
periodo: 20 gennaio/30 aprile
durata ideale: 8 giorni/7 notti
partenze: ogni venerdì e sabato
trattamento: come da programma
prezzo: € 1.295

 

mappa

 

link utili

Meteo in Norvegia Holmenkollen (ing.) Norway in a nutshell

 

guarda anche...

L'aurora boreale: la Fata Verde Aurora Boreale a Kiruna Reykjavìk: l'Islanda d'inverno
top