Aurora Boreale e Artico

Dove vedere l'aurora nel 2020

18 Dicembre 2019

Se stai programmando un viaggio alla ricerca dell’aurora boreale, è arrivato il momento di fare chiarezza e di capire dove, nel 2020, avrai la possibilità di vederla.

L’aurora boreale può essere vista oltre il circolo polare artico, nelle notti di buio. Per questa ragione da fine agosto ai primi di aprile, avrai ottime possibilità di avvistarla nei cieli del nord mentre compie la sua danza. 

Per essere vista è necessario inoltre che il cielo sia libero da nubi. L’aurora boreale infatti si manifesta a centinaia di km di distanza dalla terra e saranno sufficienti alcune nuvole per limitarne, o addirittura impedirne, la visione.

Se il motivo del tuo viaggio, oltre alla ricerca dell’aurora boreale, è anche il divertimento con la neve, scegli il periodo che va da dicembre a fine marzo: avrai molte più possibilità - se non la certezza - di avere la neve che illumina il paesaggio ma soprattutto che potrà offrirti un parco giochi a cielo aperto.

Ecco quindi che attività come ciaspolate, slitte e motoslitte o pesca sul ghiaccio, potranno diventare fulcro del viaggio.

Vediamo ora in quali viaggi alla ricerca dell’aurora boreale possiamo accompagnarti nel 2020.

Islanda

Qui abbiamo a disposizione una serie di viaggi alla ricerca dell’aurora boreale di tutti i tipi: potrai cercare l’aurora boreale di notte mentre di giorno ti attendono le cascate roboanti contornate dalla neve, oppure le paludi da cui esplodono i geyser, o ancora i canyon cuneiformi a strapiombo nei quali sederti a contemplare la natura. Non ti basta? Cosa ne pensi della laguna ghiacciata o della spiaggia di lava nera

Stancati, sporcati e infreddolisciti di giorno - sei tu a decidere quanto e come - ma la sera… ahhh la sera, devi dedicarti solo a lei, la signora del cielo: l’aurora boreale che, se vorrà, si farà vedere.

Cosa ti proponiamo qui?

Cosa ne pensi di una bella esperienza individuale e su misura, cucita secondo i tuoi desideri? Oppure per te che sei alla ricerca di un bel pò di flessibilità nelle date, e nei costi, puoi scegliere un viaggio di gruppo Classy, hai già visto quanti itinerari e partenze? Non ti piace nessuna delle due scelte, ma hai valutato anche un b-tour con massimo 18 compagni di viaggio e tour leader esclusivo Blueberry Travel?

Ecco tutte le opzioni in Islanda

Finlandia

Distese di neve, e neve, e neve, e ancora neve. Bianca. Bianchissima. E tu sei là fuori, che la guardi e non ti rendi ancora conto di essere arrivato qui per vedere tutto questo.

Ma quando la sera la neve da bianca si tinge di verde glitter e tutto è illuminato dal pallore della luna, bhe… non ci sono davvero storie.

E noi ci siamo, accanto a te, e ti abbiamo portato qui con la nostra passione e con la nostra preparazione. Ti abbiamo vestito per bene per tenerti al caldo e ti abbiamo spiegato tutto - ma proprio tutto - sulla vita qui.

Quale esperienza hai voluto scegliere in questa landa meravigliosa? Un viaggio individuale per restare in silenzio contemplativo tra stelle e aurora boreale, oppure uno dei nostri b-tour accompagnati in italiano con il nostro incredibile tour leader che accende tutto di magia?

Scegli con cura la Finlandia

Norvegia

Qui durante l’inverno quando la roccia si veste di neve non lo fa mai completamente. Guglie appuntite di chiaroscuro spuntano fuori da tutte le parti e si riflettono nell’acqua del mare del nord

Hai deciso quale può essere il modo migliore per “subire” questo paesaggio? Sei un tipo che ama la solitudine e l’intimità assoluta? 

Allora un viaggio su misura è quello che cerchi. Potrai prenderti i tuoi tempi per decidere come e quando fare l’escursione o semplicemente sederti sul pontile della tua rorbu per vedere che succede là fuori. 

Supponiamo invece che il tuo spirito sia quello dell’esploratore curioso, che vuole dividere il piacere della scoperta con pochi altri viaggiatori: il b-tour è quello che fa per te, perché non alle isole Svalbard per esempio?

Hai voglia di scegliere tra tante partenze e di conoscere quanti più viaggiatori possibili? Ecco che Classy è la tipologia più giusta tra la quale scegliere.

Scopri con noi la Norvegia

Inoltre per facilitarvi la scelta avete a disposizione tutte le nostre avventure raggruppate in un unico spazio dedicato all'Aurora Boreale.

Qualunque sia il luogo, qualunque sia il momento, l'emozione sarà unica e indimenticabile. La neve che scintilla su paesaggi infiniti, il cielo senza confini, nero come inchiostro su cui brilla un oceano di stelle.

La Natura esplode in tutta la sua bellezza, togliendo il fiato e ricordandoti che la magia esiste in questo mondo, davvero.

Roberta Manis

 

e la collaborazione di 

Monica Fumagalli 

I social di Monica:

Facebook Instagram - Blog

 



Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.