Berry News

Un viaggio in Giappone digitale: OISMA e Blueberry Travel

18 Novembre 2020

Ormai sai quanto noi amiamo il Giappone, e sappiamo che anche tu ne sei appassionato.
Ma abbiamo recentemente scoperto che anche OISMA (Osservatorio Italiano Studio e Monitoraggio Autismo) ha un cuore che batte per questo Paese.
Continua a leggere per scoprire la bellissima iniziativa ad esso legata.

Cominciamo dal principio.

Cos'è OISMA?

Un equipe di clinici, ricercatori e famiglie che si occupano o hanno costantemente a che fare con la realtà dell'autismo.
L'associazione si occupa della valutazione precoce del rischio d'autismo, del suo trattamento e, altrettanto fondamentale, conta anche tantissimi laboratori inclusivi che mirano a portare alla consapevolezza che l'autismo è PARTE di questo mondo e non un mondo a parte.

MangAmici

Tra questi laboratori c'è MangAmici... drizza le antenne. Nasce dall'interesse di alcuni ragazzi Asperger per il Giappone.
E qui entriamo in gioco noi, Blueberry Travel, insieme ai nostri tour leader, ci occuperemo di portare alla scoperta di questo fantastico Paese prima digitalmente, attraverso una serie di incontri che avviene ogni sabato alle 16.30 sui canali OISMA (che vi lasciamo qui sotto). Storia, cultura, manga, anime, videogiochi, insomma tutto ciò che più ci interessa di una società lontana e affascinante.
Ma non è tutto!
Il percorso culminerà con un viaggio OISMA in Giappone, curato da noi di Blueberry Travel.

Seguite questa bellissima iniziativa! Questo sabato, 21 Novembre, ci sarà Tommaso (di Dondake e Tommaso in Giappone) a guida dell'incontro.
Segnatelo sul calendario.

Dove trovare OISMA:

sito web - facebook - instagram 

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.