Blue News 

Organizzare un pic-nic in Norvegia

01 Giugno 2015

L’estate si avvicina e una delle mete più affascinanti per chi ama la natura è senza dubbio la Norvegia. Sarà per quel suo fascino così selvaggio ed incontaminato che attira visitatori curiosi da tutto il mondo, o per quei colori così vividi che paiono dipinti a mano da qualche pittore sapiente.

Quale che sia il motivo la Norvegia è una meta straordinaria e sono tanti i modi per visitarla: con un tour di gruppo, con un fly&drive, in macchina o in moto dall’Italia o addirittura c’è chi la visita in bicicletta.

Una bellissima esperienza, che noi mirtilli consigliamo, è organizzare “il pranzo al sacco” preparando dei veri e propri pic nic nelle tantissime aeree attrezzate che si trovano ad ogni angolo delle strade panoramiche.

E’ estremamente facile trovare un market in Norvegia, lo riconoscete perché gli orari di apertura sono scritti a lettere cubitali accanto al nome. Tra le catene più note e diffuse Kiwii, Rema, Coop, Spar. Entrare in uno di questi store è estremamente divertente!

Costruiamo insieme il vostro menù? Saremo felici di farvi da “maitre di sala”, se la sala è la natura norvegese!

Cosa non deve mancare in un pic-nic? Il pane!

Per i vostri pic-nic norvegesi troverete tantissimi tipi di “pan-bauletto”, integrali o di cereali. Gustateli con alcuni dei tantissimi tipi di burro (anche salato). La base del panino perfetto c’è! Non resta che farcirlo, e a disposizione avrete una infinità di salmone affumicato alle erbe più disparate! Se cercate ancora “seafood” potete optare per i gamberetti in salamoia o per il caviale, anche questo decisamente economico.

Se siete più amanti della carne ecco che la scelta perfetta per farcire i vostri sandwich, potrebbe essere il prosciutto o la salsiccia di renna! Siete vegetariani? Nessun problema! Nella maggior parte dei market è presente il banco insalate dove è possibile comporsi da soli ottime e saporite insalate, oppure potrete trovare verdure e formaggi per l’imbottitura del vostro sandwich!

Se cercate l’acqua..

siate pronti a pagarla cara! Piuttosto la mattina, prima di partire, riempite una bottiglietta con l’acqua del rubinetto … è davvero speciale, fresca e con un gusto pulito e leggero.

Avete voglia di un dolce?

Troverete nei market una notevole quantità di biscotti al cioccolato o snack davvero sfiziosi.

E per un “aperitivo” vista fiordo?

Non dimenticate di comprare le Sørlands Chips, ovvero le patatine più “croccose” e gustose di tutta la Norvegia!

Non fatevi prendere dalla foga del momento e comprate solo l’indispensabile … domani potrete ripetere questa esperienza, magari con un nuovo menù!

Se nel vostro sacchetto c’è tutto avviatevi alla cassa per pagare e poi via, verso una indimenticabile giornata alla scoperta della Norvegia!!!

Mangiare con la vista su un lago, su un fiordo o su una montagna è davvero una esperienza impareggiabile, inoltre con un pic-nic avete anche risparmiato qualcosa da destinare al fondo cassa per il prossimo viaggio con Blueberry :-)

 

ultimi articoli

Japan Pop in Franciacorta: vinci il Giappone con Blueberry
Blue News
12 Aprile 2018
Japan Pop in Franciacorta: vinci il Giappone con Blueberry

Visita la mostra Japan Pop in Franciacorta e vinci il Giappone con Blueberry Travel

Vinci un viaggio a Tokyo by Blueberry con UCI Cinemas e Ready Player One
Blue News
14 Marzo 2018
Vinci un viaggio a Tokyo by Blueberry con UCI Cinemas e Ready Player One

Sensazionale: la foto ritrovata nel diario di James Halliday rivela un Easter egg per vincere con ...