Blue News 

Si parte per lo Sri Lanka!

13 Settembre 2017

Perché Sri Lanka?

Me l’hanno chiesto tutti in ufficio e anche a casa. Me lo hanno chiesto gli amici, le maestre della mia bambina e vi dirò, me l’ha domandato anche la veterinaria.

Quasi come se fosse una meta secondaria. Quasi come se la vicina India, ne avesse offuscato la fama e scippato la priorità nella lista di ogni viaggiatore.

Ma non per me.

Il vero entusiasta è stato mio padre che l’ha visitato per lavoro oltre 50 anni fa, e mi ha descritto le strade piene di bancarelle con la frutta, gli incantatori di serpenti, i negozi di pietre preziose, la polvere e i sorrisi della gente.

Ho visto le foto del suo viaggio nella “vecchia Ceylon”. Immagini piccole, sbiadite e desaturate, ma che nascondevano delle storie, e mi è venuta voglia di colorarle, non solo nella mia mente, ma di vedere dal vivo il colore dell’erba, del cielo, della polvere e dei visi sorridenti. Eccole in questo articolo, non avreste voglia anche voi di vedere quali colori si nascondono davvero dietro questi scatti?

Un mix di tutto...

Lo Sri Lanka mi dà l'impressione di essere un posto nel quale c’è una sintesi di tutto quello che si vuole da un viaggio… mi aspetto la grande città (certo, non una metropoli ma comunque un centro importante come Colombo), mi aspetto la storia e l’archeologia a Sigiriya (anche se non sono entusiasta dei 1200 gradini che mi attendono per salirci), mi aspetto il contatto con gli animali durante il safari che farò al Minnariya National Park, mi aspetto il verde degli alberi, le bancarelle di cibo per la strada, e le spiagge dell’Oceano Indiano.

La squadra che parte!

Quando il nostro amico Giovanni, che collabora con noi di Blueberry già per la Giordania, ci ha proposto di visitare lo Sri Lanka, ho sgomitato tra i colleghi in ufficio per riuscire ad essere la caposquadra di questa spedizione, ma chi scegliere come compagni di avventura?

Potevo certamente mettere un annuncio, come fece a suo tempo Shackleton, ma non credo avrei avuto tanto successo.

Ho scelto allora di mettere insieme una squadra che potesse raccontare a diverse tipologie di viaggiatori, tutto quello che vedremo in Sri Lanka.

Partirà con me Paolo, con il quale seguiamo già GiappoTour: si unirà a questa bella esperienza un po’ perché mi ha tormentato per esserci e un po’ perché io e lui seguiremo poi programmazione e operativo delle esperienze di viaggio Blueberry che proporremo in Sri Lanka.

Manca poi una penna d’oro… qualcuno che sappia scrivere così bene, ma così bene che faccia appassionare allo Sri Lanka anche solo con una frase. - Ho la soluzione! - ho pensato, e il nome di Jacopo di Orgoglio Nerd è saltato fuori praticamente da solo.

Mancava ancora un elemento, che potesse portare brio alla spedizione, ma raccontarla in video e immagini… e quando si parla di video e travel nella stessa frase, il protagonista indiscusso è solo uno: Nicolò aka Human Safari.

Si parte per lo Sri Lanka

Ai blocchi di partenza quindi, e biglietti Emirates alla mano (ringraziamo ancora i nostri amici di Emirates per la collaborazione), mettiamoci in posizione perché dal 20 al 27 settembre scopriremo l’antica Cylon per dare finalmente a quelle foto il loro colore….

Non tutti però… Nicolò prolungherà il suo viaggio verso una nuova meta, che nemmeno lui conosce… ma questa è un’altra storia che racconteremo presto...

 

Roberta ... aka Mirtilla ;-)

 ... e si, le foto sono quelle di mio padre, al rientro dal mio viaggio pubblicherò quelle che farò, promesso :-)

ultimi articoli

Milano Sposi: Blueberry presenta i Viaggi di Nozze
Blue News
16 Settembre 2017
Milano Sposi: Blueberry presenta i Viaggi di Nozze

Saremo a Milano Sposi, al Mediolanum Sposi, dal 5 all'8 ottobre, per presentare il nostro catalogo ...

Viaggi con Human Safari: alla scoperta del mondo
Blue News
30 Agosto 2017
Viaggi con Human Safari: alla scoperta del mondo

Human Safari è il più grande Travel YouTuber. La sua freschezza, etica e professionalità ne fanno ...