Blue News 

Top 10 viaggi di nozze Blueberry

04 Marzo 2015

Le nostre proposte per i viaggi di nozze sono davvero tante, ma alcune riscuotono particolare successo. In particolare la combinazione tra le grandi città ed il relax al mare è una formula scelta sempre di più da chi sogna, per il primo viaggio come marito e moglie, visitare nuove culture, ma anche rilassarsi dopo lo stress dei preparativi e delle nozze.

Ecco quindi una classifica dei 10 viaggi di nozze maggiormente apprezzati (e prenotati) dagli sposi Blueberry. Una vera e propria TOP TEN per prendere spunto!

1. Viaggio di nozze New York, Miami e Crociera alle Bahamas

Al primo posto una vera e propria certezza: New York! La città che non dorme mai offre agli sposi un turbine di emozioni, luci, profumi e sapori, ma anche tantissima cultura e straordinarie opportunità di shopping. Si continua poi con il mito americano a Miami, città che gli sposi scelgono come porta d’accesso ai Caraibi e come punto di partenza per la Crociera di 4 notti alle Bahamas, totalmente coccolati dalla splendida cucina di bordo e immersi nelle acque cristalline delle bellissime isole.

2. Viaggio di nozze Giappone e Hawaii

Ancora una combinazione di cultura e mare per il secondo classificato. In Giappone gli sposi scelgono solitamente un tour classico che li porta a visitare Osaka, Kyoto, Hiroshima e l’isola di Miyajima (dove scelgono sempre di pernottare in un ryokan di lusso), e poi Tokyo per l’ultima settimana in Giappone. Si prosegue poi con il volo per le Hawaii, dove gli sposi quasi sempre scelgono di noleggiare un auto per visitare in autonomia l’isola di Ohau.

3. Viaggio di nozze in Australia

Si tratta di uno dei viaggi più apprezzati da chi sogna fin da bambino, di visitare l’Australia. L’itinerario Blueberry è perfetto per gli sposi che sognano Sydney e le vele dell’Opera House, il monolite rosso di Uluru, La natura selvaggia e gli animali di Kangaroo Island e la grande barriera corallina e le centinaia di chilometri di spiagge immacolate del Queensland. Per un continente così grande sono necessari tanti giorni e tantissimi spostamenti interni sia in auto che con i voli. Un viaggio scelto da chi desidera una meta lontanissima, ma paesaggi mozzafiato!

4. Viaggio di nozze New York e Aruba

Ancora New York per il pacchetto quarto classificato! 6 notti a New York, con 5 giorni pieni di visita seguendo un itinerario dettagliato fornito da Blueberry Travel, per volare poi ad Aruba! La splendida isola caraibica scelta dalla maggior parte degli sposi per i suoi colori, il suo clima straordinario e la sua posizione geografica che la colloca fuori dalla fascia di interesse degli uragani. Molti matrimoni sono infatti nel periodo in cui, nella maggior parte dei caraibi, potrebbero verificarsi piogge e addirittura uragani, ma non ad Aruba, che per la sua posizione è estranea a questi fenomeni.

5. Viaggio di nozze in Norvegia: Fly & drive nei fiordi norvegesi

Primo ingresso europeo nella nostra top ten è tutto per la Norvegia. Gli sposi che amano i paesaggi, la montagna e le atmosfere intime, semplici e tranquille, optano sempre per questa affascinante soluzione. La Norvegia infatti offre scorci di inimmaginabile bellezza e i suoi fiordi sono patrimonio dell’Unesco. Un classico viaggio di nozze in Fly & drive in Norvegia prevede l’arrivo a Bergen (capitale dei fiordi), per poi proseguire in macchina fino a Balestrand, Geiranger, Alesund e Molde rientrando poi a Bergen attraverso l’Hurtigruten: lo straordinario battello postale.

6. Viaggio di nozze USA costa ovest: Los Angeles, Las Vegas, Grand Canyon e San Francisco

Ancora gli USA nella nostra top ten dei viaggi di nozze più prenotati con Blueberry Travel! La costa ovest degli USA, così lontana e così avvolta nel mito, è scelta perché qui si trovano molte delle entusiasmanti attrazioni che rendono gli USA così speciali. Los Angeles è la capitale del cinema, ecco quindi che gli sposi non si fanno mai mancare una visita agli studios cinematografici. Ma è anche la città del lusso (Beverly Hills) e delle camminate sulla spiaggia (malibù). Proseguire poi per la follia di Las Vegas diventa quasi un obbligo, con i suoi grandi casinò, le sue costruzioni pazzesche e le sue luci, è la capitale mondiale del divertimento più estremo. Da Las Vegas gli sposi scelgono sempre di fare l’escursione in giornata al Grand Canyon con gli aerei privati. Si prosegue poi per San Francisco per ammirare la sua baia e il mitico Golden Gate!

7. Viaggio di nozze in Polinesia

Viaggio di nozze scelto dagli sposi che cercano il “paradiso”. Qualunque foto della Polinesia potrà rendere giustizia a questa affermazione. Acque trasparenti e lagune da sogno, bungalow overwater, relax, romanticismo ma anche immersioni, moto d’acqua e tantissime altre attività. L’intinerario classico scelto dalla maggior parte dei nostri sposi, prevede l’arrivo a Tahiti per poi proseguire a Moorea (o un’altra isola a scelta) e visitare poi la mitica Bora Bora, importante non solo per la sua bellezza ma anche per la sua storia artistica. Gli sposi che hanno a disposizione un budget importante e voglia di andare nel punto in assoluto più lontano dall’Italia, scelgono il viaggio di nozze in Polinesia. Come dargli torto!

8. Viaggio di nozze Giappone e Dubai

Ecco di nuovo il Giappone nella nostra top ten. Chi ha poco tempo sceglie un tour classico del Giappone, ma un po’ più corto del solito, senza rinunciare alla qualità delle strutture scelte da Blueberry e dal servizio. Gli sposi visitano quindi Osaka, Kyoto, Nara e Tokyo per poi volare a Dubai per qualche giorno di Relax nella città con il grattacielo più alto del mondo! Si tratta di un viaggio che viene scelto da chi desidera la straordinaria qualità nei voli della compagnia aerea Emirates, con la quale Blueberry collabora con successo da anni.

9. Viaggio di nozze Boston, New York, Toronto e Cascate del Niagara

Ancora un itinerario negli USA, ma questa volta con l’aggiunta del Canada. Gli sposi visitano prima Boston, per avere un impatto dolce e soft con gli USA. Boston è una città visitabile e piedi, molto tranquilla ed elegante, ed è perfetta come prima tappa in America. Si viaggia poi in treno fino a New York per visitare le sue attrazioni più famose come la Statua della Libertà, o l’Empire State Building, Times Square o Central Park, per poi volare a Toronto ed avere un assaggio di Canada. Da qui gli sposi effettuano l’escursione in giornata alle cascate del Niagara, che prevede anche la visita dei vicini villaggi.

10. Viaggio di nozze Miami e Messico

Ci sono sposi che desiderano solo una cosa: riposare dopo la stressante maratona che li ha portati alle nozze! Ecco perché prenotano questo semplice pacchetto che prevede la visita a Miami, con Hotel a Miami Beach, per qualche giorno, per poi proseguire in Messico nella Riviera Maya, in villaggio, con trattamento di all inclusive. Qui gli sposi possono “bollire” al sole dei caraibi, sorseggiando drink e dedicandosi solo al mare, al sole e al buon cibo. Alcuni sposi, dal villaggio, scelgono di effettuare l’escursione a Chichen Itza, sito archeologico delle rovine Maya tra i più importanti del Messico. E’ un pacchetto che può andar bene solo in alcuni periodi dell’anno.

 

Questa la TOP TEN delle scelte dei nostri viaggiatori! Ma in classifica troviamo anche diversi viaggi in Fly & drive tra cui Canada, Norvegia del Nord, La regione delle Fiandre in Belgio, Parigi e i Castelli della Loira, Monaco di Baviera e i castelli bavaresi, oltre che ovviamente tantissime altre destinazioni!

E tu, che meta sceglierai per il tuo viaggio di nozze?

ultimi articoli

Japan Pop in Franciacorta: vinci il Giappone con Blueberry
Blue News
12 Aprile 2018
Japan Pop in Franciacorta: vinci il Giappone con Blueberry

Visita la mostra Japan Pop in Franciacorta e vinci il Giappone con Blueberry Travel

Vinci un viaggio a Tokyo by Blueberry con UCI Cinemas e Ready Player One
Blue News
14 Marzo 2018
Vinci un viaggio a Tokyo by Blueberry con UCI Cinemas e Ready Player One

Sensazionale: la foto ritrovata nel diario di James Halliday rivela un Easter egg per vincere con ...