Blue News 

Viaggiare in gravidanza

12 Giugno 2013

Impossibile rinunciare a quella settimana di libertà, quindi meglio scegliere con attenzione la propria destinazione, e rivolgersi a Blueberry Travel per delle idee davvero interessanti.

Ci sono infatti alcuni problemi che in gravidanza possono frenare il desiderio (e a volte l'esigenza) di un viaggio. Se il vostro medico vi autorizza a volare, ecco alcuni suggerimenti per scegliere il luogo giusto per il meritato riposo.

Evitiamo i voli troppo lunghi, per quanto il medico ci abbia autorizzate a viaggiare in effetti non ce la sentiamo di affrontare (magari in classe economica) un volo di oltre 8 ore in posizione scomoda. Meglio prediligere una meta europea, vicina e raggiungibile con poche ore di volo.

Evitiamo inoltre i viaggi nelle grandi capitali, sono mete estremamente affascinanti, ma che richiedono a volte notevoli camminate che potrebbero stancarci tanto, e poi lo sappiamo che già a metà giornata siamo distrutte!

Evitiamo inoltre viaggi che prevedano tragitti troppo lunghi in macchina. Vanno bene dei fly & drive ma con tappe ridotte. Stare infatti tante ore in auto soggette alle sollecitazioni derivanti dalla strada, può essere un problema, e noi vogliamo fare tutto ciò che serve per preservare la creatura che portiamo in grembo.

C'è poi il problema del cibo! Che panico se non si è passata la toxoplasmosi! Come scegliere una meta dove si possa capire facilmente che cosa si mangia e dove si possa avere la certezza di trovare dei cibi adatti alla nostra meravigliosa condizione?

Niente panico! Ci sono tantissime soluzioni per staccare con il corpo, e con la mente, e gettarsi nell'atmosfera rigenerante e rinfrescante che una esperienza di viaggio Blueberry sa regalare.

Sappiamo scegliere gli itinerari più adatti (perché li abbiamo provati in prima persona).

Prediligeremo per voi il contatto con la natura, per consentirvi di respirare a pieni polmoni aria sana e rigenerante. Sceglieremo per voi mete non troppo calde, le temperature troppo alte possono farvi male e nuocere anche al bambino, meglio puntare su qualcosa di fresco, informale e tranquillo.

Nessun dubbio quindi, se siete in dolce attesa le mete giuste ci sono! Basta solo chiederci quali sono!

ultimi articoli

Selezione Inviato Blueberry alle Olimpiadi 2020
Blue News
28 Gennaio 2019
Selezione Inviato Blueberry alle Olimpiadi 2020

Stiamo cercando un inviato Blueberry che possa raccontare, attraverso i nostri social, la frizzante ...

Blue Relax, la vostra estensione mare da abbinare al Giappone
Blue News
22 Ottobre 2018
Blue Relax, la vostra estensione mare da abbinare al Giappone

Abbiamo disegnato la collezione “Blue Relax” per proporvi location straordinarie dove riposare ...