Giappone GiappoTour 

Emozioni del viaggio Essenza di Giappone

29 Marzo 2016

 

 

Diciamo la verità, delle volte ci piace l'idea di viaggiare con meno seccature possibili. E' vero, l'avventura (con gli imprevisti annessi) è una parte integrante dell'esperienza di viaggio. In fondo però non c'è niente di male nel voler cercare le ampie zona di grigio che si trovano tra il bianco e il nero. Per questo motivo noi di Blueberry Travel vi vogliamo proporre questa esperienza di viaggio, perfetto mix tra scoperta personale del bellissimo Giappone, ma con alcuni servizi che ne arricchiranno forma e sostanza.

La modernità di Tokyo

Arrivate a Tokyo stanchi dal lungo viaggi ma pieni di entusiasmo. Cominciate quindi a gustarvi l'aria, e le luci, di Tokyo. Riposatevi perché i prossimi giorni saranno faticosi (ma fantastici). Il vostro primo, pieno, giorno in terra giapponese sarà scortato da una guida, o urban explorer, che vi servirà il primo assaggio di Tokyo. Nei giorni seguenti potrete sfruttare l'itinerario giornaliero che vi forniremo per costruire i vostri ricordi della metropoli più popolata del pianeta . Cena nei vicoletti di Shinjuku, colazione a base di sushi freschissimo al mercato di Tsukiji e il divertimento un po trasgressivo di Roppongi. Tutto questo e molto altro è Tokyo!

La bellezza di Hakone

Ok, va bene la metropoli ma il Giappone non sarebbe il Giappone senza quelle ambientazioni "tradizionali" che probabilmente vi hanno fatto sognare di intraprendere questa esperienza di viaggio. Il settimo giorno del vostro tour preparate un bagaglio leggero con l'occorrente per una notte e lasciate invece il resto alla reception dell'hotel (ritroverete tutto direttamente a Kyoto). Prenderete quindi il treno per spostarvi ad Hakone. Qui cominciate a vivere le atmosfere del Giappone più tradizionale. Vista la location noi di Blueberry non potevamo pensare a niente di diverso per il vostro soggiorno che non fosse un pernottamento in ryokan. Rilassatevi quindi nell'onsen e gustate la cena "Kaiseki style" che vi verrà servita direttamente in camera.

Il giorno seguente svegliatevi di buon mattino, provate la colazione in stile giapponese, e preparatevi a scoprire le bellezze di Hakone. L'itinerario che vi forniremo vi porterà fino al lago Ashi. Rientrate poi alla stazione di Hakone e sfrecciate a 300 chilometro orari, sul vostro treno proiettile shinkansen, fino a Kyoto. Se accettate un consiglio chiudete la vostra giornata facendo due passi per Shijo dori.

La tradizione di Kyoto

Eccovi in quella che è stata la capitale del Giappone per oltre 1.000 anni. In questo primo giorno sarà di nuovo il nostro urban explorer parlante italiano ad introdurvi questa incredibile città. Le giornate successive saranno invece scandite dai vostri tempi e ritmi (ma sempre con l'aiuto del nostro itinerario). L'intensa bellezza di Kyoto è destinata a lasciarvi quasi storditi. E non sono soltanto i tantissimi templi e santuari patrimonio dell'UNESCO che si fanno notare... credeteci quando vi diciamo che in questa città respirerete la bellezza. La respirerete nelle stradine di Higashiyama e nei vicoletti di Gion; la respirerete al Todaiji di Nara e mentre passeggiate lungo il cammino del filosofo. L'aspetto negativo salterà agli occhi quando, con un po di tristezza, realizzerete che Kyoto è l'ultima tappa del vostro pellegrinaggio nipponico. Il giorno 12 trasferimento blibero all'aeroporto del Kansai e rientro in Italia

In Giappone mai soli

Nel viaggio è incluso il nostro pacchetto "In Giappone mai soli" che comprende: incontro all'aeroporto di Tokyo con un nostro referente parlante italiano e accompagnamento al proprio hotel (con mezzi pubblici); assistenza per il check in al proprio hotel e successivo orientamento di 1 ora. Sarà fornito anche un numero di contatto in Giappone gratuito per ricevere assistenza in lingua italiana (oltre al numero di emergenza Blueberry Travel). Inclusi anche i biglietti del bus fino alla stazione di Tokyo.

Potrebbe interessarti

Viaggio individuale
Giappone per Gaijin
12 notti
Giappone
Giappone per Gaijin

Volete scoprire la vostra anima orientale? Vivete il Giappone come non avete mai immaginato. Metropoli futuriste e paesaggi mozzaf ...

Da 2190 € scopri di più
Viaggio individuale
Sogno giapponese
11 notti
Giappone
Sogno giapponese

Questa esperienza di viaggio Blueberry Travel è stata studiata per svelarvi alcuni dei luoghi più suggestivi del paese del sol ...

Da 2150 € scopri di più

ultimi articoli

Viaggio in Giappone: 5 buoni motivi per NON prendere la colazione in hotel
Giappone
25 Agosto 2018
Viaggio in Giappone: 5 buoni motivi per NON prendere la colazione in hotel

Questi sono 5 motivi per cui dovreste valutare con attenzione di non acquistare la prima colazione ...

Viaggio in Giappone, IC card per i mezzi pubblici: Suica, Pasmo o Icoca?
Giappone
09 Maggio 2018
Viaggio in Giappone, IC card per i mezzi pubblici: Suica, Pasmo o Icoca?

Ecco un articolo nel quale vi diciamo come spostarvi in Giappone con i mezzi pubblici e quali card ...