Giappone GiappoTour Asia 

Giappone: un viaggio su Marte con Adrian

29 Maggio 2019

Eccoci qui pronti a far cominciare il nostro viaggio, sbirciando tra le pieghe del mondo. (Vi lascio un piccolo riassunto della puntata precedente: La curiosità è la bussola)
Inizieremo da una chiacchierata con una mia vecchia conoscenza: Adrian Fartade.
Divulgatore scientifico con una grande passione per l'astronomia, di cui parlerebbe dalla mattina alla sera con grande trasporto. Infatti tiene spesso monologhi sull'esplorazione spaziale presso scuole, teatri e planetari in tutta Italia. Con Rizzoli ha pubblicato due libri: “Su Nettuno piovono diamanti” e “A piedi nudi su Marte”.

Perché ho scelto di partire proprio con lui? Perché a breve partirà, accompagnato dai ragazzi de Il mondo in tondo, per un bellissimo viaggio in Giappone, il mio primo grande amore, con un Giappotour targato Blueberry Travel.
Per quanto io abbia vissuto questo Paese e per quanto lo conosca, ci sono degli aspetti che ancora non ho avuto la possibilità di approfondire, come per esempio i vulcani.
Ebbene sì, così mi ha raccontato:

“Come molti altri della mia generazione, mi sono interessato al Giappone grazie ad anime e manga. Per non parlare poi della robotica e della tecnologia... Ma c'è anche un'altra motivazione: i vulcani. Sembra strano ma tra i vulcani giapponesi ce ne sono molti stupendi che sono molto molto simili a quelli che possiamo trovare su Marte! È davvero affascinante vedere paesaggi ora qui sulla Terra simili a quelli che erano un tempo sul Pianeta Rosso quando c'era l'acqua e quindi i fiumi”.

Ecco questo non l'avrei mai detto! È quasi incredibile.
Ora sono ancora di più incuriosita e mi sono immaginata non più come tour leader ma come viaggiatrice in questo Giappotour tra gli estivi proposti da Blueberry Travel, soprattutto dopo che Adrian mi ha detto che ha pensato al programma in modo che fosse più epico e scenico possibile, con luoghi pieni di sorprese.

“Sono sicuro che molte delle cose più belle sono quelle che non ci aspettiamo”

Chi ha fatto un viaggio di gruppo lo sa, è molto importante anche il rapporto che si instaura con i propri compagni di avventura:

“Sarà anche fondamentale creare un bel gruppo forte, con cui condividere queste emozioni, come un gruppo di amici”.

Bè non avrei potuto spiegarlo meglio.
Naturalmente poi ho fatto la domanda che nessuno vorrebbe mai sentirsi rivolgere: quali fossero, secondo lui, gli highlights del programma concordato con Blueberry Travel. È la domanda tremenda che mi rivolgono spesso e a cui non so mai come rispondere.

“Ogni punto, ogni tappa, avrà qualcosa di speciale per qualcuno dei presenti. Non c'è una singola cosa, abbiamo cercato di mettere insieme tante esperienze meravigliose.”

Si avrà a che fare con robotica, templi, il Monte Fuji, la cucina! Ma anche luoghi incentrati sulla storia dei costumi, ma anche spazio per gli Ainu, la popolazione autoctona.

“Volevo mostrare anche un po' della storia che c'è dietro al Giappone al di là di quella che è l'immagine cliché”

Ed infine abbiamo parlato un po' degli accompagnatori, i ragazzi de Il mondo in tondo:

“Adoro quanta passione mettano in quello che fanno, e mi dispiace non poterli incontrare più spesso. Non fanno viaggi tanto per farli, ci mettono il cuore! Loro stessi si emozionano ogni volta che ne parlano”

Ed è questo che cerchiamo. Le persone che si emozionano sempre.
Perché così si crea la magia.

Grazie ad Adrian!
Se volete seguire le sue avventure: facebook  - instagram YouTube
E per il viaggio: Giappotour 201 Il Mondo in Tondo feat Adrian Fartade

 

 Monica Fumagalli

I social di Monica:

Facebook Instagram - Blog

 

Potrebbe interessarti

Viaggio individuale
Giappone per Gaijin
12 notti
Giappone
Giappone per Gaijin

Volete scoprire la vostra anima orientale? Vivete il Giappone come non avete mai immaginato. Metropoli futuriste e paesaggi mozzaf ...

Da 2250 € scopri di più
Viaggio individuale
Sogno giapponese
11 notti
Giappone
Sogno giapponese

Questa esperienza di viaggio Blueberry Travel è stata studiata per svelarvi alcuni dei luoghi più suggestivi del paese del sol ...

Da 2250 € scopri di più

ultimi articoli

GiappoTour: quale scegliere?
GiappoTour
27 Febbraio 2019
GiappoTour: quale scegliere?

GiappoTour è la scelta perfetta per chi cerca un viaggio in Giappone dall’eccellente rapporto ...

Top 10 piatti della cucina Giapponese
GiappoTour
17 Gennaio 2019
Top 10 piatti della cucina Giapponese

Quali sono i 10 imperdibili piatti giapponesi? Sceglierne così pochi è davvero difficile. Noi ci ...