Ricette dal Mondo

Ricetta Chicken Pot Pie

14 Agosto 2017

E' un piatto tipico della cucina tradizionale americana, particolarmente facile da preparare e molto gustoso. Perfetto come piatto unico! L'ideale per una cena tipica americana!

INGREDIENTI

2 petti di pollo

100 g di cipolle

100 g di carote

100 g di patate

40 g di piselli surgelati

4 champignon

olio d’oliva

4 cucchiai di farina

30 g di burro

200 ml di latte

100 ml di panna fresca

800 ml di brodo

sale e pepe

100 g di pasta sfoglia

 

PREPARAZIONE

Tagliare a dadini il pollo, la cipolla, gli champignon, le patate e le carote. In una casseruola scaldare olio e soffriggere le verdure aggiungendo per ultima la carne. Quando questa sarà rosolata aggiungere il burro e quando questo sarà sciolto unire il brodo di pollo precedentemente preparato (anche brodo di dado). Portare a bollitura, schiumare e far cuocere per altri 15 minuti.

Aggiungere la panna e riportare a bollore unendo i piselli e aggiustando di sale e di pepe. Spegnere il fuoco e far raffreddare la casseruola immergendola per metà in una bacinella con all’interno acqua fredda. Preparare una pirofila spessa e alta circa 5 -6 cm ed avente diametro circa 22 cm. Imburrare e infarinare la teglia ponendo poi la pasta sfoglia (un disco da circa 28 cm di diametro). Versare il composto raffreddato e chiudere con un disco di sfoglia bucandolo al centro.

Infornare e lasciare cuocere per 20-25 minuti a 200°C. Portare la Chicken Pot Pie in tavola e tagliarla di fronte agli ospiti per assaporarla già dal suo aroma intenso.

 

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.