Ricette dal Mondo

Ricetta Poronkaristys: Stufato di Renna

24 Gennaio 2017

Lo stufato di renna è un piatto tipico della cucina finlandese caratterizzato da una carne molto saporito che ricorda, a noi italiani, i gusti forti della selvaggina. Questo piatto, che in realtà è semplicissimo da preparare, può diventare difficile per una ragione: dove trovare la carne di renna?

Ebbene, nei grossisti alimentari o per ristorazione è possibile trovarla, per cui buona preparazione e buon appetito!

INGREDIENTI

Per 4 persone:

1 kg. di carne di renna senza osso surgelata

100/200 g. di burro

acqua q.b.

sale q.b.

pepe bianco

 

PREPARAZIONE

Tagliate il burro a cubetti, mettetelo in un tegame di terracotta e fatelo sciogliere a fuoco molto basso di modo tale che non si bruci.

Nel frattempo avrete tagliato la carne di renna a "straccetti". A questo punto rosolatela nel burro caldo alzando la fiamma, poi abassatela di nuovo e coprite. Unite poi acqua, sale, e pepe bianco. Fate cuocere a fuoco medio per circa mezzora, o fino a quando la carne sarà tenera.

Servite questo delizioso stufato di renna accompagandolo con del purè di patate, e con marmellata di frutti rossi a piacere.

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.