Stati Uniti

Top 5 delle cose da fare a San Francisco

04 Maggio 2016

Vi trovate a San Francisco, ma non avete molto tempo a disposizione? Ecco la top 5 delle cose da fare e da vedere:

Attraversare il Golden Gate bridge

In macchina, a piedi, in Segway o in bicicletta, ma se siete a San Francisco non potete fare a meno di attraversare questo capolavoro di ingegneria degli anni '70 per recarvi di fronte alla città e ammirarlo con lo skyline di San Francisco nello sfondo

Visitare Alcatraz

È stata la prigione più inespugnabile e famosa al mondo, ed è visitabile facilmente dal pier 33 di Fishermans Worf. Il tragitto in traghetto per arrivarci offre possibilità di foto straordinarie.

Prendere la Cable Car

Storico mezzo di trasporto con l'inconfondibile suono della campanella a scandire le fermate. Una corsa in cable car, sebbene costosa, è un appuntamento immancabile a San Francisco.

Andare a pranzo a Fisherman's Warf

Il quartiere si affaccia sul mare ed è ricco di cafe, bar, ristoranti e negozi. Al Pier 39 di Fisherman's Warf si possono vedere i leoni di mare.

Salire sulla sommità di Telegrapf Hill

Da qui si gode di un panorama straordinario di tutta la baia di San Francisco, del Golden Gate bridge, di Alcatraz e Sausalito. Da qui è possibile anche avere una chiara idea della perfetta urbanistica di San Francisco interrotta dalle curve fiorite di Lombard Street.

 

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.