Viaggiare da casa: consiglio del 18 marzo 2020

Titolo: Firefly

Creata da: Joss Whedon

Trama: La nave da trasporto classe Firefly battezzata Serenity è guidata dal capitano Malcom Raynolds che, con il suo equipaggio, si occupa di commercio/contrabbando. Un giorno arriva sull'astronave un pacco di cui difficilmente riusciranno a disfarsi.

In un unverso carattarerizzato dall'uomo che ha dovuto lasciare la Terra a causa della sovrappopolazione, il divario netto tra poveri e ricchi si vede all'istante. Da un parte megalopoli all'avanguardia e dall'altra brulle lune a malapena vivibili.

Perché ci piace: ironica, drammatica, intensa ma anche leggera. Una serie che coinvolge facendoti ridere e che il secondo dopo ti strappa una lacrima. Un cast di attori molto bravi e di personaggi a cui riesci ad affezionarti subito, nonostante tutti i loro palesi difetti. Una serie che parla di viaggi spaziali, ma che racconta anche di quanto possa essere umano l'uomo, dei nostri viaggi interiori per diventare persone migliori, nonostante tutto quello che ci può capitare nella vita.

gallery

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.