Viaggiare da casa: consiglio del 23 marzo 2020

 

Titolo: I sogni segreti di Walter Mitty

Regia: Ben Stiller

Trama: Walter Mitty si occupa della sezione negativi, quindi fotografia, del magazine Life. Un giorno scopre che il giornale è stato venduto e in nuovi proprietari vogliono passare al solo digitale, per cui ci saranno grandi tagli di personale. Il suo ultimo compito è occuparsi del negativo per la copertina del numero di addio. Ma lo specifico negativo pare scomparso. Mitty, moderno sognatore, supererà tutte le sue paure e si imbarcherà in un viaggio incredibile che lo cambierà completamente.

Perché ci piace: ci fa sognare. E soprattutto ci dice che quei sogni che da sempre facciamo possono diventare realtà. E la realtà risulta più stupefacente della fantasia in molte occasioni. Per questo è un film che andrebbe visto, soprattutto in un periodo di incertezze, perché ci aiuta a sperare e a vedere tutti i colori che il mondo ci mette sotto gli occhi.

gallery

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.