Cookies
Ingredienti:
per circa 20 porzioni
Procedimento
Cominciamo mescolando il burro con i due tipi di zucchero. Ci raccomandiamo di usare un cucchiaio di legno per mescolare tutto. Dovete ottenere una crema che sia abbastanza liscia.
Quindi aggiungete, poco alla volta, le due uova dopo averle leggermente sbattute con una forchetta fino a che albume e tuorlo non si sono uniti. Dopo aver finito di unirle aggiungete l'estratto di vaniglia.
A parte poi, dobbiamo occuparci degli ingredienti asciuti: setacciate la farina e unite il bicarbonato e un pizzico (o anche due) di sale.
Ora gli ingredienti asciutti vanno aggiunti piano piano a quelli bagnati e bisogna mescolare con molta molta energia. Per ultime mettiamo nella nostra ciotola le gocce di cioccolato (senza mangiarne neanche una).
Quanto avremo un bel composto omogeneo è il momento di creare le nostre palline da mettere sulla teglia da infornare. Consigliamo di stendere un foglio di carta da forno.
Per creare le forme potete avvalervi di uno spallinatore per il gelato, di un cucchiaio o, se preferite, fare con le mani; lasciate un po' di distanza tra una e l'altra perché una volta in cottura si stenderanno. Mentre vi occupate di fare ciò cominciate a preriscaldare il forno a 160°.
Infornate per circa 35/40 minuti e poi potrete gustare i vostri cookies.
Consiglio: potete sostituire le gocce di cioccolato fondente con quello che più vi ispira: smarties, uvette, scorze d'arancia, cioccolato bianco, burro di noccioline.... insomma fatevi guidare dalla fantasia!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.