FAQ Voucher GiappoTour Coronavirus Covid-19

  • Come funziona il voucher?

Il voucher ha lo stesso valore dell’importo che hai versato, e potrà essere utilizzato per l’acquisto di uno tour della stessa tipologia.

  • Quale durata ha il voucher?

Il voucher studiato per GiappoTour ha una durata di 18 mesi calcolati a partire dal 1 maggio 2020 e sarà rinnovabile in base alle esigenze del viaggiatore. Il nostro scopo è consentire al viaggiatore di utilizzarlo per tutelare l’investimento fatto.

  • Il voucher è cedibile?

Si. Potrai cedere il tuo voucher ad un’altra persona che lo potrà utilizzare entro il termine indicato previa nostra autorizzazione. Contattaci per maggiori informazioni.

  • Il voucher è frazionabile?

Si, puoi utilizzare l’importo del tuo voucher anche per più di una prenotazione, previa nostra autorizzazione. Contattaci per maggiori informazioni.

  • Voglio prenotare un viaggio di importo inferiore al voucher, cosa succede con la differenza?

Il nostro scopo è tutelare al massimo il tuo investimento e non farti perdere nemmeno 1 euro. Qualora tu dovessi prenotare un tour di importo inferiore, ti verrà emesso un secondo voucher pari al valore della differenza.

  • Voglio prenotare un viaggio di importo superiore al voucher, cosa succede con la differenza?

La differenza ti verrà richiesta solamente al momento del saldo. Prima di quella data non dovrai corrispondere nient’altro.

  • Posso usare il buono per una prenotazione per 2 o più persone?

Si, se l’importo versato copre il viaggio di due o più persone, puoi farlo previa nostra autorizzazione. Contattaci per maggiori informazioni.

  • Come mai il voucher non è della durata di 12 mesi come indicato dal Decreto?

Abbiamo scelto di prorogare la durata del voucher per venire incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori.

  • Cosa succede se dopo aver prenotato il nuovo viaggio con il voucher devo cancellarlo per ragioni mediche o per ragioni impreviste e dimostrabili?

Insieme alla nuova prenotazione (ed al nuovo contratto di viaggio) ti verrà inviata una nuova polizza medico/bagaglio/annullamento che copre le cause previste dalla polizza. In caso di apertura del sinistro per annullamento si applicheranno le solite procedure assicurative che prevedono le indagini documentali e/o visite mediche atte alla verifica dello stesso.

  • Non ho la stampante e non posso inviare subito il voucher firmato: ne perdo diritto?

Ovviamente no. Diversi viaggiatori non hanno una stampante a casa, e fintanto che vigono le restrizioni previste dai DPCM non è consentito uscire se non per ragioni ben specifiche. 

In questo caso sarà sufficiente inviare una mail a giappotour@blueberrytravel.it indicando l'impossibilità ad inviare subito il voucher, ma la possibilità di inviarlo non appena sarà possibile.

  • Ho la stampante ma non ho uno scanner: come faccio ad inviare il voucher firmato?

Esistono diverse applicazioni gratuite per smartphone che consentono di trasformare la fotografia di un documento in una vera e propria scansione direttamente in pdf. Una di queste è per esempio "CamScanner", ma ne esistono diverse a disposizione degli utenti.

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