Around Iceland: Capodanno in Islanda

Islanda

Da € 2.190

8 giorni / 7 notti

29 dicembre

Per coerenza con il progetto Around Heart questa esperienza è riservata a viaggiatori con età compresa tra i 20 e 45 anni.

 

PRENOTAZIONE SICURA: SEI LIBERO DI CANCELLARE O POSTICIPARE IL TUO VIAGGIO

Prenota ora il tuo viaggio per il 2021. Ecco le garanzie e i vantaggi per te:

  • POLIZZA MEDICO / BAGAGLIO / ANNULLAMENTO che, oltre alle casistiche già previste, ti copre in caso di Covid-19. Leggi le condizioni di polizza.
  • PUOI CAMBIARE IDEA: 45 giorni prima della partenza puoi cambiare idea e ti offriamo la possibilità di riprogrammare il tuo viaggio senza alcun costo aggiuntivo;
  • MONEY BACK: 100% dell’investimento restituito in caso di nuovi lockdown o chiusura delle frontiere (in Italia o nel paese ospitante);
  • FREEZER: sei sicuro di voler viaggiare, ma c'è il lockdown? Non sai quando ma vorresti partire? Congela quanto da te già versato per 12 mesi e noi ci impegniamo a mantenere lo stesso prezzo per lo stesso viaggio.

 

Perché scegliere questo viaggio? Ecco 5 motivi:

  1. Si viaggia in pochi (da 8 a 10 partecipanti tra i 20 e 45 anni) e con esperti conoscitori della destinazione. Aggiungici poi che si tratta di fotografi professionisti e di ragazzi dalla straripante simpatia;
  2. La meta è uno dei posti più misteriosi e affascinanti della Terra, con il fuoco e l'acqua che scoppiano dalle montagne;
  3. Il nostro intento sarà tanto quello di andare a caccia dell’aurora boreale, quanto di consumare i nostri scarponi in trekking straordinari e di condividere momenti di socialità con il piccolo gruppo guidato da Livio e Gabry!
  4. Non preoccuparti se avrai voglia di soffermarti un po' di più a fare qualche scatto memorabile, o se avrai voglia di mangiare qualcosa di particolare. Il bello dei nostri viaggi è che puoi essere te stesso e seguire le tue passioni, anche in un piccolo gruppo.

 

 

highlights

  • fatti sorprendere dalle atmosfere "tolkieniane" dell'Islanda
  • scopri il mondo dove la geotermia ha cambiato la vita di tutti i giorni
  • emozionati di fronte all'acqua che esplode dalla terra
  • fatti travolgere dalla simpatia di Livio e Gabry

Livio e Gabriele: due ragazzi fantastici! Amano talmente tanto viaggiare in Islanda (e farlo bene) che dopo il successo dei tour precedenti, e dopo le altre richieste arrivate, hanno deciso di far diventare questa esperienza un appuntamento fisso!

Dimenticate l'improvvisazione e scordatevi le carovane numerose: l'Artico va vissuto in intimità e, a volte, in silenzio. 

Ecco perché abbiamo organizzato questa esperienza per un piccolo gruppo, ed ecco perché saranno due professionisti come Livio e Gabriele ad accompagnarlo. 

 

Prima di partire devi sapere che...

  • Consigliamo un abbigliamento termico e impermeabile, che sia bello caldo e bello comodo. Indispensabili le scarpe da trekking impermeabili, mentre non fondamentali quelle da ginnastica;
  • Suggeriamo, per questioni di sicurezza, di portare con voi una piccola torcia da testa, utile per non inciampare e vedere dove si cammina, nel caso in cui si dovesse uscire in notturna per ammirare l’aurora boreale...
  • Consigliamo almeno una buona macchina fotografica (anche compatta) per immortalare i momenti migliori di questo viaggio e portare a casa un ricordo meraviglioso!

E inoltre...

Nel periodo di viaggio, le temperature variano dalle minime che oscillano tra lo 0°C e i 3°C e le massime che oscillano tra i 4°C e i 5°C .

Il meteo è una componente fondamentale del viaggio, così come le condizioni delle strade. Questi elementi condizioneranno l’effettiva possibilità di svolgere le attività sopra descritte e il loro ordine nei vari giorni.

Il viaggio, proprio per questo, potrà essere flessibile e sarà premura di Livio e Gabriele valutare e, qualora necessario, modificare l’itinerario per poter sfruttare al meglio le giornate.

Durante il viaggio verranno dati suggerimenti su come fotografare i paesaggi e, se fortunati, anche l’aurora boreale.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario un allenamento particolare e neanche un’attrezzatura particolare, ma sono richieste comunque buone condizioni fisiche (eh sì, cammineremo) e spirito da viaggiatore alla ricerca dell'immersione totale con il Paese che ci ospita.

giorno1

Velkomin til Íslands

Siete pronti? Iniziamo la giornata incontrandoci tutti quanti all'aeroporto di Malpensa e diamo il via alla nostra avventura!
Faremo scalo a Copenaghen dove pranzeremo e prenderemo il secondo aereo che ci porterà finalmente nella nostra tanto amata Islanda!

giorno2

Surprise day

Per questa giornata vogliamo mettere ai voti due opzioni. Una votazione che potremo fare anche la sera prima se proprio non riuscite a pensarci prima. La nostra proposta è quella di prendere il tunnel sottomarino a nord di Reykjavik, raggiungere la penisola di Snaefellsnes arrivando alla famosissima ed insolita chiesa nera di Budir. Preseguiremo verso Arnastapi, dove ammireremo le meravigliose coste con i capelli al vento (tranne quelli di Livio) e faremo un break per mangiare qualcosa. La giornata proseguirà raggiungendo il monte Kirkjufell, famoso per essere apparso in una particolare scena di Games of Thrones. In alternativa, la seconda proposta che vi facciamo è quella di una giornata relax, arrivando fino a Grindavik e immergerci nelle acque bollenti della Blue Lagoon, che però non costa meno di € 80 a persona! Il piano B è l'area vulcanica ovvero quello di avventurarci nell'area vulcanica di Reykjaudalur e dopo circa 45 minuti di trekking, tra pozze di fango che ribollono e pozze fumanti d'acqua bollente, immergerci nell'acqua calda del fiume che scorre in mezzo alla natura incontaminata. A voi la scelta!

giorno3

Golden Day and Fireworks

La giornata di oggi, non avrà nulla da invidiare rispetto a quella di ieri. Anche stamattina la sveglia suonerà con il buio.
Caricheremo i bagagli sulle auto e partiamo alle ore 07:00 in direzione Golden Circle! I chilometri che dovremo macinare oggi saranno davvero tanti, perciò armatevi di playlist e cominciamo la battaglia fra auto a colpi di canzoni. Faremo una sosta per l'alba che sarà intorno alle 09:30, per poi proseguire il nostro trasferimento fino alla nostra destinazione finale, Geysir. Qui ammireremo le esplosioni di Strokkur uno dei Geyser più famosi al mondo; il profumo non sarà il massimo ma lo spettacolo vi farà dimenticare di tutto! Ci sposteremo di qualche chilomentro per ammirare un'altra bellezza, ovvero la cascata di Gullfoss, la più grande d'Europa per portata d'acqua. Potreste provare ad immaginare l'immensità di questo posto, ma fidatevi, che quando sarete li, sarà molto di più!
Una volta rientrati nei nostri alloggi, ci prepareremo per un bel tour notturno nella capitale, dove ammireremo la meravigliosa tradizione islandese dei fuochi e allo scoccare della mezzanotte brinderemo con lo spettacolo dei fuochi d'artificio sopra le nostre teste!

giorno4

Waterfalls Day

Come si dice? Capodanno bagnato, nuovo anno fortunato? Se il detto non era esattamente questo qui, a noi non importa tanto e lo rifacciamo tutto nostro!
Iniziamo il nuovo anno con un'immersione nella natura islandese che ci porterà letteralmente a sentire la gelida acqua delle cascate sulla pelle, ma siamo tutti coraggiori ed impavidi e non ci faremo spaventare certo da qualche gocciolina in più! Vi anticipiamo qualche nome come quello di Gljufrabui e Seljalandsfoss, mentre le altre saranno una sorpresa che...fidatevi di noi! Termineremo la giornata nel bellissimo villaggio di Vik, dove ceneremo e pernotteremo, pronti per ripartire il giorno successivo in questa bellissima avventura!

giorno5

Ice Day

Iniziamo la giornata con una buona colazione e la visita alla famosissima spiaggia nera di Reynisfjara, dove ammireremo i bellissimi faraglioni dai nomi impronunciabili, ma che dominano l'orizzonte come se fossero dei guardiani. Proseguiremo ad est, verso la nostra destinazione finale, ma non mancheranno le sorprese ghiacciate. Non vi vogliamo anticipare nulla, ma non vi deluderemo!
Arrivati ai nostri alloggi, correremo a mangiare qualcosa di veloce e incrociamo le dita...riusciremo a vedere lo spettacolo dell'aurora boreale?

giorno6

Viking Day!

Quella di oggi sarà una giornata particolare. Inizieremo con una location davvero particolare, la laguna di Stokksnes che con il promontorio alle spalle sicuramente innevato, crea uno spettacolo quasi surreale e con un gioco di specchi che vi farà scattare probabilmente le foto più belle di quest'avventura! Sempre qui, potremo visitare la riproduzione di un villaggio vichingo realizzato per un set cinematografico e dove vi sembrerà di tornare indietro nel tempo.
La serata sarà di relax, che ne dite di assaggiare qualcosa di tipico?

giorno7

Back to Reykjavik

Oggi non ci sveglieremo tardi perchè la strada da percorrere per raggiungere di nuovo la capitale sarà lunga, ma non mancheranno le soste e le sorprese!
A metà trasferimento, ci fermeremo per il pranzo in uno dei posti più impronunciabili d'Islanda, ovvero Kirkjubaejarklaustur e adesso che lo avete letto, provate a ripeterlo! Se le condizioni meteo lo consentiranno, faremo subito dopo una breve visita nello splendido canyon di Fjafrargljufu, che sarà il pezzo forte della giornata. Proseguiremo ancora verso ovest fino ad arrivare nella capitale, dove potremo rilassarci e chiudere quest'avventura con una cena di gruppo!

giorno8

Goodbye Iceland

Ebbene si, siamo arrivati all'ultima sveglia islandese e una volta caricate le macchine, ci dirigeremo verso l'aeroporto di Keflavik dove ci attenderà il primo aereo che ci porterà a Copenaghen per poi proseguire con il secondo che ci farà atterrare in Italia, dove ci saluteremo e ci faremo una promessa...ci rivediamo al prossimo viaggio con Around Heart!

Voli

Ecco i dettagli del tuo volo

SK1686 29 Dicembre Milano MXP - Copenaghen CPH 11:20 13:25
SK6161 29 Dicembre Copenaghen CPH - Keflavik KEF 20:05 22:30
SK596 05 Gennaio Keflavik KEF - Copenaghen 11:20 15:25
SK687 05 Gennaio Copenaghen - Milano MXP 17:05 19:10

Orari soggetti a riconferma dalla compagnia aerea ed espressi in fuso orario locale

Per coerenza con il progetto Around Heart questa esperienza è riservata a viaggiatori con età compresa tra i 20 e 45 anni.

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 2.190 Prezzo per persona in camera doppia

La magia inizia il giorno

minimo 10 - massimo 14 partecipanti

  • 29 Dicembre 2021

la quota comprende

Per coerenza con il progetto Around Heart questa esperienza è riservata a viaggiatori con età compresa tra i 20 e 45 anni.

  • voli a/r da Milano a Reykjavik, con scalo, in classe economica con bagaglio a mano e con bagaglio da stiva;
  • tasse aeroportuali (pari a € 253, già comprese nel prezzo);
  • assistenza aeroportuale in partenza;
  • tour leader italiani (Livio e Gabriele di Around Heart) per tutta la durata del viaggio;
  • trasferimenti privati per tutta la durata del viaggio in Islanda, carburante incluso;
  • 7 pernottamenti nei luoghi indicati nel programma in camera doppia condivisa con servizi privati; 
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 - leggi le condizioni
  • app di viaggio ufficiale Blueberry Travel;
  • playlist Spotify "Around Iceland" con le musiche preferite dal team Blueberry e Around Heart;
  • video-meeting di preparazione al viaggio prima della partenza;
  • kit di viaggio.

Gli Hotel possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. 

la quota non comprende

  • colazioni e pasti non indicati, pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

 

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

 

 

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Islanda

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.