Around Iceland: aurora boreale in Islanda

Islanda

13 giorni / 12 notti

 IN PROGRAMMAZIONE

PRENOTAZIONE SICURA: SEI LIBERO DI CANCELLARE O POSTICIPARE IL TUO VIAGGIO

Prenota ora il tuo viaggio per il 2021. Ecco le garanzie e i vantaggi per te:

  • POLIZZA MEDICO / BAGAGLIO / ANNULLAMENTO che, oltre alle casistiche già previste, ti copre in caso di Covid-19. Leggi le condizioni di polizza.
  • PUOI CAMBIARE IDEA: 45 giorni prima della partenza puoi cambiare idea e ti offriamo la possibilità di riprogrammare il tuo viaggio senza alcun costo aggiuntivo;
  • MONEY BACK: 100% dell’investimento restituito in caso di nuovi lockdown o chiusura delle frontiere (in Italia o nel paese ospitante);
  • FREEZER: sei sicuro di voler viaggiare, ma c'è il lockdown? Non sai quando ma vorresti partire? Congela quanto da te già versato per 12 mesi e noi ci impegniamo a mantenere lo stesso prezzo per lo stesso viaggio.

 

Questa è una formula di viaggio davvero interessante: si viaggia in pochi e con esperti conoscitori della destinazione. Aggiungici poi che si tratta di fotografi professionisti e di ragazzi dalla straripante simpatia. Mettiamoci inoltre che tutto questo si svolge in uno dei posti più misteriosi e affascinanti della terra: sei pronto per il tuo viaggio in Islanda?

Un posto dove ci si sente ospiti e dove la natura si mostra in tutta la sua maestosità. Ma proprio tutta eh! Il nostro intento sarà tanto quello di andare a caccia dell’aurora boreale, che speriamo vivamente ci delizi con le sue danze. Incrociamo le dita e speriamo di essere fortunati!

Ecco qua l’itinerario che abbiamo scelto per farvi vivere un viaggio che non dimenticherete per il resto della vostra vita. Non preoccuparti se avrai voglia di soffermarti un pò di più a fare qualche scatto memorabile, o se avrai voglia di mangiare qualcosa di particolare. Il bello dei nostri viaggi è che puoi essere te stesso e seguire le tue passioni, anche in gruppo.

 

highlights

  • fatti sorprendere dalle atmosfere Tolkiane dell'Islanda
  • scopri il mondo dove la geotermia ha cambiato la vita di tutti i giorni
  • emozionati di fronte all'acqua che esplode dalla terra
  • fatti travolgere dalla simpatia di Livio e Gabry

Livio e Gabriele: due ragazzi fantastici! Amano talmente tanto viaggiare in islanda (e farlo bene) che dopo il successo dei tour precedenti, e dopo le altre richieste arrivate, hanno aggiunto una partenza in questa straordinaria terra che loro ormai chiamano casa.

E' impossibile pensare a due compagni di viaggio diversi da loro per vivere questa esperienza di qualità e stile! Dimenticate l'improvvisazione e scordatevi le carovane numerose: l'artico va vissuto in intimità, ed a volte in silenzio.

Ecco perchè abbiamo organizzato questa esperienza per un piccolo gruppo, ed ecco perchè saranno due professionisti come Livio e Gabriele ad accompagnarlo. 

 

Prima di partire devi sapere che...

Consigliamo un abbigliamento termico ed impermeabile, che sia bello caldo e bello comodo. Indispensabili le scarpe da trekking impermeabili, mentre non fondamentali quelle da ginnastica.

Suggeriamo, per questioni di sicurezza, di portare con voi una piccola torcia da testa, utile per non inciampare e vedere dove si cammina, nel caso in cui si dovesse uscire in notturna per ammirare l’aurora boreale..

Consigliamo almeno una buona macchina fotografica (anche compatta) per immortalare i momenti migliori di questo viaggio e portare a casa un ricordo meraviglioso!

E inoltre...

Nel periodo di di viaggio le temperature variano dalle minime che oscillano tra lo 0°C e i  3°C e le massime che oscillano tra i 4°C e i 5°C .

Il meteo è una componente fondamentale del viaggio, così come le condizioni delle strade. Questi elementi condizioneranno l’effettiva possibilità di svolgere le attività sopra descritte e il loro ordine nei vari giorni.

Il viaggio, proprio per questo, potrà essere flessibile e sarà premura di Livio e Gabriele, valutare e, qualora necessario, modificare l’itinerario, per poter sfruttare al meglio, lo svolgimento delle giornate.

Durante il viaggio verranno dati suggerimenti su come fotografare i paesaggi e, se fortunati, anche l’aurora boreale.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario un allenamento particolare, né un’attrezzatura particolare,  ma sono richieste comunque buone condizioni fisiche (eh si, cammineremo) e spirito da viaggiatore alla ricerca dell'immersione totale con il paese che ci ospita.

giorno1

18 marzo Velkomin til Íslands

Inizia oggi la nostra avventura alla scoperta dell’Islanda! Primo step: incontriamo in aeroporto i nostri compagni di viaggio e la nostra assistente aeroportuale che ci consegnerà i kit di viaggio e ci condurrà all’imbarco.
Ora siamo pronti per volare nella terra dei ghiacci, dei vulcani e dell’aurora boreale!
All’arrivo, in tarda serata, ci dirigeremo nel nostro hotel a Reykjavik dove ricaricheremo le pile per l’indomani!

giorno2

19 marzo Kirkjufell - Arnarstapi - Búðir - Hvammstangi

Oggi dopo una bella colazione vi porteremo a Kirkjufel, un monte che è diventato ancora più conosciuto grazie a Game of Thrones. Proseguiamo il nostro itinerario fino ai bellissimi archi di Arnarstapi per arrivare poi alla famosissima chiesa nera di Búðir! Concludiamo la nostra giornata nella zona di Hvammstangi dove pernotteremo.

giorno3

20 marzo Hvitserkur - Akureyri

Anche oggi la sveglia suonerà presto! Indossate gli scarponi più comodi che avete portato e si parte in direzione Hvitserkur un panorama mozzafiato creato dal maestoso faraglione basaltico. Proseguiamo verso una bellissima zona dove se saremo fortunati potremo avvistare le foche! Prossima ed ultima tappa è Akureyri , la seconda città dell'Islanda, collocata alle pendici del fiordo Eyjafjörður ! Cena e meritato riposo.

giorno4

21 marzo Godafoss - Grjotagja - Jarðböðin við Mývatn Thermal Baths

Buongiorno da Akureyri! Anche oggi la sveglia suonerà presto. Dopo aver fatto una ricca colazione ci sposteremo verso Godafoss una delle cascate più belle d'Islanda! Ci sposteremo poi verso est per arrivare a Grjotagja, una grotta spettacolare nei pressi del lago Mývatn. Ultima tappa della giornata Jarðböðin við Mývatn terme naturali, l'ideale per un pò di relax e piacere! La giornata si concluderà ad Akureyri dove pernotteremo.

giorno5

22 marzo Hverir - Krafla - Rjukandi - Egilsstadir

Anche oggi ci attende una giornata bella impegnativa. Pensavate di potervi svegliare con calma?
Benissimo, sbagliavate! Colazione e si parte verso Hverir, un paesaggio vulcanico ricco di pozze e di fumarole attive che emettono gas sulfurei! Preparatevi a trattenere il fiato non solo per l'emozione ma anche per il forte odore di zolfo...anche questo è Islanda! Proseguiamo la nostra avventura verso Krafla. Quì ci attende un paesaggio lunare ricco di crateri, uno dei quali accoglie addirittura un lago al suo interno! Raggiungiamo adesso Rjukandi una cascata meravigliosa, cornice perfetta per i vostri scatti! Tappa finale di oggi è Egilsstadir dove pernotteremo.

giorno6

23 marzo Hengifoss - Litlanesfoss - Stokksnes - Brunnholl

Pronti, partenza, via!
Oggi raggiungiamo la costa orientale islandese! Iniziamo il nostro itinerario con Hengifoss e Litlanesfoss due belissime cascate in prossimità del lago Lagarfljót. Hengifoss è la seconda cascata più alta d'Islanda con i suoi 120 mt di altezza! Raggiungiamo poi Stokksnes, preparate le macchine fotografiche per immortalae questo posto così ricco di fascino. Ultima tappa di oggi: Brunnholl dove pernotteremo.

giorno7

24 marzo Ice Day

Solita colazione che ci da il carico di energie ci dirigiamo verso la famosa laguna glaciale di Jökulsárlón, anche qui se avremo fortuna, riusciremo a vedere le foche :) A poche centina di metri, raggiungeremo la famosa spiaggia di “Diamond beach” dove si arenano i pezzi di ghiaccio, creando un paesaggio davvero suggestivo. Qua sarà probabile avere la possibilità di pranzare con con una tipica zuppa islandese servita in una tazza, ma l’alternativa sandwich handmade, verrà comunque presa in considerazione. Una volta rifocillati, raggiungeremo un’altra lingua del ghiacciaio di Vatnajökull chiamata Fláajökull. Qui, effettueremo una veloce perlustrazione e se tutto dovesse essere in sicurezza, vi porteremo fin sotto il ghiacciaio, per poterlo ammirare e addirittura toccare con le vostre mani. Finita questa particolare escursione, rientreremo per una meritata doccia bollente. La giornata è finita, perciò cena e a nanna presto!

giorno8

25 marzo Vik - Hellisholar

Nella giornata di oggi avremo un po' di chilometri da fare verso ovest, ma ormai il nostro spirito vichingo è inarrestabile. Dopo una buona colazione e aver caricato i bagagli, ci metteremo in marcia verso i nostri prossimi alloggi. Approfitteremo per un piccolo break mattutino in un posticino proprio carino; il canyon di Fjadrargljufur! Riprese le nostre auto, ci sposteremo in uno dei posti più impronunciabili d’Islanda, ovvero Kirkjubæjarklaustur, nome che ovviamente dovrete imparare se vorrete continuare il viaggio! Qui ci fermeremo per un veloce pranzo e ci rimetteremo in macchina per raggiungere la nostra destinazione finale di oggi, ovvero la tanto attesa ed immensa spiaggia nera di Reynisfjara caratterizzata dalla presenza di bellissime colonne di basalto. Per concludere la giornata, raggiungeremo Hellisholar dove pernotteremo.

giorno9

26 marzo Waterfalls Day!

Oggi il nostro itinerario prevede la scoperta delle cascate più belle e famose dell’isola. Iniziamo con la famosissima Skógafoss, per proseguire poi con Kvernufoss, che si trova in una posizione insolita e parzialmente nascosta da una vallata. Saliamo a bordo delle nostre auto e spingiamoci ancor di più ad ovest verso la cascata di Seljalandsfoss, una tra le più belle e famose d’Islanda! A seguire andremo ad ammirare una delle nostre cascate preferite Gljúfrabúi, quì la doccia sarà inevitabile, ma fidatevi di noi, ne varrà davvero la pena! A fine giornata dovrete scegliere quale delle tante cascate è la vostra preferita! La giornata è arrivata alla fine, perciò direzione Reykjavík per doccia, cena e meritato riposo.

giorno10

27 marzo Golden Circle - Reykjavik

Anche oggi sarà una giornata bella impegnativa. Sveglia presto e si parte in direzione “Golden Circle”...fra poco vi sveleremo di che si tratta! I chilometri che dovremo macinare oggi saranno davvero tanti, perciò armatevi di playlist e cominciamo la gara di canzoni. La nostra prima tappa è: Geysir.
Qui ammireremo le esplosioni di Strokkur uno dei Geyser più famosi al mondo! Il profumo non sarà il massimo, ma lo spettacolo vi farà dimenticare di tutto.
Nonostante la stanchezza, non ci arrenderemo ancora e ci sposteremo di qualche chilometro per finire la giornata in bellezza, ovvero con il tramonto sulla cascata diGullfoss, la più grande d’Europa per portata d’acqua. Rientreremo ai nostri alloggi a Reykjavik e ci prepareremo per la cena.

giorno11

28 marzo Last day and chill!

Oggi sveglia con calma! Questa giornata la dedichiamo alla scoperta della piccola graziosa capitale Islandese Reykjavik. Qua potremo effettuare gli ultimi acquisti per amici e parenti e per portarci a casa un pezzettino d'Islanda che ci porteremo nel cuore. Per la cena vi metteremo davanti a due scelte, ma ancora non vi anticipiamo niente!

giorno12

29 marzo Bye, Bye Iceland

Quella di oggi è la nostra ultima sveglia islandese. Caricati i nostri bagagli, andremo a fare colazione tutti insieme, una passeggiata nel centro per gli ultimi acquisti e poi andremo a riconsegnare le nostre vetture che fino ad oggi ci hanno accompagnato in questa grande avventura artica. Nel tardo pomeriggio prendermo il volo che ci farà raggiungere Copenaghen dove riposaremo qualche ora in attesa del nostro rientro in a casa.

giorno13

30 marzo Back Home

Sveglia la molto presto per raggiungere l'aeroporto dove ci attenderà il volo che ci riporterà
in Italia. E' stato un viaggio sicuramente intenso ma ricco di emozioni!

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 0 Prezzo per persona in camera doppia

la quota comprende

  • voli a/r da Roma a Reykjavik, con scalo, in classe economica con bagaglio a mano e con bagaglio da stiva;
  • tasse aeroportuali (pari a € 253, già comprese nel prezzo);
  • assistenza aeroportuale in partenza da Roma Fiumicino;
  • tour leader italiani (Livio e Gabriele di Around Heart) per tutta la durata del viaggio;
  • trasferimenti in 4x4 privato per tutta la durata del viaggio in Islanda, carburante incluso;
  • 12 pernottamenti nei luoghi indicati nel programma in camera condivisa con servizi privati negli hotel;
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 - leggi le condizioni
  • app di viaggio ufficiale Blueberry Travel;
  • playlist Spotify "Around Iceland" con le musiche preferite dal team Blueberry e Around Heart;
  • video-meeting di preparazione al viaggio prima della partenza;
  • kit di viaggio.

Gli Hotel possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. 

la quota non comprende

  • pasti non indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

 (l'assicurazione non copre i costi di iscrizione nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ);

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Islanda

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.