Aurora boreale in Islanda - i 4 migliori tour di Blueberry Travel

Scegli e prenota il tuo viaggio perfetto

Straordinaria sinfonia di elementi dove fuoco e ghiaccio hanno forgiato una terra dalla bellezza spettacolare, l’Islanda è una delle migliori destinazioni per vedere l’aurora boreale. Data la sua posizione geografica, anche un’attività solare minima rende il fenomeno visibile e il basso inquinamento luminoso assicura che il cielo sia completamente scuro. Inoltre, grazie alla Corrente del Golfo, le temperature sono decisamente miti, rendendo l’attesa per assistere la danza dell’aurora, e tutte le attività all’aperto, decisamente più piacevoli (se hai problemi a sopportare il freddo troverai questo aspetto molto gradevole).

Ho scordato qualcosa? Ah, certo… ricorda che il periodo migliore per vedere l’aurora boreale in Islanda va da settembre alla fine di marzo e che abbiamo programmato le partenze dei nostri tour durante questo periodo.

Se ti piace la natura e ami le attività all’aperto l'Islanda è il posto per te! Qui troverai tutto quello che puoi desiderare. Durante il tuo viaggio infatti, darai la caccia all’aurora boreale, ammirerai gli spruzzi di acqua calda dei geyser e potrai perfino navigare su una laguna glaciale con gli iceberg.

Se invece preferisci la città, Reykjavik è una capitale a misura d’uomo con un’offerta culturale, culinaria e per il divertimento notturno che non ha niente da invidiare a città ben più blasonate. In più, qui puoi fare il bagno in una piscina geotermica anche nel cuore dell’inverno, mentre soffici fiocchi di neve cadono placidi dal cielo. Niente male vero?

Incuriosito? Non ti resta che scegliere il tour più adatto alle tue esigenze!

Quale viaggio grida il tuo nome?

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.