Immacolata, Capodanno o Epifania. Tu cosa Preferisci?

Il mese che va dall’Immacolata all’Epifania è un periodo magico per visitare l’artico europeo. In questo breve intervallo di tempo infatti, tutte le aree al di sopra del Circolo Polare sono immerse nella notte polare. Il sole non sorge mai al di sopra della linea dell’orizzonte ma le ore centrali della giornata sono rischiarate dai tenui colori pastello della luce crepuscolare. Aggiungete la neve, la festosa atmosfera natalizia e le sorprendenti danze dell’aurora boreale. Non sono forse tutti gli ingredienti necessari per creare un viaggio indimenticabile?

Feste di fine anno sotto l'aurora boreale

Meraviglie Artiche

Scopri tutti i viaggi
Feste di fine anno sotto l'aurora boreale

Voglia di partire? Scegli il tour più adatto a te

Come.

Voglia di comodità, relax e zero pensieri? Uno dei nostri tour di gruppo con accompagnatore parlante italiano è l’ideale. Se invece per te artico fa rima con indipendenza e avventura, un viaggio individuale ti regalerà emozioni incredibili.

Dove.

Dipende da te, ovviamente ;-). Per un’esperienza a contattato con la natura, niente è meglio di un wilderness hotel in Lapponia Finlandese (magari pernottando in un igloo di vetro). Se invece non vuoi rinunciare al comfort urbano e fare escursioni giornaliere, Tromsø in Norvegia o Rekykjavik in Islanda sono la scelta migliore.

Quando.

Se ami le primizie, il periodo giusto per il viaggio è il Ponte dell’Immacolata e (per chi vive a Milano) Sant’Ambrogio. È vero, quest’anno non c’è un vero e proprio ponte, ma il nostro itinerario di 4 giorni/3 notti in Lapponia Finlandese è stato pensato in ogni minimo dettaglio per farti vivere comunque un’esperienza indimenticabile. I comodissimi operativi volo Finnair poi, non ti faranno perdere neppure un minuto del tuo prezioso tempo.

Se invece l’idea dell’ennesimo cenone a casa di parenti o amici non ti esalta, nessun dubbio, il tuo periodo ideale è Capodanno. Le proposte sono tantissime e includono Lapponia Finlandese, Norvegia e Islanda. Avrai solo l’imbarazzo della scelta.

L’Epifania, purtroppo, tutte le feste si porta via. Perché non chiudere in bellezza con un viaggio alla ricerca dell’aurora boreale in Lapponia? A differenza dell’Immacolata il ponte c’è, ed è sufficiente prendere un venerdì di ferie per rendere indimenticabile la Festa della Befana.

Libera la tua fantasia, a tutto il resto ci pensa Blueberry ;-)

I colori nell'estate del Nord
Berry News
05 Agosto 2019
I colori nell'estate del Nord

Un'estate alternativa in una meta affascinante: la Finlandia. Tutti i colori che ha da offrire sono ...

Il giro del mondo in 15 piatti
Ricette dal Mondo
21 Agosto 2019
Il giro del mondo in 15 piatti

Viaggiare vuol dire anche provare i piatti della cucina locale perché crediamo siano un modo per ...

Insulti? Curiosità della lingua finlandese
Scandinavia
14 Agosto 2019
Insulti? Curiosità della lingua finlandese

La lingua finlandese ha caratteristiche pressoché uniche e molto differenti dalle lingue parlate ...

5 motivi per viaggiare in Lapponia in autunno
Scandinavia
02 Agosto 2019
5 motivi per viaggiare in Lapponia in autunno

La Lapponia non è solo alberi innevati e laghi ghiacciati! Vogliamo darvi 5 motivi per cui viaggiar ...