Viaggi natura: il Mondo è più bello all’aria aperta!

Viaggi su misura e tour in piccoli gruppi nel mondo

Viaggi natura: quale destinazione scegliere?

La sezione viaggi natura del nostro sito è dedicata a te, che non sai stare fermo e che non ti accontenti di scattare un selfie sulla porta d’ingresso di un parco nazionale. Perché tu i luoghi non li vuoi solo visitare, ma li vuoi vivere e sperimentare in prima persona. Ami – in questo periodo più che mai – l’aria fresca e pulita e, anche se non ti consideri un grande sportivo, adori le piccole sfide. Per questo ti piace arricchire le giornate di viaggio con attività all’aperto che renderanno la tua esperienza davvero unica e indimenticabile.

Che sia a piedi o in bicicletta, in riva al mare o in cima a un fiordo, noi di Blueberry Travel abbiamo il viaggi naturalistici più adatti alle tue esigenze. Preparati a spazi immensi, a respiri profondi senza la mascherina, ad accogliere nei tuoi polmoni l'aria più pulita di tutta Europa.

Viaggi Natura attivi o contemplativi?

Perarati ad una scelta tra viaggi natura estremamente attivi ed altri più contemplativi, ma anche ad uno squisito mix dei due stili.

Quale sceglierai?

 

Quale viaggio grida il tuo nome?

Perché scegliere un viaggio natura con Blueberry Travel?

I viaggi natura targati Blueberry sono delle piccole gemme curate in ogni dettaglio. In questi viaggi naturalistici organizzati sono bandite le grandi catene alberghiere e non esistono pasti a buffet. Al termine di una giornata passata a esplorare i luoghi più belli del mondo, troverai ristoro in un caratteristico hotel indipendente o in un raffinato B&B e degusterai pasti genuini a base di freschissimi ingredienti locali.  

Le attività ed escursioni giornaliere sono adatte a tutti, a condizione che si abbia voglia di stare all’aperto, anche con un po’ di pioggia o con un po’ di caldo. Del resto, come dicono i nostri amici norvegesi, non esiste il cattivo tempo ma solo il cattivo abbigliamento. Per il resto stai tranquillo, per fare i nostri viaggi non devi essere un iron-man ;-)

Se vuoi essere completamente indipendente, amerai i nostri viaggi su misura. In questo modo potrai personalizzare il tour in base alle tue esigenze, apportando modifiche all’itinerario, scegliendo le attività che preferisci e il loro livello di difficoltà.

Se invece ti piace l’idea di conoscere altri viaggiatori appassionati di "natura viaggi" come te, i nostri tour di piccoli gruppi fanno di sicuro al caso tuo. Si tratta di tour riservati a piccoli gruppi (8-16 partecipanti) con partenze a data fissa e tour leader parlante italiano.

 

Il mondo è un posto fantastico e se ti piacciono i viaggi naturalistici, non hai che l’imbarazzo della scelta. In attesa che la pandemia di Covid passi definitivamente e si possa riprendere a viaggiare in piena sicurezza in tutti i continenti, l’Europa offre comunque delle gemme nascoste delle quali innamorarsi. Dai uno sguardo alle nostre destinazioni preferite, siamo sicuri che troverai qualcosa che stuzzica la tua fantasia!

 

Viaggi naturalistici in Norvegia

Se ami la natura e le attività all’aria aperta la Norvegia è sicuramente la destinazione che fa al caso tuo. Come facciamo noi di Blueberry a esserne così sicuri? Semplice, perché la Norvegia è la Natura! Dall’hiking al ciclismo e al rafting in estate, allo sci, i safari con gli husky e la motoslitta in inverno. Indipendentemente dal fatto che tu scelga leggeri percorsi di biking nella Norvegia dei Fiordi o impegnativi hiking alle Lofoten, queste attività sono un’incredibile modo per avvicinarti alla fantastica natura della Norvegia.

Poca voglia di attività fisica? Ehy, non te ne vergognare! Qui in Norvegia sarai vicino alla natura anche semplicemente seduto sulla riva di un fiordo con i piedi che ciondolano nelle fresche acque del nord, oppure organizzando un pic nic all'aria aperta con tutto il distanziamento sociale che vuoi. I nostri viaggi natura possono essere anche solo contemplativi, ti pare poco?

La Norvegia sul sito del Ministero degli Esteri

 

viaggi natura norvegia

 

Viaggi naturalistici in Finlandia

Dalle irresistibili estati ai magici inverni, la Finlandia è la destinazione ideale per chiunque abbia sentito, almeno una volta nella vita, il richiamo della foresta. Fai Hiking sotto il sole di mezzanotte in Lapponia, avvista gli orsi bruni e altri animali selvatici in Carelia, percorri in bicicletta l’Arcipelago Trail sulla costa occidentale o prova il kayak in uno degli oltre mille laghi della Regione dei Laghi.

Se ti sembra troppo opta per una più rilassante camminata nel bosco con dei cuccioli di husky o con una arrostita di salsicce attorno al fuoco all'aperto. Sarà un viaggio entusiasmante che profuma di mirtilli e betulle, ecco la nostra promessa!

La Finlandia sul sito del Ministero degli Esteri

 

Viaggi naturalistici in Islanda

In Islanda, il potere della natura ha un che di assolutamente straordinario. Qui, tumultuosi vulcani si alternano a luccicanti ghiacciai, mentre imponenti e verdeggianti scogliere terminano in spiagge di sabbia completamente nera.

È vero, in Islanda quasi non ci sono alberi, ma lo scrosciare cavernoso delle cascate è udibile a chilometri di distanza e le fonti geotermali in cui godersi un rilassante bagno caldo sono ovunque. Dimentica lo stress quotidiano e lasciati sedurre dalla Terra di Ghiaccio e Fuoco.

L'Islanda sul sito del Ministero degli Esteri

 

viaggi natura islanda

 

 

Viaggi naturalistici in Svezia

In Svezia il binomio natura viaggio è assolutamente invincibile. La sua densità di abitanti è fra le più basse di tutta Europa mentre - guarda caso - la densità di terre ricoperte da foreste, risulta fra le più alte. Qui ci sono alcune delle montagne più alte della Scandinavia, fiumi impetuosi e divertenti arcipelaghi che punteggiano il mare. Qualunque sia la tua attività preferita - dalla barca a vela all’alpinismo, dal kayak alla bicicletta - qui potrai farla, immerso in un ambiente naturale di straordinaria bellezza.

Se il tuo desiderio è invece quello di stare all'aria aperta solo per respirare finalmente a pieni polmoni e senza mascherina, qui lo potrai fare! Sarai lontano da qualsiasi altra persona e immerso nell'aria più pura.

La Svezia nel sito del Ministero degli Esteri

 

Viaggi naturalistici in Danimarca

Ok, lo ammettiamo, forse la Danimarca non offre una natura altrettanto prorompente di altre parti della Scandinavia, ma l’aria è limpida e cristallina, il vento che sferza le sue coste è una benedizione per tutti gli amanti della vela. In luoghi come Skagen troveri le correnti che si incontrano scontrandosi e la risultanza è uno spettacolo naturalistico senza pari oltre che il più potente aerosol naturale che tu possa mai immaginare. Respira a pieni polmoni l'aria dell'oceano, non può che giovarti al corpo e allo spirito.

Il fatto che la vetta nazionale sia poco più alta di Monte Mario rende i viaggi in bicicletta piacevoli e accessibili anche per chi non è super allenato.

Hygge e una scena culinaria ai massimi livelli in Europa completano l’esperienza, creando un viaggio che dosa alla perfezione natura e relax.

La Danimarca nel sito del Ministero degli Esteri

 

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.