Condizioni di eleggibilità Japan Rail Pass

Il Japan Rail Pass è un pass ferroviario realizzato per gli stranieri che visitano il Giappone. Il JRP rappresenta un modo conveniente e facile per spostarsi in treno in Giappone.

Possono acquistare il JRP

  - Tutti i turisti stranieri che visitano il Giappone per un periodo non superiore ai 90 giorni. 

  - Tutti i cittadini giapponesi con passaporto giapponese e residenti all’estero, a partire dal 1 Giugno 2017, possono acquistare il Japan Rail Pass solo se in possesso di documento ufficiale emesso dall’Ambasciata del paese in cui vivono che certifichi la loro residenza nel paese da 10 o più anni consecutivi. Chi è residente all’estero da meno di 10 anni consecutivi NON può acquistare il Japan Rail Pass.

Su quali treni è valido?

Il Japan Rail Pass è valido su tutti i treni, bus e traghetti della linea JR, compresi gli Shinkansen, e con la sola eccezione dei treni Nozomi e Mizuho. 

Quanto dura il Japan Rail Pass?

Il Japan Rail Pass pass è disponibile in 2 classi di viaggio, la ordinaria (economica) e la green (prima classe), ed in varie durate:

  • da 7 giorni (classe ordinaria e green)
  • da 14 giorni (classe ordinaria e green)
  • da 21 giorni (classe ordinaria e green)

Dove si acquista il Japan Rail Pass?

Può essere acquistato solamente al di fuori del Giappone ed è valido solo per coloro che visitano il Giappone a scopo turistico.

Fino a marzo 2019, in via sperimentale, sarà acquistabile anche in Giappone, ma con una considerevole maggiorazione di prezzo. Per questa ragione è consigliabile comprarlo in Italia. 

I passeggeri stranieri, che visitano il Giappone per un periodo inferiore a 90 giorni, possono acquistare il Japan Rail Pass indicando il proprio nome e cognome esattamente come riportati sul passaporto (compresi doppi nomi e doppi cognomi).

Dal mese di agosto 2018, Blueberry Travel è rivenditore ufficiale di JRP.

Per acquistare il JRP scrivici a info@blueberrytravel.it fornendoci:

  • Nome
  • Cognome
  • Mail
  • Data di partenza del viaggio in Giappone
  • Tipologia Pass desiderata
  • Indirizzo di spedizione

Dopo averci scritto riceverai una mail con tutti i dettagli per effettuare il pagamento. Nel momento in cui riceveremo il pagamento spediremo il tuo Japan Rail Pass

 

 

scrivici e parti