Total Ireland

Irlanda

Da € 2.165

13 giorni / 12 notti

gennaio / dicembre

Il tour ideale se sei appassionato d’Irlanda e desideri non solo visitare le località più famose, ma anche scoprire i posti più remoti e lontani dal turismo di massa. Questo itinerario infatti include Dublino, Cork, le Cliffs of Moher, il Ring of Kerry e tutti gli altri “must see” d’Irlanda ma ti porta anche a esplorare alcune località meno conosciute, come i parchi nazionali Glenveagh e Ballycroy e le maestose Slieve League Cliffs, le scogliere più alte d’Europa. Passerai il confine con l’Irlanda del Nord e visiterai le città di Belfast e Derry oltre alla bellissima Causeway Coastal Route, considerata una delle strade costiere più belle al mondo.

Grazie alla macchina a noleggio sarai libero di imprimere al viaggio i ritmi che preferisci, soffermandoti nei luoghi che per te più romantici e tralasciando quelli meno interessanti. Riesci a immaginare un modo migliore di girare l’Isola di Smeraldo?

Per questo tour abbiamo inoltre selezionato solo hotel di altissimo livello. Essendo questo il nostro itinerario più completo, abbiamo tenuto un occhio di riguardo anche per le strutture, scegliendo alberghi centrali a Dublino e Belfast, e manieri e dimore di charme situati in località di grandissimo pregio naturalistico, immersi nei boschi, in riva ai laghi o all’oceano.

L’Irlanda, con i suoi immensi spazi aperti, è la destinazione ideale per un viaggio all’insegna della natura e del relax e riprenderti quella libertà che la recente pandemia ti ha sottratto per troppo tempo. Io ho già voglia di partire, e tu?

Viaggio in Irlanda - Giants Causeway

Prenota sereno e colora di verde la tua estate!

Dal 19 luglio l'Irlanda aderirà al digital covid certificate (conosciuto anche come green pass) messo a punto dall'Unione Europea. I viaggiatori Italiani muniti del pass che attesta l'avvenuta vaccinazione o la guarigione dal covid-19 o la negatività a un test covid-19, potranno visitare l'Irlanda senza necessità di ulteriori test o quarantena.

Ricorda inoltre che tutti i nostri viaggi in Irlanda includono l'assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio con copertura covid. Nella sfortunata circostanza in cui tu (o un tuo familiare) dovessi ammalarti di covid, riceverai il rimborso dell'importo pagato. Prenota sereno!

giorno1

Italia - Dublino

Welcome to Dublin! Ritira la tua macchina e punta il navigatore sul centralissimo (e comodissimo) Brooks Hotel, la tua casa lontano da casa per oggi. Il resto della giornata è a tua disposizione per esplorare la vivace e accogliente capitale della Repubblica d’Irlanda.

giorno2

Dublino - Kilkenny - Clonakilty

Ci siamo. Il tuo tour dell’Irlanda ha inizio con direzione sud-ovest. Sulla strada per Cork, fai una sosta per sgranchirti le gambe a Kilkenny, graziosissima cittadina medievale con un imponente castello anglo-normanno, immerso in un enorme parco dove passeggiare liberamente. Il tuo hotel di oggi non è in centro ma proprio su una delle spiagge più belle e frequentate d’Irlanda. Inchydoney Island Lodge & Spa si trova nel coloratissimo villaggio di Clonakilty, circondato da uno splendido scenario naturale. Dopo una lunga giornata in viaggio, sarà un piacere rilassarsi presso la sua magnifica spa.

giorno3

Clonakilty - Cork - Killarney

Trascorri la tua mattina nella graziosa Cork. La seconda città d’Irlanda è – almeno stando a quanto dicono i suoi abitanti – la più importante sotto moltissimi aspetti. Di sicuro è un centro vitale e cosmopolita, ricco di pub sempre allegri, caffetterie alla moda e musei originalissimi. Prosegui quindi per Killarney, splendidamente posizionata alle porte dell’omonimo parco nazionale. Anche quest’oggi, il tuo alloggio non sarà in città, bensì dritto sull’oceano. Pernotterai infatti al Parknasilla Resort & Spa, storico maniero tra insenature e spiagge nascoste.

giorno4

Ring of Kerry

Rise and shine, inizia una nuova eccitante giornata di vacanza! Oggi ti attende il magnifico Killarney National Park, con i suoi laghi, foreste e castelli, oltre al famoso ring of Kerry, l’itinerario circolare che compie il periplo della penisola e offre alcuni dei migliori panorami di tutta l’Irlanda. Il tuo alloggio di oggi è ancora il Parknasilla Resort & Spa.

giorno5

Killarney - Penisola di Dingle - Adare

Il viaggio in Irlanda prosegue alla volta di Dingle, minuscolo villaggio covo di artisti e piccole botteghe artigiane dove saziare la tua voglia di shopping originale. L’omonima penisola di Dingle, con le sue spiagge bagnate dalle onde dell’oceano e le sue scogliere sferzate dal vento dell’ovest è considerata una delle attrazioni più importanti della Wild Ocean Way. La tua giornata termina ad Adare, pittoresco villaggio con graziosissimi cottage dal tetto di paglia e i resti del castello normanno. Qui soggiornerai al Dunraven Arms Hotel, antica struttura 4 stelle lusso, dove rilassarti dopo un’incredibile giornata di visite.

giorno6

Adare - Cliffs of Moher - Burren - Galway - Recess

Wow... la giornata di oggi è ricca di wow factor! La tua prima tappa sono le Cliffs of Moher, le imponenti scogliere alte oltre 200 metri a picco sull’Oceano Atlantico. Prosegui poi per il Burren National Park, un vasto tavolato calcareo con un ecosistema unico al mondo. Le fenditure tra le rocce infatti costituiscono l’habitat per tantissimi tipi di piante da quelle artiche alle alpine sino alle mediterranee. Poco più a nord ti attende Galway, enclave linguistica gaelica, e caratteristica cittadina con vicoletti colorati e pub animati, dove gustarti una buona pinta di stout mentre ascolti musica tradizionale. La tua giornata si chiude al Ballynahinch Castle, antico palazzo vittoriano immerso nelle foreste del Connemara, oggi trasformato in hotel di lusso.

giorno7

Penisola del Connemara

Il Connemara è senza dubbio una delle zone più selvagge e romantiche d’Irlanda. Il suo parco nazionale alle pendici della Diamon Mountain include oltre 1500 ettari di foreste, paludi, altipiani e brughiere. Qui, nascosta tra laghi e montagne e circondata dai rododendri, troverai anche la Kylemore Abbey, antica dimora neogotica del parlamentare Mitchell Henry, trasformata in abbazia benedettina all’inizio del XX secolo. Al termine delle visite, rientra al Ballynahinch Castle per riposare le stanche (ma felici) membra.

giorno8

Recess - Westport - Ballycroy National Park - Sligo - Donegal

Nuovo giorno, nuova avventura! La tua mattina inizia con la visita di Westport, una di quelle cittadine di cui è impossibile non innamorarsi, ricca di edifice in stile georgiano, piccole piazzette e pub allegri dai quali viene fuori l’invitante musica tradizionale irlandese. Prosegui poi con l’esplorazione del Ballycroy National Park, un territorio montuoso ricco di paludi coperte largamente disabitato e ancora immacolato, dominato dalla catena del Nephin Beg. Prima di proseguire per Donegal, fai una sosta a Sligo e concediti una birra in uno dei tanti pub sul lungo fiume. La tua casa lontano da casa per oggi è sulle rive del Lough Eske, all’Harvey’s Point Country Hotel, lussuoso albergo dalle atmosfere alpine.

giorno9

Contea di Donegal

La Donegal County è una vera manna per il turista attento e consapevole. Il suo territorio è infatti pressoché sconosciuto al turismo di massa e offre spettacolari panorami. Qualche esempio? Le Slieve League Cliffs, con i loro 600 metri di altezza sono le scogliere più alte d’Europa, eppure sono molto meno conosciute e visitate delle Cliffs of Moher. Il Glenveagh National Park invece è un immenso parco (oltre 16500 ettari) di montagne, laghi, valli e foreste abitate da un’enorme mandria di cervi rossi. Il Glenveagh Castle infine, è un castello ottocentesco in stile scozzese che ospita uno dei giardini più importanti e meglio curati d’Irlanda. Anche per stanotte il tuo alloggio è all’Harvey’s Point Country Hotel.

giorno10

Donegal - Derry

Benvenuto in Irlanda del Nord! Derry, la seconda città per dimensione, si è lasciata alle spalle (ma senza dimenticare) il suo passato violento e si sta sempre più affermando come centro culturale e artistico (non a caso è stata nominata capitale culturale del Regno Unito del 2013). Appena fuori dal centro, immersa in un pacifico bosco, troverai la Beech Hill Country House, una villa in stile georgiano con oltre 400 anni di storia dove trascorrerai la notte.

giorno11

Derry - Belfast

La Causeway Coastal Route, la strada costiera lunga circa 300 km che collega Derry a Belfast è considerata come uno degli itinerari più belli al mondo. Qui troverai imponenti scogliere sferzate dalle onde dell’ocano, graziosi villaggi, piccole valli e le singolari formazioni geologiche del Giant Causeway – il selciato dei giganti. Se ti piace il whisky, ti raccomando di non perdere la visita (con degustazione finale) dell’Old Bushmills Distillery. Poco più in là invece, troverai il famoso ponte di corda di Carrick-a-Reede. Sei coraggioso abbastanza per attraversarlo? La tua giornata si chiude a Belfast, al The Merchant Hotel, sede storica della Ulster Bank, trasformata in lussuoso hotel 5 stelle, nel centralissimo Cathedral quarter.

giorno12

Belfast - Dublino

Sulla strada di rientro per Dublino, fai una sosta alla Boyne Valley, valle fluviale che ospita i siti preistorici più importanti di tutta l’Irlanda. Arrivato in città, trascorri la tua serata nell’animatissimo quartiere di Temple Bar, fulcro della vita notturna di Dublino. Terminata la serata, ti attende una comoda notte al Dunboyne Castle Hotel, lussuoso 4 stelle poco fuori dal centro.

giorno13

Dublino - Italia

Slán a fhágáil le hÉirinn, arrivederci Irlanda, porterò i ricordi creati in questo viaggio nel mio cuore per moltissimo tempo!

Partenze

  • giornaliere (minimo due partecipanti)

la quota comprende

  • 12 pernottamenti negli hotel indicati in programma in camere doppie con prima colazione;
  • noleggio auto categoria compatta (tipo Ford Focus) per 12 giorni, inclusi chilometraggio illimitato, assicurazioni obbligatorie e copertura supercover (riduzione franchigia sui danni accidentali);
  • guida dettagliata giorno per giorno con mappe interattive sull’app di viaggio Blueberry Travel (necessaria connessione internet);
  • costi fissi di prenotazione.

la quota non comprende

  • voli a/r dall’Italia (prenotabili separatamente);
  • assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio/copertura covid;
  • pasti non menzionati, carburante, assicurazioni facoltative sul noleggio auto, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Nota importante: raccomandiamo a tutti i clienti di effettuare il check-in sia negli hotel che nei B&B entro le ore 18:00. Nel caso in cui ciò non potesse essere possibile è necessario chiamare la struttura e avvisare circa l’orario del previsto arrivo. In caso contrario la prenotazione potrebbe essere cancellata e la camera rilasciata.

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Irlanda

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.