Viaggio in Perù : i migliori Tour Blueberry Travel

Un caleidoscopio di colori ed emozioni

Viaggio in Perù: enigmi, colori, cultura ed emozioni.

Un viaggio in Perù non è solo una semplice vacanza, ma è una di quelle esperienze che merita di essere vissuta appieno e che cambia per sempre la vita di ogni viaggiatore. In un tour perù, l’antico, il coloniale ed il moderno si fondono per creare un’esperienza culturale unica al mondo, ricca di sfumature di colori, profumi e di emozioni.

Non importa che tipo di viaggiatore sei, un tour in Perù offre una miriade di attività che soddisferà ogni palato!

Nei nostri viaggi in Perù tuffati con lo spirito in una fitta schiera di enigmi inspiegabili, come le linee di Nazca, il taglio perfetto delle pietre degli edifici Inca, guarda i volti scavati ed il caldo sorriso degli anziani per le strade, perditi tra i colori brillanti dei loro abiti e fatti avvolgere dal gioco di onde colorate che solcano le pendici delle Rainbow Mountain.

Nel nostro tour del Perù lasciati trasportare dalle emozioni davanti alla scoperta di una delle 7 meraviglie del mondo moderno: Machu Picchu. Naviga nel lago più alto di tutta la terra, il Titicaca, e visita le isole galleggianti degli Uros, una delle più antiche civiltà ancora in vita al mondo.

Ma un viaggio in Perù non è solo questo… è una scoperta tutta da vivere, una rinascita per ogni viaggiatore ed una tappa immancabile nella vita di chi ha fatto della scoperta il proprio credo.

Quale viaggio grida il tuo nome?

La terra dove diventi un eroe

Viaggi in Perù Tour Operator: il nostro :-)

Noi di Blueberry Travel vogliamo assicurarci che i nostri viaggi organizzati Perù diventino esperienze con forti connotazioni naturalistiche e culturali: l'unico mix che sappiamo ti aspetti dal nostro stile.

 viaggio in perù

 

Perché scegliere un viaggio in Perù con Blueberry Travel?

Ogni paese al mondo è unico e speciale, ma il Perù è una di quelle destinazioni che riesce a lasciarti un ricordo indelebile nel cuore. La sua natura e la sua storia millenaria ha affascinato migliaia di persone nel corso dei secoli, e continua a farlo tutt’oggi.

Siamo viaggiatori. Proprio come te. :-) Come te amiamo vedere nuovi posti e sperimentare nuove culture.

 

Perù viaggi organizzati

Sappiamo che un viaggio in Perù fa provare forti emozioni e un incredibile senso di meraviglia. Vorremmo che anche tu possa provare queste stesse sensazioni e vogliamo esserne testimoni.

Sappiamo che ogni viaggiatore è diverso, con le proprie preferenze ed esigenze. Per questo mettiamo a disposizione una ampia varietà di tour in Perù, in modo che tu possa scegliere quella che più ti si addice.

VIAGGIO IN PERU' SU MISURA

Preferisci un viaggio Perù che risponda alle tue necessità e i tuoi tempi? Scegli un viaggio in Perù completamente su misura, personalizzabile e flessibile!

Sei tu il protagonista del tuo viaggio in Perù. Dunque è giusto che tutto sia esattamente come lo vuoi tu, con le persone con cui hai scelto di viaggiare, secondo i tuoi interessi ma soprattutto secondo i tuoi ritmi. Creeremo noi il tuo itinerario su misura per te! Decidi tu quando partire e da quale aeroporto, le tappe per te imprescinibili e gli alberghi in cui alloggiare. Il viaggio individuale e su misura è totalmente personalizzable secondo i tuoi gusti e le tue richieste. Ovviamente avrai tutta la nostra esperienza e i nostri consigli a tua disposizione.  

B- TOUR PER UN VIAGGIO IN PERU'

Vuoi vivere al 100% l’esperienza Blueberry con uno dei nostri accompagnatori Blueberry Academy in un piccolo gruppo esclusivo?  Allora il B-tour è ciò che fa al caso tuo!

Il b-tour è il viaggio esclusivo targato Blueberry Travel! Se non vuoi viaggiare solo, ma neanche far parte di un gruppo troppo numeroso, allora questa è l’opzione giusta per te. Il b-tour è formato da un piccolo gruppo di appassionati del Perù, proprio come te, accompagnati da un tour leader italiano e specializzato nella destinazione.  Inoltre, potrai scegliere se condividere la stanza con un altro membro del gruppo (e risparmiare il supplemento per la singola) oppure averne una tutta per te.

 VIAGGIO IN PERU' CON GRUPPI CLASSY

Se invece preferisci la comodità del gruppo flessibile con tante partenze e tanti viaggiatori diversi da ogni parte del mondo (senza rinunciare a un servizio V.I.P), c’è la nostra opzione classy!

Il gruppo è bello quando è vario, ed il gruppo classy lo è! Questo perché il gruppo si forma direttamente in loco con persone provenienti da tutto il mondo. Seleziona l’itinerario che fa per te, scegli una tra le  numerose partenze a data fissa e preparati a vivere un’esperienza multiculturale e dinamica dall’altra parte del mondo!

 

 

 

Perù cosa vedere

Cosa vedere a Perù? Ecco un elenco dei luoghi straordinari che non possono mancare nel tuo tour viaggio in Perù

Lima

Il tuo viaggio comincia da Lima, la capitale del Perù, caratterizzata dal giusto mix di antico e moderno che la rendono così speciale. È una città dalle tante sfaccettature che strizza l’occhio a coloro che sono assetati di mistero e storia a quelli che sono in cerca di divertimento e un po' di movida.

Passeggia per le piazze storiche e antiche rovine di Plaza De Armas De Lima e la piramide di Huaca Pucllana nel quartiere di Miraflores oppure scegli tra una vasta varietà di musei e galerie d’arte.

Se, invece, preferisci scoprire l’aspetto più frizzante ed eccentrico della città, esplora il quartiere di Barranco: sorseggia un Pisco Sour in uno dei suoi numerosissimi bar che si affacciano sull’Oceano, scopri e scatta un selfie con i murales che colorano le vie del barrio, assapora alcuni dei piatti tipici come il ceviche ed il lomo saltado.

Ora che ti sei meritato un po' di tranquillità, immergi i piedi nella sabbia di Baya Pulpos mentre guardi un magico tramonto sorseggiando un rigenerante Mate de Coca.

 Arequipa

Spostandoti un po' a Sud, arriverai ad Arequipa, la città dai tanti nomi e definizioni: la “ciudad blanca” per i suoi edifici bianchi di pietra sillar, la città baciata dal sole tutto l’anno, la città dei vulcani e acque termali… insomma, le tante connotazioni già presagiscono un luogo magico tutto da scoprire!

Qui ti aspettano lunghe passeggiate lungo strette stradine che si perdono in un labirinto circondato da case dipinte di rosso, bianco e blu: ti sembrerà di camminare nel cuore di un’antica città spagnola! Cammina finché arrivi nel cuore pulsante della città: la Plaza De Armas (eh sì… anche questa come tutte le piazze delle principali città Perùviane si chiama così).

Una delle più belle del Perù, su cui si affacciano la splendida e maestosa cattedrale e il famoso convento di Santa Catalina. A protezione della città “El Misti”, un vulcano alto 5800 metri che sarà la cornice perfetta per i tuoi selfie! E dopo una lunga giornata di emozioni, immergiti in una calda vasca di acqua termale per goderti il panorama di verdi montagne dalle cime perennemente innevate.

Ma torniamo alla natura! Dai vulcani che svettano oltre 6000 metri, visiterai il Canyon del Colca, uno dei più profondi al mondo che ospita un animale unico, il Condor delle Ande! Potrai ammirarlo dal punto panoramico Cruz del Condor, e poi ancora, attraverserai la Riserva Nazionale “Salinas y Aguada Blanca”, regno naturale di vigogne, lama, alpaca e fenicotteri.

 Cusco

Ora sei nel cosiddetto “ombelico dell’impero Inca”! Preparati a vivere forti emozioni, legate all’atmosfera di un passato millenario e senza tempo. Cusco è infatti meta per eccellenza di tantissimi siti archeologici Inca, tra i quali il più famoso… Machu Picchu! Non dire che non lo hai mai sentito nominare e che parte del tuo desiderio di visitare il Perù non sia legato alla sua scoperta!

Ma andiamo con ordine… prima di affrontare l’altitudine di Machu Picchu puoi acclimatarti visitando il cuore della vecchia capitale dell’impero Inca, ti sembrerà di sfogliare un libro di storia! Visita la sua piazza principale Plaza De Armas! caratterizzata da gallerie, balconi in legno intarsiato e dalle rovine delle antiche mura Inca.

E ancora: chiese barocche di costruzione spagnola, il quartiere barrio de San Blas dove potrai liberare la voglia di acquisti nei laboratori e negozi di artigianato, camminare lungo la Calle Hatun Rumiyoc per stupirti e apprezzare la famosa “pietra dai 12 angoli”, meraviglia dell’architettura Inca (ad oggi il suo montaggio perfetto sarebbe impossibile da replicare con macchinari moderni). Insomma, se Machu Picchu sarà pure il motivo per cui visiterete il Perù, a Cusco ci lascerete il cuore. 

 Machu Picchu

Ed ecco apparire sulla vetta della montagna la cittadella orgoglio del Perù: Machu Picchu! L’hai vista in foto, l’hai sognata per così tanto tempo e ora, finalmente, svetta davanti a te…

Tutta la stanchezza svanirà come per incanto ammirando quelle grandi pietre poste semplicemente una sull’altra per costruire gli edifici religiosi, politici e culturali dell’impero Inca. Il tuo sguardo si perderà nello spettacolo senza eguali dell’imponente cordigliera delle Ande tutto intorno a te e respirerai l’energia e l’aria mistica di questo luogo con le sue incredibili terrazze, scalinate e aree cerimoniali.

Qualsiasi altra descrizione è inappropriata, devi esserci per vivere questo momento indimenticabile.

viaggio in perù

 Vinicunca

Avresti mai immaginato di vedere una montagna arcobaleno nel mezzo delle Ande? La natura è stata molto gentile a regalare alla regione di Cusco gli scenari più belli del mondo, inclusa Vinicunca. Questa incredibile montagna è anche conosciuta come "Siete Colores", "Cerro Colorado" e in inglese "Rainbow Mountain".

Vinicunca è una di quelle mete “vedere per credere”, e non puoi lasciarti sfuggire l’occasione di ammirare ciò che la natura è in grado di fare se intoccata per millenni. Sembra, infatti, che madre natura si sia divertita con la tavolozza dei colori a dipingere tanti arcobaleni che si intrecciano sinuosi sui monti.

È un posto incantato e unico al mondo, da poco “scoperta” e per questo meno visitata rispetto ad altre mete, anche perché arrivarci è un po' impegnativo: camminerai ad alta quota in un percorso trekking che ti porterà sulla vetta in meno di 2 ore. Ma nel frattempo, durante il tragitto, potrai godere dell’incontro di popolazioni locali e di una fauna singolare, dai dolci alpaca ai lama. Tranquillo, siamo sicuri che tanta fatica sarà ampiamente ripagata.

 Puno

Concediti un po' di tempo per visitare questa graziosa cittadella che, secondo leggende, è il luogo in cui la civiltà Inca è nata. Inoltre, da qui partirai per un’avventura sul lago Titicaca, il lago più alto del mondo, mentre raggiungi le diverse isole galleggianti abitate dalle popolazioni indigene di cultura Quechua e Aymara.

Costruite unendo grossi blocchi interi formati da radici di giunchi galleggianti, le isole degli Uros, vengono poi ancorate grazie a corde legate a pietre calate nel fondo del lago. Camminarci sopra è un’esperienza unica al mondo! Qui potrai incontrare la popolazione locale ed essere accolto nelle loro capanne di giunchi, e apprezzare (e se ti va, comprare) il loro artigianato e stoffe fatte a mano, ascoltare le storie tramandate di padre in figlio, di generazione in generazione di una cultura antica come il mondo.

 

Perù clima e cosa mettere in Valigia

Cosa mettere in valigia prima della partenza? A parte il passaporto e una macchina fotografica, bisognerà scegliere con cura il proprio abbigliamento, infatti, andremo incontro a diversi contesti climatici, e molto inciderà anche l’altitudine in cui ci troveremo!

Al livello del mare, come la capitale Lima, il clima è mite, e vi sono in media 20° in inverno e 27° nella stagione estiva. La zona della Sierra, invece, si trova ad una altitudine elevata (Cusco si trova a 3.300 metri ed il lago Titicaca a 3.800 metri sopra il livello del mare), quindi l’escursione termica sarà più marcata. La stagione invernale presenta temperature che vanno dai 6° ai 26°mentre la temperatura nella stagione estiva va dai 10° ai 24°.

Dunque, quale abbigliamento scegliere? Consigliamo di portare vestiti primaverili-autunnali, ma è bene tenere sempre a portata di mano qualche indumento più caldo per le escursioni più “estreme”! In generale, consigliamo un abbigliamento sportivo e scarpe comode e robuste, oltre che crema solare, burro cacao e occhiali da sole.

 

L’altitudine in Perù

Inizialmente, i più sensibili, potrebbero accusare quello che i locali definiscono “soroche”, il mal di altitudine. Questo malessere è perfettamente normale per chi, come noi, non vive a 3000 m di altezza! In ogni città Peruviana potrai trovate il “mate de coca”, un tè preparato con foglie di coca, rimedio che aiuta a combattere la spossatezza (e non ti preoccupare, non crea dipendenza!). In ogni caso, è sempre bene prima del viaggio rivolgerti al tuo medico o al tuo farmacista di fiducia che ti saprà consigliare al meglio.

 

Perù moneta, carte e cambi

Nelle grandi città le carte di credito e di debito sono normalmente accettate, anche se bisogna tenere presente che se si vogliono fare acquisti in piccole botteghe di artigianato locale (ad esempio nelle isole Uros), bisognerà avere a portata di mano del contante. Troverete molti ATM sparsi per la città, e per il cambio Euro-Soles in molti casi ci si può rivolgere al proprio Hotel. È fortemente consigliato diffidare dai tanti cambisti ambulanti!

 

Documenti necessari per un viaggio in Perù

Per viaggiare in Perù è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Si ricorda inoltre che per l’ingresso in Perù, per i cittadini italiani, non è necessario un visto d’ingresso.

Tutte le informazioni sono riportate sul sito della Farnesina “Viaggiare Sicuri scheda Perù”.

 

Viaggio in Perù Coronavirus

Abbiamo introdotto delle straordinarie garanzie per tutti i nostri viaggiatori, e gli esploratori diretti in Perù non fanno certo eccezione.

Puoi leggere le condizioni per la Prenotazione Viaggio Flessibile ed assicurati di leggere anche le nostre condizioni di polizza medico, bagaglio annullamento che è sempre inclusa in tutti i nostri viaggi e ti copre anche in caso di Covid. Ti suggeriamo anche di leggere tutti gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus.

Blogberry

Entra nel mood di viaggio con i nostri articoli

5 siti UNESCO in Perù

06 Ottobre 2021

5 siti UNESCO in Perù

Il Perù è una meta che non smette mai di stupire...

Lapponia svedese insolita: 5 luoghi da non perdere!

08 Settembre 2021

Lapponia svedese insolita: 5 luoghi da non perdere!

Una Lapponia diversa, una Lapponia insolita, una ...

Come scegliere la crociera esplorativa nelle regioni polari

01 Settembre 2021

Come scegliere la crociera esplorativa nelle regioni polari

Ecco una breve guida per individuare la destinazio ...

Perù cosa vedere

14 Luglio 2021

Perù cosa vedere

Cosa vedere in Perù? Leggi i nostri consigli per ...

Azzorre Spiagge: Tutto quello che c'è da sapere.

09 Giugno 2021

Azzorre Spiagge: Tutto quello che c'è da sapere.

Azzorre spiagge: tutto quello che devi sapere ...

Cosa vedere in Lapponia svedese: i luoghi da non perdere

26 Maggio 2021

Cosa vedere in Lapponia svedese: i luoghi da non perdere

Se vuoi scoprire la Lapponia svedese ecco i nostri ...

Antartide – Notizie e Curiosità

10 Marzo 2021

Antartide – Notizie e Curiosità

Informazioni e notizie sull'Antartide: il territo ...

7 pinguini da conoscere prima del viaggio in Antartide

21 Febbraio 2021

7 pinguini da conoscere prima del viaggio in Antartide

L'incontro con i pinguini è uno tra gli aspetti ...

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.