Essenza di Perù, un viaggio fatto di icone imperdibili

Perù

Da € 1.460

11 giorni / 10 notti

tutto l'anno

Il Tour Essenza di Perù di 11 giorni in Perù è un’esperienza di vita che ti trasporterà direttamente nel cuore della civiltà Inca.

Sarai accompagnato da un guida super specializzata durante le escursioni, ma anche in compagnia di un piccolo gruppo di viaggiatori internazionali... proprio come te! Allo stesso tempo avrai tanto tempo libero per esplorare e assaporare le atmosfere di questo affascinante paese in totale libertà!

All’arrivo a Lima, sarai catapultato nella realtà della capitale peruviana, che ti porterà alla scoperta dei suoi aspetti più tradizionali, ma a quelli più moderni! L’itinerario proseguirà a Cusco, nella Valle Sacra del Villaggio Chinchero e culla della civilta Inca.

E finalmente, dopo aver macinato miglia e miglia di volato, dopo aver raggiunto i quasi 2,500 metri sopra il livello del mare e calcato con i tuoi scarponi gli affascinanti sentieri andini, rimarrai estasiato davanti a una delle più agognate 7 meraviglie del mondo moderno... Machu Picchu!

Ma noi non vogliamo farti fermare qui, ma vogliamo farti salire ancora più su! Potrai infatti includere nel tuo itinerario l'escursione privata alla scoperta della Montagna dei 7 colori.

Sarai ormai perfettamente integrato con il paese e le sue tradizioni quando viaggerai nel lago più alto del mondo: il Titicaca, verso le isole galleggianti degli Uros.

Sei pronto a partire? Decidi tu la data e… andiamo!

Vedi mappa

highlights

  • Respira l'atmosfera cosmolita del quartiere di Barranco a Lima
  • Naviga il Titicaca, il lago più alto al mondo
  • Scopri le rovine e le tradizione del popolo Inca
  • Fatti travolgere dalle emozioni alla vista di Machu Picchu
  • Raggiungi la vetta della Montagna dei 7 colori

Essenza di Perù, itinerario in breve:

Lima

All’arrivo all’aeroporto Jorge Chavez comincia la tua avventura nella capitale peruviana che si affaccia sul Pacifico, Lima. Sarai condotto con un piccolo bus privato a conoscere il centro storico, dalla Plaza de Armas con la fontana, la cattedrale, il palazzo arcivescovile e il palazzo del Governo. Ti sposterai nei quartieri più moderni, come il quartiere Bohemien di Barranco e i suoi caratteristici locali.

Cusco

Dopo il volo che ti porterà a Cusco, antica capitale dell’impero Inca, che visiterai grazie a un circuito esclusivo, potrai riposarti in hotel. Il giorno dopo ti aspetta la Valle Sacra degli Inca, a partire dal villaggio Chinchero, le minere di sale Maras e via per Aguas Calientes!

Machu Picchu

Finalmente uno dei momenti più attesi del viaggio! Esplorerai la cittadella sospesa nel tempo e nello spazio. La sveglia è presto al mattino ma ne varrà la pena! Attorniata dall’imponente cordigliera delle Ande, Machu Picchu appare uno spettacolo di ingegneria Inca, fatta di pietre posate una sull’altra per costruire edifici politici, culturali e religiosi.

Puno

Dopo essere salito sul bus privato che ti porterà a Puno, potrai, tra le varie soste, visitare Andahuaylillas, conosciuta come “La Cappella Sistina Andina”, Raqui, il tempio Wiracocha e le sue imponenti colonne.

 

Lago Titicaca

Dal porto di Puno, su una lancia a motore, attraverserai il Titicaca in direzione della penisola Luquina, dove ti verrà offerto il pranzo buffet tipico nella casa del Pescador. Lungo il percorso del rientro, potrai sostare, stupirti a osservare e camminare sulle famose isole galleggianti degli Uros.

Hotel e Alloggi Perù Express

L’hotel diventa la tua casa mentre sei in viaggio. Proprio per questo motivo ci assicuriamo che sia il più confortevole possibile e che risponda alle tue esigenze. Proprio come te, abbiamo uno standard elevato nella scelta degli hotel, a partire dalla location e pulizia delle camere.

Il tuo hotel sarà innanzitutto in una posizione centrale, vicino alle piazze e monumenti principali per permetterti di esplorare la città comodamente anche a piedi. Inoltre sarà vicino alle fermate di mezzi pubblici, consentendoti di impiegare al meglio il tuo tempo nei vari spostamenti.

Cosa è incluso?

Parola d’ordine: flessibilità! Il Tour ha partenze giornaliere, spetta a te comunicarci il periodo che preferisci!

Nel Tour Essenza di Perù non sono inclusi i voli. Potrai quindi pensarci tu in totale autonomia o - se preferisci - chiederci una quotazione comunicandoci l’aeroporto di partenza e compagnia aerea preferita.

I servizi inclusi (trovi la lista completa in “PREZZI E DATE”) sono tantissimi e ben studiati per non farti mancare nulla durante il tuo soggiorno: 10 pernottamenti con prima colazione nella categoria di hotel più adatta alle tue esigenze (3 stelle superiore o 4 stelle), assicurazione medico-bagaglio e annullamento (anche per causa covid-19), assistenti e guide parlanti inglese per gli spostamenti e visita ai siti archeologici… e molto altro ancora!

Info e Prenotazioni

Cosa stai aspettando? Decidi quando partire e compila il modulo! Se hai bisogno di qualsiasi informazione non esitare a contattarci telefonicamente allo 079/4812011 o scriverci alla mail info@blueberrytravel.it

giorno1

ARRIVO A LIMA

L’avventura comincia! Emozionato? Il tuo primo giorno in Perù comincia con l’arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chàvez. Ad aspettarti il nostro transfer che ti condurrà in Hotel!

giorno2

LIMA

Buongiorno Lima! Dopo colazione incontrerai la nostra guida specializzata che ti condurrà alla scoperta della città. La mattina sarà dedicata alla visita dei suoi quartieri storici, come La basilica cattedrale di San Giovanni Apostolo e il Palazzo del Governo a Plaza Mayor; e per spostarci subito dopo nel quartiere residenziale di Miraflores e San Isidro per la visita al meraviglioso sito archeologico di Huaca Puclana.
Il pomeriggio sarà a tua completa disposizione, noi però ti suggeriamo una passeggiata defaticante in direzione della parte più moderna di Lima, come il quartiere bohémien di Barranco ed i suoi caratteristici locali con vista sull’Oceano.

giorno3

CUSCO

Nuovo giorno, nuova avventura! Oggi prenderai un volo che ti porterà a Cusco, antica capitale dell’impero e culla della civiltà Inca! Quale modo migliore per scoprire i misteri che avvolgono la cittadina, se non con un Walking Tour con la nostra guida super esperta? Un circuito esclusivo che ti porterà per la Piazza principale nel distretto di San Blas, Hatunrumiyoc con la sua “pietra dai 12 angoli”, Plaza Nazarenas, il colorito mercato centrale, la cattedrale ed il Tempio del Sole. In serata rientro in Hotel per un po’ di meritato riposo!

giorno4

AGUAS CALIENTES

Anche oggi avrai una giornata ricca di emozioni! Sveglia presto, oggi ti aspetta la visita alla Valle Sacra degli Inca, a partire dal villaggio Chinchero, il suo mercato artigianale, e le miniere di sale Maras con le sue oltre 6000 saline di età preincaica ancora oggi utilizzate dalla popolazione locale. Nel pomeriggio visiterai Ollantaytambo e la sua fortezza. Ora è tempo che tu prenda il treno che ti porterà finalmente ad Aguas Calientes, la cittadella perduta di Machu Picchu e la sua magia ti aspetta!

giorno5

MACHU PICCHU

E finalmente è arrivato il giorno in cui anche tu potrai dire: “ho visto una delle sette meraviglie del mondo moderno”. Svegliati di buon’ora per poter assaporare ogni istante di questo luogo magico e senza tempo. Dopo una visita guidata avrai del tempo per esplorare Machu Picchu in totale autonomia, prima di un breve stop ad Aguas Calientes per la visita del suoi mercatino e fare ritorno a Ollantaytambo per la cena ed il pernottamento.

giorno6

CUSCO

Buongiorno! Oggi farai ritorno a Cusco, ma non prima di aver scoperto durante il tragitto alcune delle tappe più suggestive della regione! Dopo una breve sosta al delizioso mercato di Pisac, visiterai la maestosa fortezza di Sacsayhuaman, ad oggi considerata l’opera più rappresentativa dell’architettura Inca… ma anche una delle più misteriose! Rimarrai stupefatto di fronte all’intaglio a mano perfetto delle pietre che compongono l’intero complesso, una sfida anche per le macchine più moderne!
Proseguendo nel Val Sagrado visiteremo Q’enqo, sito archeologico patrimonio culturale della regione di Cusco e luogo in cui venivano svolti i riti sacrificali. E Tambomachay, sito Inca dedicato al culto dell’acqua; e Tour panoramico di Puka-Pukarà, ultimo avamposto militare della “Inca Road”.

giorno7

CUSCO

Giornata libera in cui potrai scegliere se esplorare Cusco visitando i suoi monumenti archeologici e musei, oppure prendendo parte alla frizzante movida del centro, tra ristorantini tipici, bar e pub.
Invece, se hai voglia di natura, ti raccomandiamo l’estensione a Vinicunca, un percorso trekking di circa 3 ore che ti porterà in cima alla Montagna dai 7 colori. Un’esperienza unica al mondo che suggeriamo di non lasciarti sfuggire!

giorno8

PUNO

Dopo una ricca colazione, ad aspettarti il bus che ti porterà a Puno! Tra le varie soste previste lungo il tragitto: Andahuaylillas, anche conosciuta come “la cappella sistina andina”; Racjchi, il tempio di Wiracocha e le sue imponenti colonne, e la visita al museo nel sito archeologico di Pukara. L’arrivo a Puno è previsto in tarda serata, momento perfetto per una passeggiata sul lungolago al tramonto!

giorno9

PUNO

Oggi ti aspetta il giro in barca sul lago Titicaca, il lago navigabile più alto al mondo! Prima però una breve visita alle isole degli Uros, isole galleggianti fatte a mano utilizzando giunchi intrecciati. Incontrerai anche la popolazione locale, i discendenti degli Aymara (antichissima civiltà preincaica) che ancora oggi vivono come i loro antenati. Avrai l’occasione di far parte della quotidianità e ammirare le loro incredibili creazioni artigianali. Ma l’esperienza “meet the local” non finisce qui! Sulla via del ritorno proseguiremo l’esplorazione dell’isola Taquile e le isole Quecha.

giorno10

LIMA

Sveglia di buon’ora, ti aspetta ancora un posto da vedere prima del tuo volo per Lima! Non puoi farti scappare infatti il complesso archeologico di Sillustani, un antico cimitero pre-inca che si affaccia sulle rive del lago Umayo.
Una volta arrivato a Lima, potrai scegliere tu come meglio dedicare il tuo tempo: rivisitare i monumenti che più ti hanno emozionato o vederne di nuovi, oppure semplicemente rilassarti sorseggiando un ottimo Pisco Sour!

giorno11

RITORNO A CASA

Arrivederci Perù, è giunto il momento di fare ritorno a casa!

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 1.460 Prezzo per persona in camera doppia (Hotel 3*** superiore)
  • € 2.100 Prezzo per persona in camera singola (Hotel 3*** superiore)
  • € 1.550 Prezzo per persona in camera doppia (Hotel 4****)
  • € 2.320 Prezzo per persona in camera singola (Hotel 4****)

la quota comprende

  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 inclusa sui servizi a terra* - leggi le condizioni;
  • assistente in aeroporto parlante inglese in arrivo e partenza;
  • trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
  • Motoscafo condiviso per la navigazione sul Lago Titicaca;
  • Trasferimenti in treno (categoria Vistadome – Perù Rail) Ollantaytambo o Poroy / Machu Picchu / Ollantaytambo o Poroy (a seconda della disponibilità). La guida sarà presente solo alla partenza e una volta arrivati a destinazione;
  • 3 pernottamenti a Lima con prima colazione;
  • 3 pernottamenti a Cusco con prima colazione;
  • 1 pernottamento ad Aguas Calientes con cena e prima colazione;
  • 1 pernottamento nella Valle Sacra con cena e prima colazione;
  • 2 pernottamenti a Puno con prima colazione;
  • pranzi in inclusi nei giorni 4, 8 e 9 (bevande non incluse);
  • ingressi ai siti menzionati nel programma con guide locali parlanti inglese;
  • assistenza 24h per tutta la permanenza;

*N.B: in base all'aggiunta di escursioni facoltative e all'acquisto dei voli presso Blueberry Travel, il costo dell'assicurazione subirà delle variazioni, contattaci per una quotazione. 

HOTEL

Gli hotel in cui pernotterai saranno specificati nel tuo contratto di viaggio e solamente in casi eccezzionali potrebbero esserci delle varizioni. In modo da permetterti di vedere con i tuoi occhi il tipo di struttura scelto, eccoti un esempio in modo che tu possa giudicare.

Hotel a Lima     

  • Hotel Britania (3 stelle superiore)
  • Hotel La Hacienda (4 stelle)

Hotel a Aguas Calientes

  • Casa Andina Standard Machu Picchu (3 stelle superiore)
  • El Mapi Hotel (4 stelle)

Hotel a Cusco:  

  • Casa Andina Standard Cusco Plaza (3 stelle superiore)
  • San Agustin Plaza (4 stelle)

Hotel Val Sagrado:     

  • La Hacienda Del Valle (3 selle supeiore)
  • San Agustin Monasterio De La Recoleta Boutique (4 stelle)

Hotel a Puno:

  • Casa Andina Standard Puno  (3 stelle superiore)
  •  Jose Antonio Puno (4 stelle)

 

la quota non comprende

  • Voli aerei Italia/Lima a/r, Lima/Cusco e Puno/Lima (quotazione su richiesta);
  • eventuale supplemento camera singola;
  • Pasti non espressamente menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

SUPPLEMENTI ED ESCURSIONI FACOLTATIVI (PREZZI PER PERSONA)

Escursione privata in giornata alla Montagna dei sette colori: € 156

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

 

 

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Perù

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.