Il meglio del Perù

Perù

Da € 3.220

14 giorni / 13 notti

tutto l'anno

Se non sei un viaggiatore qualunque che vuole solo “staccare la spina” e rilassarsi, ma ami scoprire l’anima, le tradizioni, i misteri di un altro popolo e la bellezza naturale della sua terra… Devi visitare il Perù!

In un Tour della durata di 14 giorni, con una guida parlante italiano che ti accoglierà già al tuo arrivo a Lima potrai, con un piccolo gruppo, percorrere un itinerario che dalla capitale ti condurrà nei punti più importanti di questo indimenticabile paese: dalla Valle Sacra, nella riserva naturale di Paracas, al deserto di Nasca, con i suoi misteriosi geroglifi (ovvero linee tracciate sul terreno, di cui non si conosce ancora la natura), alla “città bianca” Arequipa, al centro di tanti vulcani e sede di calde acque termali, fino a Chivay, nella regione del Colca Canyon e ancora più in là, nel cuore dell’antica civiltà Inca… A Puno, Cusco, Aguas Calientes e infine… Machu Picchu!

Tutto questo e molto altro ti aspetta in questa indimenticabile esperienza di vita che è… un viaggio in Perù!

Vedi mappa

Il meglio del Perù, itinerario in breve:

Lima

Dopo che la guida ti avrà accompagnato in hotel, potrai visitare la capitale, ricca di storia, incontri e tante emozioni.

Dalla Plaza Mayor con la cattedrale, il Palazzo del Popolo, il Palazzo del Governo, potrai spostarti alla Plaza San Martin e vedere così la statua della libertà.

Lasciato il centro storico e percorrendo la costa, sorge il coloratissimo quartiere di Barranco. Punto di riferimento per gli artisti, potrai qui ammirare lo stile coloniale, passeggiare nel Belvedere, visitare la casa del cacao…

Lima è veramente una metropoli dove gli aspetti più tradizionali convivono con il desiderio di modernità.

Paracas

Dopo un meritato riposo, sarai pronto per la prima tappa del tuo viaggio. Un transfer privato, percorrendo la Panamericana Sud, ti porterà nella riserva naturale di Paracas, tra panorami mozzafiato della costa, che potrai ammirare già dal finestrino del bus e, con più calma, nella sosta a Porto Chaco, dove gusterai dell’ottimo pesce fresco e visiterai il suo caratteristico mercatino.

 

Nasca

 

Al mattino… ritrovo al Porto di Paracas, da dove ti imbarcherai per un altro incredibile viaggio tra natura e mistero. A bordo di un grande motoscafo arriverai alle Isole Ballestas, soprannominate le Galapagos peruviane.

Lungo la traversata potrai infatti scoprire un’ampia fauna locale: dai pinguini humboldt alle otarie, ai leoni marini e, con un po' di fortuna, i delfini.

Ma, sosta d’obbligo, al ritorno, è quella che, davanti alle dune costiere sabbiose, ti porterà a scoprire uno dei misteri di questa terra: le linee del Geroglifo, denominato candelabro… linee di cui tutt’oggi non si sa l’origine!

Prima di rientrare in hotel, visiterai gli acquedotti di Cantayoc, un’opera straordinaria di ingegneria Inca.

Arequipa

Dopo aver esplorato le bellezze offerte dalle sue coste, ti attende un viaggio nell’entroterra che ti porterà fino alla “ciudad blanca”, che potrai visitare la mattina dopo in piena autonomia e, nel pomeriggio, con la guida alla scoperta della cattedrale principale, del sorprendente monastero di Santa Catalina, il quartiere di San Lazzaro e il belvedere di Yanahuara, da dove potrai ammirare i tre imponenti vulcani che vigilano sulla città: Misti, Pichu Pichu e Chachani!

Chivay

L’avventura continua il giorno dopo: direzione… Colca Canyon!

Il nostro transfer privato ti condurrà lungo un percorso suggestivo fatto di monti, piccoli villaggi andini e, dal punto più alto del tragitto, Patapampa (5000 metri sul livello del mare), potrai godere di una vista senza eguali!

Arrivati alla deliziosa Chivay e lasciate le valigie in hotel, potrai visitare la cittadina percorrendo le sue stradine, provare lo street food nel mercato locale e rilassarti con un rinvigorente bagno termale con vista sulle ande!

Puno

Partenza direzione Puno! Lungo il tragitto, attraverserai 14 tipici villaggi andini ammirando vallate e forse, se avrai fortuna, il maestoso volo del Condor Andino. Proseguirai il viaggio (circa 5h) durante il quale potrai scoprire la fauna locale fatta di alpaca, vigogne e lama.

Cusco

Un tempo capitale dell’impero Inca, Cusco è una città dalla lunga tradizione storica, che dà accesso alla Valle Sacra degli Incas, uno dei siti più importanti della cultura indigena del Perù.

Nel tragitto che da Puno ti porterà a Cusco, potrai ammirare la chiesa di San Pedro, rinominata la “cappella sistina D’America”, grazie alle decorazioni dei suoi interni. Un’altra sosta a Raqui, al tempio Inca di Wiracacha, e poi via verso Cusco, lungo la valle del fiume Urubamba.

Aguas Calientes – Machu Picchu

Dopo un suggestivo viaggio in treno fino ad Aguas Calientes, sarai nell’ultimo avamposto prima della cittadella simbolo nel mondo, del cuore del Perù: Machu Picchu.

Potrai godere di un panorama unico e visitare gli straordinari edifici che sfidano il tempo con la possenza delle pietre poggiate solo una sull’altra.

Tra poco sarai di nuovo in volo verso Lima, ma nel cuore e nella mente resterà impressa per sempre quest’esperienza al di là del tempo e dello spazio.

Hotel e Alloggi

L’hotel diventa la tua casa mentre sei in viaggio. Proprio per questo motivo ci assicuriamo che sia il più confortevole possibile e che risponda alle tue esigenze. Proprio come te, abbiamo uno standard elevato nella scelta degli hotel, a partire dalla location e pulizia delle camere.

Il tuo hotel sarà innanzitutto in una posizione centrale, vicino alle piazze e monumenti principali per permetterti di esplorare la città comodamente anche a piedi. Inoltre sarà vicino alle fermate di mezzi pubblici, consentendoti di impiegare al meglio il tuo tempo nei vari spostamenti.

Cosa è incluso?

I servizi inclusi (trovi la lista completa in “PREZZI E DATE”) sono tantissimi e ben studiati per non farti mancare nulla durante il tuo soggiorno: 13 pernottamenti con prima colazione nella categoria di hotel indicata, assicurazione medico-bagaglio e annullamento (anche per causa covid-19),  trasferimenti, assistenti e guide private parlanti italiano per gli spostamenti e visita ai siti archeologici…  senza tralasciare l’assistenza Blueberry Travel 24/7 e l’esclusiva app di viaggio Blueberry per avere sempre i documenti di viaggio e itinerario a portata di scroll!

Le partenze del Tour sono a data fissa, ma se hai già un gruppo di almeno 4 partecipanti potrai scegliere tu quando partire!

Info e Prenotazioni

Cosa stai aspettando? Decidi quando partire e compila il modulo! Se hai bisogno di qualsiasi informazione non esitare a contattarci telefonicamente allo 079/4812011 o scriverci alla mail info@blueberrytravel.it

giorno1

LIMA

La tua avventura inizia oggi con l’arrivo nella capitale del Perù, Lima! Verrai accolto dal nostro accompagnatore parlante italiano che ti porterà in hotel. Avrai il resto della serata a disposizione per riposarti o cominciare subito l’esplorazione!

giorno2

PARACAS

Svegliati di buon’ora per una colazione abbondante! Ad aspettarti il transfer privato che percorrendo la Panamericana sud ti porterà nella riserva naturale di Paracas, non prima però di aver fatto una sosta a Porto Chaco dove potrai gustare dell’ottimo pesce fresco e visitare il mercatino locale. Al rientro in Hotel ti aspetterà un’ottima cena!

giorno3

NAZCA

Buongiorno Paracas! Stamattina ti aspetta l’escursione in motoscafo per isole Ballestas! Qui, oltre a far conoscenza della fauna locale (foche, leoni marini e pinguini), godrai di una vista panoramica sul famoso Candelabro di Paracas, un gigantesco geoglifo inciso sul fianco di una collina, la cui natura è ancora oggi avvolta nel mistero! Sei un amante delle emozioni forti? Bene! Avrai la possibilità di prenotare un volo adrenalinico sulle misteriose linee di Nazca! La giornata non è ancora finita! Infatti, prima del rientro in hotel, visiterai agli Acquedotti di Cantayoc, un’opera di ingegneria idraulica Inca eccezionale!

giorno4

AREQUIPA

Dopo aver respirato l’aria dell’Oceano ed esplorato le bellezze delle sue coste, oggi ci addentreremo nell’entroterra attraversando i primi contrafforti andini situati a più di 2000 metri sopra il livello del mare, e arrivare finalmente ad Arequipa!

giorno5

AREQUIPA

Buongiorno Arequipa! Questa mattina concediti una passeggiata in totale libertà per le vie della “ciudad blanca”. Nel primo pomeriggio ti aspetterà la nostra guida che ti porterà per il Tour della città, alla scoperta della Cattedrale principale di Arequipa, il Monastero di Santa Catalina, il quartiere di San Lazaro e il belvedere di Yanahuara, da dove potrai godere di una vista mozzafiato sui tre imponenti vulcani che vigilano sulla città: Misti, PIchu PIchu e Chachani!
E ora, dopo una giornata così ricca di emozioni, perché non tuffarsi nella degustazione di alcuni piatti della tradizione peruviana in un ristorantino tipico nel cuore della ciudad!

giorno6

CHIVAY

La nostra avventura continua… direzione Colca canyon! Il nostro transfer privato ti condurrà lungo un percorso sterrato molto suggestivo fatto di monti, vulcani, piccoli villaggi andini e tantissimi punti panoramici! Oltrepasserai il punto più alto del tragitto, Patapampa (quasi 5000 metri sopra il livello del mare)! Ti assicuriamo che qui la vista sulla vallata è impagabile! Una volta arrivati alla deliziosa Chivay e lasciate le valigie in hotel, potrai addentrarti nei vicoletti della cittadina per provare lo street food nel mercato locale. E ora un po' di relax! Sfodera il tuo costume da bagno perché nel pomeriggio ti aspetta un rinvigorente bagno termale con vista esclusiva sulle Ande!

giorno7

PUNO

Nuovo giorno, nuova avventura! Oggi infatti si parte per Cruz del Condor, attraversando nel tragitto 14 villaggi tipici della valle con una breve sosta in alcuni di essi. Una volta arrivato al punto panoramico, potrai godere della vista mozzafiato sulla vallata costellata di colture di andene inca e, con un po' di fortuna, ammirare il maestoso volo del Condor Andino!
Dopo una breve pausa pranzo a Chivay, è tempo di proseguire il nostro viaggio in direzione Puno! Il percorso dura circa 5 ore, durante le quali attraverserai le riserve naturali protette ammirando la sua fauna locale fatta di Alpaca, Vigogne e Lama.

giorno8

PUNO

Oggi ti imbarcherai per un’escursione sul lago navigabile più alto del mondo: il lago Titicaca! Raggiungerai e camminerai sulle isole galleggianti fatte rigorosamente a mano con giunchi ed enormi spessori di canne di totora, conoscerai la popolazione locale degli Uros e le loro attività quotidiane, oltre che ammirare (e se ti va, acquistare) i loro coloratissimi tessuti.

giorno9

CUSCO

Patenza per Cusco! Percorrerai una strada altoandina molto suggestiva che costeggia la ferrovia, tra valli e panorami tipici della sierra. La prima sosta sarà al paesino di Andahuaylillas, dove potrai visitare la Chiesa di San Pedro, ridenominata “la cappella sistina d’America”, grazie alle decorazioni dei suoi interni in stile barocco. Altra sosta a Raqui, al tempio inca di Wiracacha e poi al passo de La Raya dove potrai acquistare, in alcune bancarelle, coperte di puro alpaca e coloratissimi tessuti peruviani. E ora? Direzione Cusco, proseguendo lungo la valle del fiume Urubamba.

giorno10

CUSCO

Per gustarti questa città, sarai guidato ad esplorarla al mattino, scoprendo i suoi più importanti punti d’interesse: la Cattedrale di Plaza De Armas e il tempio del Koricancha e le 4 rovine circostanti, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay.
Dopo il pranzo, concediti di rivisitare la città in piena autonomia, per scoprirne gli angoli più suggestivi e nascoti.

giorno11

AGUAS CALIENTES

Oggi ti aspetta un’escursione nella bellissima Valle Sacra degli Incas. Lungo la strada ti fermerai nel tipico mercato artigianale di Pisac, e arrirai alla fortezza inca di Ullantaytambo e, dopo un suggestivo viaggio in treno, giungerai ad Aguas Calientes, ufficialmente Machupicchu Pueblo, il capoluogo del distretto di Macchupicchu.

giorno12

MACHU PICCHU

Forse aspettavi questo momento da quando hai messo piede nel Perù. Finalmente è arrivato il giorno in cui anche tu visiterai la cittadella di Machu Picchu! Di buon mattino salirai sui mini bus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere il sito che esplorerai con l’aiuto di una guida esperta.
Dopo la visita rientro ad Aguas Calientes per il pranzo libero. La sera avverrà il trasferimento a Urubamba, dove ci si sistemerà in hotel e si cenerà.

giorno13

LIMA

Oggi ti aspettano due escursioni mozzafiato! La visita panoramica alle Saline incaiche di Maras, ancora utilizzate dal 1600 ad oggi. Proseguendo non potrai mancare di ammirare i siti archeologici di Maras e Moray e i loro straordinari terrazzamenti concentrici, creati dagli Incas per studiare le condizioni più favorevoli alle diverse colture.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana Lima. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

giorno14

RIENTRO IN ITALIA

Ebbene sì, anche le avventure più belle prima o poi volgono al termine. Ma non senza un’ultima escursione nella zona coloniale di Lima, con i suoi più importanti monumenti del centro storico. Dopodiché ti aspetterà il trasferimento all’aeroporto… e sappiamo che, in cuor tuo, il Perù ti manca già…

Date di partenza 2021:

  • Lunedi 10 Maggio
  • Martedi 1 Giugno
  • Giovedi 1 Luglio
  • Lunedi 23 Agosto
  • Lunedi 20 Settembre
  • Lunedi 4 Ottobre

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 3.220 Prezzo per persona in camera doppia
  • € 3.964 Prezzo per persona in camera singola

la quota comprende

  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 inclusa sui servizi a terra* - leggi le condizioni;
  • trasferimenti privati da / per aeroporto, hotel, stazioni ferroviarie e bus;
  • tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio privato;
  • guide parlanti italiano nei servizi privati;
  • Trasferimenti A/R. in treno in classe Expeditions “Oriente express” o Inca Rail (Soggetti a disponibilità e conferma).
  • Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati in programma;
  • Assistenza specializzata in Italiano in Perù durante tutto il tour (attiva anche in whatsapp);
  • 1 pernottamento a Lima con prima colazione e cena il giorno della partenza;
  • 1 pernottamento a Paracas con cena e prima colazione;
  • 1 pernottamento a Nasca con prima colazione;
  • 2 pernottamenti ad Arequipa con cena e prima colazione;
  • 1 pernottamento a Chivay con cena e prima colazione;
  • 2 pernottamenti a Puno con prima colazione;
  • 2 pernottamenti a Cusco con prima colazione e cena inclusa il secondo giorno;
  • 1 pernottamento ad Aguas Calientes con cena e prima colazione;
  • 1 pernottamento ad Urubamba con cena e prima colazione;
  • Pranzo inclusi nei giorni  7, 8, 9, e 11;

 

*N.B: in base ai servizi scelti e al numero di partecipanti il costo dell'assicurazione potrebbe subire variazioni. 

HOTEL

Gli hotel in cui pernotterai saranno specificati nel tuo contratto di viaggio e solamente in casi eccezzionali potrebbero esserci delle varizioni. In modo da permetterti di vedere con i tuoi occhi il tipo di struttura scelto, eccoti un esempio in modo che tu possa giudicare.

  • Hotel a Lima: Hotel San Agustin Exclusive (4****)
  • Hotel a Paracas: Hotel San Agustin (3*** superiore)
  • Hotel a Nazca: Hotel Nasca Lines (3*** superiore)
  • Hotel a Arequipa: Hotel Casa Andina Select (4****)
  •  Hotel a Puno: Hotel Royal Inn (4**** superiore)
  • Hotel a Cusco: Hotel San Agustin Plaza (4****)
  • Hotel a Aguas Calientes: El Mapi Inka Terra (4****)

la quota non comprende

  • Voli aerei Italia/Lima a/r (quotazione su richiesta);
  • Volo domestico Cusco/Lima (quotazione su richiesta);
  • eventuale supplemento camera singola;
  • Pasti non espressamente menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

 

 

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Perù

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.