Perù Explorer

Perù

Da € 2.265

11 giorni / 10 notti

tutto l'anno

Se hai deciso di intraprendere il Tour in Perù con calma e tranquillità perché accompagnato da una guida in italiano… questo è il pacchetto che fa per te!

Avrai modo di assaporare la storia dei luoghi più importanti della capitale Lima, e allo stesso tempo vivere emozioni, sensazioni e colori che ti trasmetteranno le strade dei quartieri più moderni.

Comincia da Paracas la prima tappa del viaggio nel tempo: attraversando la riserva naturale potrai ammirare i panorami mozzafiato della costa.

Un grande motoscafo ti condurrà alle Isole Ballestas, facendo sosta per scoprire le misteriose linee del Geroglifo del Candelabro di Nazca. E ancora… Arequipa, “la ciudad blanca”, il lago Titicaca con le sue isole galleggianti, per non dimenticare Cusco, il cuore della civiltà Inca, fino al magico… Machu Picchu!

Saranno giorni intensi, ti sembrerà di essere partito da poche ore o di essere sempre stato lì…

Vedi mappa

Perù Explorer, itinerario in breve:

Paracas

Un transfer privato, percorrendo la Panamericana Sud, ti porterà nella riserva naturale di Paracas. Sosta d’obbligo a Porto Chaco per gustare dell’ottimo pesce fresco e visitare il mercatino locale.

La visita proseguirà nei punti più suggestivi, compresa la nuova zona dei fossili.

Nazca

Partendo a bordo di un grande motoscafo da Paracas, verrai condotto alle Isole Ballestas, soprannominate le Galapagos peruviane. Potrai, infatti, godere della visione di una fauna locale varia: dai pinguini humboldt, le otarie e ai leoni marini, nonché, con un po' di fortuna, i delfini.

Ci sarà una sosta per ammirare il famoso e misterioso Geroglifo del Candelabro, tracciato sui versanti sabbiosi delle dune costiere. 

Arequipa

Soprannominata “città bianca” per i suoi edifici costruiti con il sillar, pietra vulcanica di color bianco, Arequipa ti attende con le sue acque termali che nascono dalle cime dei vulcani che svettano per oltre 6000 metri. Cosa c’è di meglio di goderti questo panorama immerso in una calda vasca termale?

Avrai modo di visitare poi il vicino e caratteristico monastero di Santa Catalina, il quartiere di San Lazzaro e il belvedere di Yanahuara, da dove potrai ammirare i tre imponenti vulcani che vigilano sulla città: Misti, Pichu Pichu e Chachani!

Lago Titicaca

Arrivati a Puno le emozioni si fanno sempre più forti, perché il Tour ti porterà ad attraversare il lago navigabile più alto del mondo: il Titicaca. Approderai nelle isole galleggianti degli Uros, e conoscerai così la loro arte nel tessere e costruire le case fatte unendo grossi blocchi di radici di giunchi.

Puno – Cusco

Lungo la strada che da Puno ti porterà a Cusco, potrai ammirare la chiesa di San Pedro, rinominata la “cappella sistina d’America”, grazie alle decorazioni dei suoi interni. Un’altra sosta a Raqui, al tempio Inca di Wiracacha, e poi via verso Cusco, lungo la valle del fiume Urubamba.

Aguas Calientes – Machu Picchu

 Dopo un suggestivo viaggio in treno fino ad Aguas Calientes, sarai nell’ultimo avamposto prima della cittadella simbolo nel mondo, del cuore del Perù: Machu Picchu.

Potrai godere di un panorama unico e visitare gli straordinari edifici che sfidano il tempo con la possenza delle pietre poggiate solo una sull’altra.

Tra poco sarai di nuovo in volo verso Lima, ma nel cuore e nella mente resterà impressa per sempre quest’esperienza al di là del tempo e dello spazio.

Hotel e Alloggi Perù Express

L’hotel diventa la tua casa mentre sei in viaggio. Proprio per questo motivo ci assicuriamo che sia il più confortevole possibile e che risponda alle tue esigenze. Proprio come te, abbiamo uno standard elevato nella scelta degli hotel, a partire dalla location e pulizia delle camere.

Il tuo hotel sarà innanzitutto in una posizione centrale, vicino alle piazze e monumenti principali per permetterti di esplorare la città comodamente anche a piedi. Inoltre sarà vicino alle fermate di mezzi pubblici, consentendoti di impiegare al meglio il tuo tempo nei vari spostamenti.

Cosa è incluso?

I servizi inclusi (trovi la lista completa in “PREZZI E DATE”) sono tantissimi e ben studiati per non farti mancare nulla durante il tuo soggiorno: 10 pernottamenti con prima colazione nella categoria di hotel indicata, assicurazione medico-bagaglio e annullamento (anche per causa covid-19),  trasferimenti, assistenti e guide private parlanti italiano per gli spostamenti e visita ai siti archeologici…  senza tralasciare l’assistenza Blueberry Travel 24/7 e l’esclusiva app di viaggio Blueberry per avere sempre i documenti di viaggio e itinerario a portata di scroll!

Le partenze del Tour sono a data fissa, ma se hai già un gruppo di almeno 4 partecipanti potrai scegliere tu quando partire!

Nel Tour Perù Explorer non sono inclusi i voli. Potrai quindi pensarci tu in totale autonomia o - se preferisci - chiederci una quotazione comunicandoci l’aeroporto di partenza e compagnia aerea preferita.

Info e Prenotazioni

Cosa stai aspettando? Decidi quando partire e compila il modulo! Se hai bisogno di qualsiasi informazione non esitare a contattarci telefonicamente allo 079/4812011 o scriverci alla mail info@blueberrytravel.it

giorno1

LIMA

Oggi inizia la tua esperienza indimenticabile in Perù! Con l’arrivo nella sua capitale, Lima! Ti accoglierà in aeroporto una guida in italiano risponderà alle tue prime domande e ti accompagnerà in hotel.
Il resto della serata è libero: potrai riposarti e cominciare una prima esplorazione della città.

giorno2

PARACAS

Dopo un prima colazione abbondante, ti aspetta la prima tappa del tuo viaggio: la riserva naturale Paracas. Appena uscito dalla caotica Lima, imboccherai la Panamerican Highway, la strada che attraversa tutto il continente americano. Già dal finestrino del bus potrai ammirare i panorami mozzafiato che regala la costa.
Sosta d’obblico è Porto Chaco, dove potrai gustare dell’ottimo pesce fresco e visitare il mercatino locale.
L’escursione all’interno della riserva toccherà i punti più suggestivi, compresa la nuova zona dei fossili, venuti alla luce solo qualche anno fa.
Sistemazione in hotel a Paracas e cena libera.

giorno3

NASCA

Stamattina imbarco su un grande motoscafo che ti porterà alle Isole Ballestas! Soprannominate le Galapagos peruviane per il loro straordinario ecosistema, qui potrai ammirare differenti specie animali: dai pingui Humboldt, alle otarie e leoni marini e, con un po' di fortuna, anche i delfini.
Nel viaggio di andata è prevista (in mare) una sosta per osservare il famoso Geoglifo del candelabro, una gigantesca rappresentazione tracciata sui versanti sabbiosi delle dune costiere, di cui ancora oggi è misteriosa la natura.
Hai voglia emozioni adrenaliniche? Prenota un volo sulle misteriose linee di Nazca!
Prima di concludere la giornata, ti stupirai ancora una volta della genialità Inca, visitando l’acquedotto di Cantayo.

giorno4

AREQUIPA

Dopo aver respirato l’aria dell’Oceano ed esplorato le bellezze delle sue coste, oggi ci addentreremo nell’entroterra attraversando i primi contrafforti andini situati a più di 2000 metri sopra il livello del mare, e arrivare dopo qualche sosta finalmente ad Arequipa!

giorno5

AREQUIPA

Oggi dopo colazione, la guida ti condurrà alla scoperta dei punti più importanti della “ciudad blanca”, illustrandoti la loro storia: la Cattedrale, il Monastero di Santa Catalina, il quartiere di San Lazzaro e il belvedere di Yanhuava, da dove potrai ammirare le cime dei 3 imponenti vulcani che circondano Arequipa, Misti, PIchu e Chachana!

giorno6

LAGO TITICACA

Buongiorno Puno! Oggi ti aspetta la traversata del lago navigabile più alto del mondo: il Titicaca!
Dopo esserti sistemato in una lancia a motore, dal punto di Puno, raggiungerai la bellissima isola di Taquile. Ti aspetta una camminata di circa 50 minuti per arrivare alla caratteristica piazza principale del villaggio. Da qui potrai ammirare una vista esclusiva del lago e, tempo permettendo, la Cordigliera Reale Boliviana.
La navigazione proseguirà verso la penisola di Luquinia per il pranzo buffet tipico incluso nella casa del pescador. Al ritorno verso Puno si farà sosta alle isole galleggianti degli Uros, costruite con enormi canne di totora.

giorno7

PUNO – CUSCO

Oggi si parte per Cusco. Percorso 390 Km. La strada costeggia in gran parte la ferrovia, tra valli e panorami tipici della sierra. La sosta è prevista al passo La Raja, il punto più alto del percorso con i suoi 4319m, al confine tra Puno e Cusco. Durante il pomeriggio visiterai il complesso archeologico di Raqui, e il suo tempio Viracocha; e di seguito la chiesa coloniale di Andahuaylillas, conosciuta come la “Cappella Sistina del Sud America”. Arrivati a Cusco, sistemazione in hotel.

giorno8

CUSCO

Dopo un riposo rigenerante e un abbondante colazione, la guida è pronta e ti aspetta per farti esplorare i punti più importanti di Cusco: dalla cattedrale situata nella Plaza de Armas, al tempio di Koricancha e alle rovine Inca di Sacsayhuama, Kenko, Puca Pucara e Tambonachay.
Nel pomeriggio sarai libero di gustare l’atmosfera magica del centro di Cusco, la zona del quartiere di San Blas, sede di botteghe artigianali, e perché no? Il mercato di San Pedro, per avere un reale contatto con gli abitanti di Cusco.

giorno9

CUSCO

Partenza di prima mattina in direzione Valle Sacra degli Incas. Prima sosta a Chincheros, una cittadina che riserva diverse attrazioni: dal celebre mercato dove potrai assistere alla tessitura delle stoffe peruviane (oltre che acquistarle!), alle rovine Inca, alla chiesta spagnola risalente al 1600, alle terrazze e agli acquedotti che rendono il suolo di chincheros uno dei più fertili della Valle Sacra.
Ti stupirai senz’altro alla successiva visita delle oltre 3500 pozze di sale di Maras.
Dopo altri 30 minuti di strada, ecco la fortezza Inca di Ollantaytambo, ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. Da qui trasferimento alla stazione per accomodarti nel treno che ti porterà ad Aguas Calientes, dove pernotterai.

giorno10

AGUAS CALIENTES – MACHU PICCHU – CUSCO

L’hai sognata forse da tutto il viaggio! È arrivato il momento di visitarla: la magica Machu Picchu!
Un minibus ti farà percorrere i circa 8 km di strada serpeggiante. Visita con la guida la cittadella sospesa nello spazio e nel tempo.
Dopo aver raggiunto nuovamente Aguas Calientes, partirai in treno fino alla stazione di Ollantaytambo, e da qui, con mezzo privato, trasferimento a Cusco e sistemazione in Hotel.

giorno11

CUSCO – LIMA

Di mattina trasferimento in aeroporto e volo per Lima. All’arrivo una guida ti farà visitare la città dei Re, attraverso il contrasto tra gli splendidi gioielli architettonici dell’epoca: la Plaza de Armas, Palazzo del Governo e la Chiesa di Santo Domingo.
Dopo pranzo imbarco per il volo intercontinentale che ti riporterà in Italia, con ancora – e per molto tempo – il ricordo negli occhi e nella mente di un viaggio fuori dal tempo e dallo spazio.

Date di partenza 2021 garantite con un min. di 4 partecipanti:

  • Domenica 18 aprile.
  • Sabato 15 maggio.
  • Martedi 1° giugno.
  • Domenica 4 e Lunedi 19 luglio
  • Lunedi 2 e Lunedi 16 agosto.
  • Lunedi 12 settembre.
  • Lunedi 18 ottobre.
  • Mercoledi 3 novembre

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 2.390 Prezzo per persona in camera doppia
  • € 2.920 Prezzo per persona in camera singola

la quota comprende

  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 inclusa sui servizi a terra* - leggi le condizioni;
  • trasferimenti privati da / per aeroporto, hotel, stazioni ferroviarie e bus;
  • tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio privato;
  • guide parlanti italiano nei servizi privati;
  • Trasferimenti A/R. in treno in classe Expeditions “Oriente express” o Inca Rail (Soggetti a disponibilità e conferma).
  • Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati in programma;
  • Assistenza specializzata in Italiano in Perù durante tutto il tour (attiva anche in whatsapp);
  • 1 pernottamento a Lima con prima colazione;
  • 1 pernottamento a Paracas con prima colazione;
  • 1 pernottamento a Nasca con prima colazione;
  • 1 pernottamento ad Arequipa con prima colazione;
  • 2 pernottamenti a Puno con prima colazione;
  • 3 pernottamenti a Cusco con prima colazione;
  • 1 pernottamento ad Aguas Calientes con cena e prima colazione;
  • Pranzo inclusi nei giorni 6, 7 e 11;

*N.B: in base ai servizi scelti e al numero di partecipanti il costo dell'assicurazione potrebbe subire variazioni. 

HOTEL

Gli hotel in cui pernotterai saranno specificati nel tuo contratto di viaggio e solamente in casi eccezzionali potrebbero esserci delle varizioni. In modo da permetterti di vedere con i tuoi occhi il tipo di struttura scelto, eccoti un esempio in modo che tu possa giudicare.

  • Hotel a Lima: Hotel San Agustin Exclusive (4****)
  • Hotel a Paracas: Hotel San Agustin (3*** superiore)
  • Hotel a Nazca: Hotel Nasca Lines (3*** superiore)
  • Hotel a  Arequipa: Hotel Casa Andina Select (4****)
  •  Hotel a Puno: Hotel Royal Inn (4**** superiore)
  • Hotel a Cusco: Hotel San Agustin Plaza (4****)
  • Hotel a Aguas Calientes: El Mapi Inka Terra (4****)

la quota non comprende

  • Voli aerei Italia/Lima a/r (quotazione su richiesta);
  • Volo domestico Cusco/Lima (quotazione su richiesta);
  • eventuale supplemento camera singola;
  • Pasti non espressamente menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

 

 

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Perù

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.