Perù ICONE imperdibili | b-tour

Perù

Da € 3.390

15 giorni / 12 notti

settembre

Hai deciso di concederti un'avventura in Perù, ma sei indeciso su quale sia la formula giusta per te?

Se ami socializzare e conoscere nuove persone, ma i gruppi troppo numerosi proprio non fanno per te, se non vuoi rinunciare al comfort e alla sicurezza di un'accompagnatore, ma vorresti comunque essere libero nelle tue scelte, allora il b-tour saprà rispondere a tutte le tue esigenze!

Partirai con un piccolo gruppo, massimo 15 persone, e verrai accompagnato per tutto il tempo da un nostro accompagnatore che parla italiano esperto nella destinazione. Potrai esplorare  la cultura millenaria del popolo Inca  passeggiando per le vie di Cuzco, la città bianca Arequipa, vivere in prima persona le tradizioni dei villaggi sul lago Titicaca e immergerti nella natura incontaminata delle isole Ballestas e, magari, incontrare il condor nel Colca Canyon. Ma in fondo lo sappiamo, che viaggio in Perù sarebbe senza la visita di una delle più icononiche sette meraviglie del mondo!? Tranquillo, nella tua avventura vivrai la magia e il mistero di Machu Picchu!

Godrai di un'esperienza unica, studiata e sperimentata da noi viaggiatori per voi viaggiatori, con una formula esclusiva di Blueberry Travel, con la tranquillità e la sicurezza di un'assistenza 24/24h. Che aspetti?

 

Perchè scegliere questo viaggio? Ecco 5 motivi:

  1. Piccolo gruppo: Si viaggia in pochi (massimo 14 partecipanti) e con un esperto conoscitore della destinazione;
  2. Aperto a tutti: Non ci sono limiti d’età ed il tour è adatto a tutti: basta solo avere lo spirito del viaggiatore aperto alla scoperta e una buona condizione fisica;
  3. b-share: Le camere sono tutte doppie e in Hotel comodissimi e con fantastiche colazioni. Se viaggi da solo puoi dividere la camera con un altro partecipante: dividi le spese e raddoppi la condivisione!
  4. Itinerario collaudato: tappe e itinerario sono studiati per vedere le icone imperdibili del Perù;
  5. Voli di linea, bagaglio incluso: dimentica le scomodità dei voli low cost o del panico da peso del bagaglio a mano. Nei nostri b-tour usiamo sono voli di linea ed il bagaglio da stiva è sempre compreso.

 

Prima di partire devi sapere che...

 

L’altitudine in Perù

Inizialmente, i più sensibili, potrebbero accusare quello che i locali definiscono “soroche”, il mal di altitudine. Questo malessere è perfettamente normale per chi, come noi, non vive a 3000 m di altezza! In ogni città Peruviana potrai trovate il “mate de coca”, un tè preparato con foglie di coca, rimedio che aiuta a combattere la spossatezza (e non ti preoccupare, non crea dipendenza!). In ogni caso, è sempre bene prima del viaggio rivolgerti al tuo medico o al tuo farmacista di fiducia che ti saprà consigliare al meglio!

Cosa mettere in valigia?

A parte il passaporto e una macchina fotografica, bisognerà scegliere con cura il proprio abbigliamento, infatti, andremo incontro a diversi contesti climatici, e molto inciderà anche l’altitudine in cui ci troveremo!

Al livello del mare, come la capitale Lima, il clima è mite, e vi sono in media 20° in inverno e 27° nella stagione estiva. La zona della Sierra, invece, si trova ad una altitudine elevata (Cusco si trova a 3.300 metri ed il lago Titicaca a 3.800 metri sopra il livello del mare), quindi l’escursione termica sarà più marcata. La stagione invernale presenta temperature che vanno dai 6° ai 26°mentre la temperatura nella stagione estiva va dai 10° ai 24°.

Dunque, quale abbigliamento scegliere? Consigliamo di portare vestiti primaverili-autunnali, ma è bene tenere sempre a portata di mano qualche indumento più caldo per le escursioni più “estreme”! In generale, consigliamo un abbigliamento sportivo e scarpe comode e robuste, oltre che crema solare, burro cacao e occhiali da sole.

 E inoltre.

Il viaggio potrà essere flessibile e sarà premura del tour leader valutare e, qualora necessario, modificare l’itinerario per poter sfruttare al meglio le giornate.

Durante il viaggio verranno dati suggerimenti su come fotografare i paesaggi.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario un allenamento particolare e neanche un’attrezzatura particolare, ma sono richieste comunque buone condizioni fisiche (eh sì, cammineremo) e spirito da viaggiatore alla ricerca dell'immersione totale con il Paese che ci ospita.

 

 

CHI ACCOMPAGNA QUESTO TOUR?

Nel b-tour in Perù abbiamo previsto un Tour Leader italiano a disposizione per i 14 partecipanti: Matteo.

Matteo ha 28 anni, è dotato di una pazienza infinita ed è straordinariamente apprezzato da tutti i nostri viaggiatori che hanno già viaggiato con lui. Ottimista ed entusiasta, Matteo crede che il mondo vada “meritato e rispettato” per questo predilige mete dove il contatto con la natura è totale.

Saprà coordinare al meglio tutte le numerose attività previste dal programma e sarà la figura di riferimento per gli approfondimenti di natura culturale (grazie alle sue traduzioni), naturalistici e avventurosi.

Un viaggio in Perù con Matteo è un’esperienza in un mondo incantato accompagnati sempre dal suo sorriso e gentilezza: ma anche un viaggio con l’assolta certezza del fatto che c’è chi sa risolvere ogni piccolo o grande problema e sa far vivere al viaggiatore un’esperienza indimenticabile.

 

giorno1

ITALIA - LIMA

Il momento del grande giorno: la partenza! Dopo tanta preparazione e tanta attesa è arrivato il momento del decollo!

giorno2

BENVENUTO IN PERU'

Buongiorno Lima!
La mattina sarà dedicata alla visita dei suoi quartieri storici, come La basilica cattedrale di San Giovanni Apostolo e il Palazzo del Governo a Plaza Mayor; e per spostarci subito dopo nel quartiere residenziale di Miraflores e San Isidro per la visita al meraviglioso sito archeologico di Huaca Puclana.

Il pomeriggio sarà a tua completa disposizione, noi però ti suggeriamo una passeggiata defaticante in direzione della parte più moderna di Lima, come il quartiere bohémien di Barranco ed i suoi caratteristici locali con vista sull’Oceano. Lima ti affascinerà con la sua cultura, i suoi colori e i suoi sapori.

giorno3

LIMA - PARACAS - ICA - NAZCA

Sei pronto? Stamattina sveglia molto presto, direzione Paracas! Ad attenderci una giornata ricca di natura e paesaggi mozzafiato! A bordo di un grande motoscafo arriveremo alle isole Ballestas, soprannominate le Galapagos peruviane.
Lungo la traversata potrai infatti scoprire un’ampia fauna locale: dai pinguini Humboldt alle otarie, ai leoni marini e, con un po' di fortuna, i delfini!
Ma, sosta d’obbligo, a metà percorso, è quello che, davanti alle dune costiere sabbiose, ti porterà a scoprire uno dei misteri di questa terra: le linee del geroglifo denominato “ Candelabro “…linee di cui non si sa ancora l'origine!

A metà mattina ci sposteremo a Ica! Qui potrai vivere esperienze uniche, passeggiando tra le dune che circondano la laguna di Huacachino o dilettandoti con il sandbording!

Nel tardo pomeriggio la nostra avventura prosegue verso Nazca.

giorno4

NAZCA - AREQUIPA

Oggi, a soli 4 km da Nasca, ci attende un'altra meraviglia della civiltà preinca:l acquedotto lei Cantayoc, una formidabile opera di ingegneria idraulica.
Costituito da un sistema di condotte sotterranee a cui si accede attraverso una serie di pozzi, detti “occhi d'acqua “per la particolare forma a spirale, l’acquedotto è tutt’oggi funzionante!

Il viaggio tra le meraviglie continua in uno dei luoghi più sacri e spettacolari della cultura nazca: il Tempio di Cahuachi. La grande piramide proverà la tua resistenza fisica (ma non troppo!). Dopo 7 livelli di scalini la fatica sarà ripagata da una vista spettacolare, a circa 22 metri di altezza.
La sera altro spostamento... Arequipa arriviamo!

giorno5

AREQUIPA

Rise and shine! Dopo colazione potremo godere in piena libertà di una visita alla “città bianca”.
Durante il giorno passeggeremo nella Plaza de Armas o nel labirinto delle stradine del Monastero di Santa Catalina.
Nel pomeriggio percorreremo il suggestivo belvedere di Yanhuava, da dove potremo ammirare le cime dei 3 imponenti vulcani che circondano Arequipa, Misti, PIchu e Chachana!

giorno6

AREQUIPA - CANYON DEL COLCA

La nostra avventura continua… direzione Colca canyon! Il nostro transfer ci condurrà lungo un percorso sterrato molto suggestivo fatto di monti, vulcani, piccoli villaggi andini e tantissimi punti panoramici! Oltrepasseremo il punto più alto del tragitto, Patapampa (quasi 5000 metri sopra il livello del mare)!
Ti assicuriamo che qui la vista sulla vallata è impagabile!

Una volta arrivati alla deliziosa Chivay e lasciate le valigie in hotel, potremo rilassarci e addentrarci nei vicoletti della cittadina per provare lo street food nel mercato locale.

giorno7

CONDOR E VIAGGIO VERSO PUNO

Nuovo giorno, nuova avventura! Oggi infatti si parte per Cruz del Condor!
Una volta arrivatI al punto panoramico, potremo godere della vista mozzafiato sulla vallata costellata di colture di andene inca e, con un po' di fortuna, ammirare il maestoso volo del Condor Andino!
Dopo una breve pausa pranzo, è tempo di proseguire il nostro viaggio in direzione Puno! Il percorso dura circa 5 ore, durante le quali attraverserai le riserve naturali protette ammirando la sua fauna locale fatta di Alpaca, Vigogne e Lama.

giorno8

PUNO E LAGO TITICACA

Dopo il canyon più profondo del mondo arriveremo a Puno, situata sulla sponda del lago…più alto del mondo: il Titicaca!
Una volta saliti su una lancia a motore, dal porto di Puno, raggiungeremo diverse isole galleggianti abitate dalle popolazioni indigene di cultura Quechua ed Aìmara.
Le isole degli Uros sono talmente incredibili da sembrare finte: fatte unendo grossi blocchi di giunchi galleggianti e ancorate al fondo del lago, sopra le quali vengono costruite le capanne di giunchi.
Naturalmente l’avventura e l’aria del lago ti avrà mosso qualcosa di più di un emozione…sì un grande appetito! E' ora di pranzo!
Nel pomeriggio faremo ritorno a Puno. La città ti accoglierà con l'allegria dei suoi abitanti e le sue feste.

giorno9

PUNO - CUSCO

Oggi partenza per …Cusco!
Percorreremo una strada alto Andina molto suggestiva tra valli e panorami tipici della Sierra.
Diverse soste ci consentiranno di immergerci nell’essenza della cultura peruviana.
Cominceremo dalla visita al museo di Pukara, dove potremo ammirare una collezione pregevole di monoliti antropomorfi provenienti dal sito preincaico locale e proseguiremo nella stupefacente chiesa di San Pedro, anche conosciuta come “ La Cappella Sistina d'America “ per le decorazioni dei suoi interni.
Naturalmente bisogna pur rifocillarci, ma dopo pranzo…si riprende!
Ed ecco allora un’altra sosta a Raqui, al Tempio di Wracacha e poi al passo de La Rata dove potremo dare sfogo a una delle necessità imprescindibili del viaggiatore: acquistare, in alcune bancarelle, coperte di pura lana alpaca a un prezzo davvero conveniente!
E finalmente eccoci qui, Cusco, città culla della civiltà Inca!

giorno10

CUSCO E ESCURSIONE A PALCOYO

Giornata libera in cui potremo scegliere se esplorare Cusco visitando i suoi monumenti archeologici e musei, oppure prendendo parte alla frizzante movida del centro, tra ristorantini tipici, bar e pub.
Invece, per chi hai voglia di natura e adrenalina, ti raccomandiamo l’estensione alla montagna arcobaleno di Palcoyo, un percorso trekking che ti porterà a quasi 5000 m sul livello del mare. Un’esperienza unica al mondo che suggeriamo di non lasciarti sfuggire!

giorno11

CUSCO - VALLE SACRA - AGUAS CALIENTES

Pronto per scoprire nuove meraviglie?
Oggi ci aspettano due escursioni mozzafiato!
Dopo una visita al paesino di Chincero, famoso per le sue donne che mantengono inalterata, nei secoli, la tecnica di tessitura, ti attendono le stupefacenti Saline di Maras. Utilizzate dal 1600 a oggi, contano oltre 3500 pozze di sale!
Dopo altri 30 minuti di strada, ecco la fortezza di Ollantaytambo, ultimo avamposto a difesa di Macchu Picchu.
E cosa dire delle vaste e ripide terrazze che guardano le spettacolari rovine Inca? Percorrendo le scale arriveremo al cuore del Tempio e, una volta in cima, potremo apprezzare la particolarissima costruzione sulla montagna di fronte: l'antico deposito Inca per il cibo!
Nel pomeriggio, dalla stazione prenderemo il treno per Aguas Calientes... Machu Picchu arriviamo!

giorno12

MACHU PICCHU

L'hai sognata forse da tutto il viaggio! È arrivato il momento di visitarla: conosciuta come la settima meraviglia del mondo, Macchu Picchu, la città perduta, si erge, al mattino, davanti a te con tutto il suo fascino. Le gigantesche pietre, poste semplicemente una sull'altra a costruire edifici religiosi, politici e culturali ti parleranno del popolo Inca, mentre il tuo sguardo si perderà nello spettacolo senza uguali dell’imponente Cordigliera delle Ande tutt'intorno!
Nel pomeriggio, ancora carichi dell'energia di questo luogo mistico, il treno ci riporterà a Cusco dove potremo visitare il cuore della città vecchia: Plaza de Armas, chiese barocche, il quartiere de San Blas. Qui il tempo pare essersi fermato.

giorno13

CUSCO - LIMA

Tutte le cose belle hanno una fine. Siamo giunti quasi al termine di questo indimenticabile viaggio nel tempo e nello spazio.
Dopo colazione il nostro transfer ci porterà all'aeroporto per prendere il volo per Lima.*

*L'operativo del volo interno Cusco - Lima verrà comunicato alla conferma del Tour.

giorno14

RIENTRO A CASA

Ebbene sì, anche le avventure più belle prima o poi volgono al termine... Arrivederci Perù, si torna a casa!

Voli

Ecco i dettagli del tuo volo

UX 1062 01 Settembre Milano MXP - Madrid MAD 18:15 20:35
UX 0175 01 Settembre Madrid MAD - Lima LIM 23:55 04:30 (+1)
UX 0176 14 Settembre Lima LIM - Madrid MAD 10:20 05:10 (+1)
UX 1065 15 Settembre Madrid MAD - Milano MXP 07:30 09:35

Orari soggetti a riconferma dalla compagnia aerea ed espressi in fuso orario locale

La magia inizia il giorno

massimo 14 partecipanti

  • 01 Settembre 2022

la quota comprende

  • voli a/r da Milano a Lima, con scalo, in classe economica con bagaglio a mano e con bagaglio da stiva;
  • volo interno Cuzco – Lima in classe economica con bagaglio a mano e con bagaglio da stiva;
  • tasse aeroportuali (già comprese nel prezzo);
  • assistenza aeroportuale in partenza;
  • tour leader italiano per tutta la durata del viaggio;
  • trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto;
  • trasferimenti in Bus per le tratte interne (Lima-Paracas-Ica-Nazca-Arequipa);
  • 2 pernottamenti a Lima all’Hotel Ayenda Carmel o similare in camera doppia con prima colazione e bagno in camera;
  • 1 pernottamento a Nazca all’Hotel Casa Andina Standard o similare in camera doppia con prima colazione e bagno in camera;
  • 1 pernottamento ad Arequipa all’Hotel Mint Hotel o similare in camera doppia con prima colazione e bagno in camera;
  • 1 pernottamento a Colca all’Hotel Casona Plaza Ecolodge o similare in camera doppia con prima colazione e bagno in camera;
  • 3 pernottamenti a Cuzco all’Hotel Anahuarque o similare in camera doppia con prima colazione e bagno in camera;
  • 1 pernottamento ad Aguas Calientes all’Hotel Ferre Machu Picchu o similare in camera doppia con prima colazione e bagno in camera;
  • Escursione in barca Isole Ballestas a Paracas:
  • Visita Huachina e buggies ad Ica;
  • Visita ad acquedotto Cantalloc e  Tempio Cahuachi;
  • Escursione al Canyon del Colca + Croce del Condor;
  • Escursione in barca al Lago Titicaca con pranzo incluso;
  • Escursione Valle Sagrado: Chinchero, Maras, Moray-Ollantaytambo con pranzo incluso;
  • Escursione Machu Picchu: treno, bus, biglietto d’ingresso al sito, guida specializzata e pranzo incluso;
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 - leggi le condizioni
  • assistenza Blueberry 24h per tutta la permanenza;
  • app di viaggio ufficiale Blueberry Travel;
  • video-meeting di preparazione al viaggio prima della partenza;
  • adozione di un animale di una specie protetta dal wwf;

Gli Hotel possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. 

la quota non comprende

 

  • supplemento camera singola (su richiesta);
  • pasti non espressamente menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

SUPPLEMENTI ED ESCURSIONI FACOLTATIVI (PREZZI PER PERSONA)

Escursione a Palcoyo con pranzo incluso € 90,00

 

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Perù

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.