HANOI / HALONG / HOI AN / HUE / HO CHI MINH / BA LAI

Con la miglior compagnia aerea al mondo, volerete in Vietnam per farvi avvolgere dai colori dei tramonti di questo paese meraviglioso e per conoscere, attraverso i momenti “meet the local” come si lavora e si vive nel sud est asiatico. Escursioni in bicicletta, navigazione, street food e la condivisione dell’esperienza con pochi compagni di viaggio per vivere insieme grandi emozioni. Tante attività di giorno ed un riposo perfetto la notte grazie agli ottimi Hotel previsti per questo viaggio in Vietnam. Se parti da solo potrai scegliere di dividere la camera con un altro viaggiatore, nessun problema, potrai conoscere prima i tuoi compagni di viaggio grazie al gruppo privato Facebook dedicato alla partenza. Sei pronto? Franz e Marcello giurano di si ;-)

Giorno 1 – 17 agosto 2019

Ritrovo in aeroporto ai banchi dedicati Blueberry Travel ed incontro con la nostra hostess per la registrazione al tour. Con l’assistente ci si recherà al check in per le carte di imbarco e dopo i controlli di sicurezza sarà possibile imbarcarsi sui voli Emirates per il Vietnam con scalo a Dubai.

Giorno 2 – 18 agosto 2019

All’arrivo, dopo i controlli di sicurezza, incontro in aeroporto con la guida professionista e trasferimento all’hotel per il check-in dove si incontreranno Franz e Marcello. In serata tempo libero per un primo tour interamente dedicato allo street food di Hanoi.

Preparatevi a scoprire cosa rende il Quartiere Vecchio di Hanoi un luogo così accattivante ed unico:  vi attende un’esplosione di gusti,  colori e profumi. Potrete assaggiare innumerevoli specialità vietnamite tra le quali banh cuon, pancake di riso al vapore arrotolati e banh mi, il conosciuto panino vietnamita che figura persino sul Dizionario di Oxford, un tradizionale pho o un pho tron, a base di noodle e pollo e sulle rive del Lago Hoan Kiem potrete gustare un delizioso gelato.

Giorno 3 – 19 agosto 2019

Nella mattinata, partirete alla volta di Halong, dove arriverete verso mezzogiorno. Qui vi imbarcherete su una crociera alla scoperta dell’imperdibile Halong Bay. Con i suoi torreggianti picchi rocciosi che si innalzano dalle acque, questa baia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1994, offre uno dei più spettacolari scenari dell’intero Vietnam. Più di 1.900 isole ed isolotti ammantati di rigogliosa vegetazione si specchiano silenziosi nelle acque cristalline della baia. Pranzo e cena vi verranno serviti a bordo, con un’eccezionale scelta di frutti di mare pescati nella baia. Alla fine della giornata, avrete la possibilità di partecipare alla sessione di pesca notturna. Notte trascorsa a bordo della crociera in cabina.

Giorno 4 – 20 agosto  2019

Al vostro risveglio potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Quindi, tornerete ad Hanoi. Raggiungerete poi l’Aeroporto Internazionale di Noi Bai, dove prenderete il vostro volo per Da Nang.  All'arrivo, accoglienza e proseguimento per Hoi An. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 5 – 21 agosto 2019

Oggi solcherete in barca il fiume Thu Bon, per raggiungere il villaggio di Kim Bong (conosciuto come il villaggio dei carpentieri), dove avrete l’opportunità di scoprire le tradizioni locali e i segreti di un esperto falegname del villaggio, presso il suo laboratorio. Salterete poi in sella a una bicicletta per scoprire il villaggio di Duy Vinh, il più affascinante dei dintorni. Durante il tragitto, vi troverete immersi nella lussureggiante vegetazione, tra risaie, campi di mais, carice, bambù e noci di betel. Al vostro arrivo sareta accolti da una famiglia locale di artigiani che vi racconterà com’è vivere in questa zona così speciale. Continuerete poi l’esplorazione recandovi presso il quartiere dei pescatori. Al termine delle visite, una crociera di un’ora sul fiume Thu Bon vi condurrà presso il luogo del pranzo presso un’abitazione privata locale.

Nel pomeriggio vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. 

Giorno 6 – 22 agosto 2019

Lasciate Hoi An alla volta di Hue, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van, dove farete una tappa per ammirare l’idillica vista panoramica sulla baia.

Nel pomeriggio, farete visita alla maestosa Cittadella Imperiale di Hue, una massiccia fortezza che si erge nel cuore della città.

Alla fine della giornata, farete una passeggiata presso il mercato di Dong Ba, situato nel cuore della città, sulle sponde del fiume Perfume.

Giorno 7 – 23 ago 2019

Iniziate la mattinata di esplorazione saltando in sella ad una bicicletta e seguendo il sentiero che costeggia il fiume Perfume. Durante il tragitto per raggiungere la pagoda Thien Mu, visiterete una tenuta estiva tipica di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono intenzionati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Nel pomeriggio, continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue.

Trasferimento in aeroporto per un volo per Ho Chi Minh.  Accoglienza e trasferimento in hotel. 

Giorno 8 – 24 agosto 2019

Al mattino, partirete da Ho Chi Minh per esplorare Ben Tre nel delta del Mekong. Arrivati a Ben Tre, salirete su una barca e inizierete a navigare su uno degli affluenti del fiume Mekong. Navigare sul fiume e su un canale più piccolo circondato dagli alberi di cocco, quindi, farete una sosta per visitare i giardini di cocco di una casa locale, dove potrete assaggiare alcuni frutti tropicali. Dopo lo sbarco, salirete in bicicletta per scoprire la campagna, prima di fermarvi a pranzo in uno splendido ristorante locale per assaggiare alcuni piatti tradizionali della regione del Mekong.

Nel pomeriggio, camminerete su un sentiero verso un piccolo molo dove la vostra barca vi sta aspettando, e poi tornerete a Ben Tre. Alla fine del tour, tornerete a Ho Chi Minh in auto.

Giorno 9 – 25 agosto 2019

Non appena iniziato il vostro tour, noterete che l’architettura del centro di Saigon è stata fortemente influenzata dallo stile coloniale e da quello cinese. La scoperta della capitale del sud non può considerarsi completa senza una tappa presso i principali siti d’interesse, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e check in suoi voli di rientro in Italia con scalo a Dubai.

Le camere saranno disponibili fino a mezzogiorno.

Giorno 10 – 26 agosto 2019

Rientro in Italia

 

il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento

 

Franz e Marcello: chi sono?

 

Francesco e Marcello sono due giovani content creator provenienti da Youtube. Nei rispettivi canali parlano di pubblicità, di economia, di fotografia ma anche di viaggi. 

Questo viaggio è la risposta alle tante richieste dei follower di Francesco e Marcello che, dopo i successi ottenuti con i viaggi a New York, Giappone e Lapponia, hanno chiesto un tour di gruppo in Vietnam che consentisse non solo di conoscere il paese, ma anche di incontrare i locali e fare tantissime escursioni con loro. 

Percorsi in bicicletta, serate dedicate allo street food, navigazioni, tramonti, storia e cultura, ottime sistemazioni alberghiere, guide professioniste locali e trasferimenti privati: ecco la sintesi di questa esperienza in Vietnam.

 

 

   

OPERATIVO VOLI EMIRATES 

(soggetto a riconferma)

 

EK   98   17 AGOSTO ROMA FCO - DUBAI DXB                       15.25   23.25    

EK  394  18 AGOSTO DUBAI DXB - HANOI HAN                      03.30   13.15     

EK  393  25 AGOSTO HO CHI MINH CITY SGN - DUBAI DXB    23.55   04.00     

EK   97   26 AGOSTO DUBAI DXB - ROMA FCO                       09.10   13.25

 

Clicca a inizio pagina su PREZZI e DATE per scoprire i dettagli del viaggio

Prezzi per persona

  • € 1.860 in camera doppia

Partenza 

  • 17 agosto 2019

La quota comprende

  • voli intercontinentali a/r dall’Italia in Vietnam con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
  • volo interno Vietnam Airlines da Hanoi a Da Nang in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
  • volo interno Vietnam Airlines da Hue a Ho Chi Min in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
  • assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
  • guide professioniste vietnamite per tutta la durata del viaggio in Vietnam;
  • presenza di Franz e Marcello per tutta la durata del viaggio in Vietnam;
  • tutti trasferimenti aeroportuali privati con veicolo con aria condizionata;
  • 1 pernottamento ad Hanoi all'Hotel Ha Noi  The Palmy Hotel & Spa o similare in camera doppia con bagno privato in camera e prima colazione;
  • 1 pernottamento in crociera (Giunca) Glory Legend Cruises in cabina deluxe con bagno privato in camera e prima colazione;
  • 2 pernottamenti a Hoi An all'Ancient House Village o similare in camera doppia con bagno privato e prima colazione;
  • 1 pernottamento a Hue all'Alba Spa Hotel o similare in camera doppia con bagno privato e prima colazione;
  • 2 pernottamenti a Ho Ci Min City al Central Palace Hotel in camera doppia con bagno privato e prima colazione;
  • tutte le colazioni negli Hotel, 4 pranzi, 1 cena;
  • noleggio dei sampan per le escursioni menzionate nel programma;
  • spese di ingresso nei siti turistici;
  • attività come da programma;
  • gruppo privato su Facebook per conoscere i partecipanti;
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 30.000 - leggi le condizioni;
  • app di viaggio ufficiale blueberry travel;
  • kit di viaggio

Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. 

La quota NON comprende

  • tasse aeroportuali € 430 per persona
  • costi di iscrizione € 100 per persona 
  • trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi non indicati, cene non indicate, bibite ed extra di carattere personale
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

scrivici e parti