Sri Lanka
Da € 1.650
9 giorni / 7 notti
tutto l'anno
Lo Sri Lanka è forse una piccola isola, ma ha qualcosa da offrire a chiunque, potete esserne sicuri. Per rendersene conto è sufficiente pensare alla sua cultura millenaria e ai suoi otto siti dichiarati patrimonio dell'umanità, ai suoi templi colorati nascosti nel mezzo della giungla o alla moltitudine dei suoi verdeggianti parchi nazionali che custodiscono gelosamente tesori nascosti come la Lion Rock di Sigiriya. Lambite dal caldo Oceano Indiano, le sue coste offrono spiagge dorate e incontaminate, che nulla hanno da invidiare alle vicine Maldive.
giorno1
Italia / Sri Lanka
Imbarco sui voli dall’Italia a Colombo con scalo a Dubai.
giorno2
Benvenuti in Sri Lanka / Sigiriya
All’arrivo in aeroporto assistenza del personale incaricato e trasferimento verso Sigiriya. Nel primo pomeriggio partenza per la visita della fortezza. Giunti sul posto si ammirerà la famosissima Fortezza di Sigiriya, patrimonio UNESCO, una roccia che si erge per circa 200 metri di altezza, molto imponente e simbolo dell’Isola. Si scalerà la roccia tramite il percorso turistico adatto a tutti e molto suggestivo. La roccia nasconde al suo interno tesori inestimabili come affreschi e opera di antica architettura. Giunti in cima si ammirerà un panorama mozzafiato. Sarà inoltre possibile visitare il museo di Sigiriya, dove è custodita la storia di questo magnifico posto. Al termine arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Cena in hotel e pernottamento.
giorno3
Sigiriya / Dambulla / Kandy
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione Kandy, nel tragitto si visiterà Dambulla.
Visita al maestoso Rock Temple, costruito nel primo secolo avanti Cristo e patrimonio mondiale dell’UNESCO. E’ il più imponente tempio tra i tanti presenti in Sri Lanka, costituito nel complesso da 5 grotte per un totale di oltre 2.000 metri quadri. Le pareti e i soffitti sono caratterizzati da dipinti, il Tempio è infatti la più grande area del mondo ricca di dipinti di questo genere, esso contiene infatti più di 150 immagini di Buddha la più grande delle quali è scolpita nel granito della roccia e si estende per ben 14 metri. In serata arrivo a Kandy e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Possibilità di assistere in serata a una performance di danza locale Kandvan, cena e pernottamento in hotel.
giorno4
Kandy
Intera giornata dedicata alla visita di Kandy, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, cittadina a 480m sul livello del mare, circondata da montagne, era conosciuta in Sri Lanka con il nome di Kanda Uda Rata che significa, Regione Montuosa. Kandy è stata sede dell’ultimo regno indipendente di Sri Lanka. Si visiterà il tempio del Dente, i giardini botanici Reali, il campus dell’università Paradeniya e si godrà di una vista della pittoresca città dal lago Upper Drive
giorno5
Kandy / Pinnewala / Negombo
Partenza per Negombo. Lungo l’itinerario sosta a Pinnewala e visita all’orfanotrofio degli Elefanti.
L’orfanotrofio degli elefanti è una delle principali attrazioni turistiche dello Sri Lanka ed è la collezione più grande al mondo di elefanti in stato di cattività. Gli elefanti presenti in questa riserva sono di tutte le età, dai neonati agli anziani e comprendono elefanti orfani, abbandonati e feriti.
Si proseguirà per Negombo famosa sicuramente per la sua spiaggia e il bellissimo mare, non solo, è anche il cuore della comunità Cristiana dello Sri Lanka, come testimoniano le tantissime chiese cattoliche sparse per la città. Gli olandesi hanno reso la città un importante centro commerciale, costruendo un canale tramite il quale le spezie (soprattutto la cannella) che crescono abbondanti nelle zone circostanti, venivano trasportate dall’interno verso la costa, prima di essere spedite all’estero. Piccolo city tour e arrivo in hotel.
Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
giorno6
Negombo / Colombo
Trasferimento presso l’aeroporto internazionale Bandaranaike di Colombo in tempo utile per il volo di rientro.
Assistenza durante le operazioni di imbarco e volo per Dubai. All’arrivo a Dubai accoglienza dei nostri incaricati e trasferimento in Hotel.
giorno7
Dubai
Giornate interamente trascorse alla scoperta di Dubai. Si consiglia la visita del Dubai Mall e ovviamente il Burj Khalifa, ovvero l’edificio più grande del mondo. Suggeriamo inoltre di dedicare un’intera giornata alla visita della vecchia Dubai, sulle rive del Creek, l’insenatura che divide in due parti la città, da un lato Bur Dubai e dall'altro Deira.
Fra le attività che si possono fare sul Creek c’è sicuramente un piacevole giro a bordo della tradizionale imbarcazione Abra che porta da una parte all’altra del corso. Altrettanto consigliata è una passeggiata lungo le sponde il Creek.
giorno8
Dubai
Non perdete inoltre una delle zone più fotografate di tutta la città, ovvero la spiaggia all’ombra del Burj Al Arab Hotel, uno dei più lussuosi al mondo.
Dubai è famosa anche per i suoi enormi e lussuosi centri commerciali: merita un intero pomeriggio il Mall of the Emirates. E’ il secondo centro commerciale più grande, ma la sua caratteristica è che all’interno si trova una pista da sci.
giorno9
Dubai / Italia
Trasferimento aeroportuale e volo di rientro in Italia.
Prezzi
I prezzi sono per persona
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.