Stati Uniti
Da € 1.495
8 giorni / 7 notti
10 - 17 agosto 2020
Verdeggiante e solare, Washington DC non è fatta solo di imponenti palazzi neoclassici dove i potenti della Terra brulicano indisturbati. La Capitale degli Stati Uniti è un crogiolo di cultura e latente energia in procinto di esplodere. Per rendersene conto è sufficiente visitare uno dei 19 musei – quasi sempre gratuiti – del complesso dello Smithsonian e poi fare serata negli animatissimi e deliziosi quartieri di Georgetown e Adams Morgan. Un’altra faccia degli Stati Uniti, forse meno conosciuta fra noi italiani, ma non per questo meno meritevole e – sicuramente – più originale.
Poco più a nord, a meno di tre ore di treno, ti attende NYC – elettrizzante, energica e in continuo cambiamento – vero melting pot dove perdersi e ritrovarsi.
Un vecchio spot di un gelato recitava “two is meglio che one” e in questo caso non potrebbe essere più vero! Questo nuovo b-tour targato blueberry si preannuncia intimo ed esplosivo. Se ti va di unirti a noi, fai in fretta, i posti disponibili sono solo 16!
giorno1
Italia - Washington
Benvenuto a Washington. La Capitale degli Stati Uniti è in pieno splendore e ospita alcuni dei monumenti e musei più importanti di tutto il Continente Nord Americano. Dopo una passeggiata tra i suoi viali alberati e una cena leggera è tempo di abbandonarsi a una notte di riposo.
giorno2
Washington
Doccia, colazione e sei pronto per esplorare questa fantastica metropoli. Passeggeremo lungo in National Mall insieme a un’esperta guida locale (parlante italiano) che ci spiegherà tutto sulla storia americana e sui monumenti più rappresentativi che si affacciano su questa oasi verde. Il pomeriggio prosegue con la visita del quartiere più antico e affascinante di Washington, Georgetown. Si dice che i cupcake siano nati proprio qui, ti va di assaggiarne uno?
giorno3
Washington - New York
Bye bye Washington, sei stata una vera sorpresa! Dopo tre ore di treno eccoci a Penn Station, nel cuore pulsante di Midtown. Giusto il tempo di lasciare i bagagli in hotel e dedichiamo il resto del pomeriggio a una prima scoperta della città, senza una meta precisa, tra i neon sempre accesi di Times Square e i teatri di Broadway.
giorno4
New York
First things first, dicono giustamente gli americani: prima le cose importanti. E allora via, saltiamo a bordo di un traghetto che in soli 15 minuti ci porta a Liberty Island e alla sua omonima Statua (ingresso incluso), universalmente riconosciuto come simbolo di libertà e dello stesso sogno americano. Dopo aver visitato Ellis Island e il Museo dell’Immigrazione rientriamo a Manhattan e dedichiamo il pomeriggio alla visita di Battery Park, Castle Clinton, Stone Street History District, Bowling Green, Wall Street, St. Paul’s Chapel e Ground Zero.
giorno5
New York
Poche fermate di metro ed eccoci in Grand Street. C’è un po’ di nostalgia di casa e quindi ci buttiamo tra i mercatini di Little Italy. Proseguiamo poi con SoHo, Greenwich Village, Chelsea Market, Meat Packing District e chiudiamo con la High Line, il giardino pensile costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata.
giorno6
New York
Oggi scarpe belle comode, mi raccomando, perché attraverseremo a piedi il Ponte di Brooklyn. Dopo aver ammirato lo skyline di Manhattan dal Brooklyn Bridge Park, passeggiamo un po’ per questo storico quartiere popolare. Ripresa la metro arriviamo sino a Coney Island, piacevolmente affacciata sull’Oceano Atlantico.
giorno7
New York
Iniziamo la giornata con la scoperta del quartiere di Harlem per poi proseguire con una passeggiata domenicale nel Central Park. Di pomeriggio ritorniamo a Midtown e visitiamo il Grand Central Terminal, il Flatiron Building e il Diamond District. Concludiamo l’esperienza newyorkese andando a goderci il panorama sulla città dal Top of the Rock.
giorno8
New York - Italia
La mattina è solo per te, per gli ultimi acquisti o le ultime visite. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia in base al tuo itinerario.
Prezzi
I prezzi sono per persona
Link utili
Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.