Viaggio alle Azzorre in self drive tra Natura e Relax

Azzorre

Da € 1.499

9 giorni / 8 notti

tutto l'anno

Le Isole Azzorre sono un posto semplicemente straordinario. La loro posizione fa immaginare poetiche leggende…  come se tanti anni fa Madre Natura le stesse stringendo forte in mano e le fossero cadute nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico come piccoli granelli di sabbia.

La loro origine non è questa, ma certamente non ha meno fascino. Le Isole Azzorre sono infatti nate dall’incontro della lava con l’acqua e del vento con le montagne: un vero lavoro di squadra tra tutte le forze della natura. Se vuoi sapere qualcosa di più su questo straordinario arcipelago ti consigliamo la lettura del nostro articolo informativo: Isole Azzorre.

Il Tour Azzorre tra natura e relax è la proposta in self drive su misura Blueberry studiata per chi cerca un viaggio che sappia dosare sapientemente il tempo trascorso a spasso nella natura con quello a mollo nelle calde acque di una piscina idromassaggio ed hotel e 4 e 5 stelle.

Il nostro viaggio nelle Isole Azzorre è una vera e propria tavolozza di colori che fa invidia anche ai pittori più esigenti: il verde dei boschi, il blu scuro del mare, l’azzurro striato del cielo, il rosso pastoso dei sentieri e i colori sgargianti delle casette sono lo sfondo perfetto per dei ricordi che avranno un sapore diverso da qualsiasi altra cosa tu abbia mai provato.

highlights

  • Esplora le Azzorre in self drive con la super mappa blueberry
  • Riposati in Hotel 4 e 5 stelle che si affacciano sull'Oceano Atlantico
  • Percorri sentieri di hiking per raggiungere i punti panoramici delle isole
  • Assaggia la cucina tipica delle Azzorre
  • Fatti stupire dalla storia dei siti UNESCO a Terceira e Pico
  • Detta tu il ritmo del viaggio prendendo spunto dalle nostre ispirazioni

5 motivi per scegliere il Viaggio alle Azzorre tra Natura e Relax by Blueberry

 

Itinerari giornalieri studiati in ogni dettaglio

Prima della partenza ti forniremo la nostra super mappa delle Azzorre che ti aiuterà a trovare sentieri di hiking, miradouro, e altri posti incredibili da non perdere;


Hotel per il relax

Se anche tu, come noi, a fine giornata per dire “Torniamo in Hotel” dici con un lapsus “Torniamo a casa” significa che dal tuo alloggio ti aspetti solo una cosa: calore. Ecco la ragione che ci ha portati a scegliere hotel dallo charme indiscutibile, con incredibili scorci e con la piscina a tua disposizione. Gli Hotel sono 4 e 5 stelle e le camere scelte vanno dalla Classic alla Exclusive, sempre con vista mare;


Meet the local

Come si vive alle Azzorre? Chiedilo direttamente alla tua guida privata che è nata qui e che ti insegnerà tutto sulla struggente storia dell’isola, durante una intensa giornata di escursione a Pico tra hiking nei vigneti, singolari piantagioni di banane e divertenti bagni nelle piscine naturali;


Quattro Isole

Terceira, Faial, Horta e Sao Miguel. Ti portiamo in quattro isole delle Azzorre, tutte diverse ma tutte con una straordinaria natura e una storia singolare;


Tempo per me

Questo non è un tour di gruppo ma un’esperienza privata, dove puoi miscelare a tuo piacimento il tempo da riservare alla natura e alle escursioni e quello da dedicare al benessere, relax o alle proposte gourmet.

 

Info e Prenotazioni

Cosa aspetti? Scegli quando partire e compila il modulo per prenotare! Se hai bisogno di chiederci informazioni su questo (o altri) Tour non esitare a chiamarci allo 0794812011 (siamo sempre felici di parlare di viaggi) o scriverci alla mail info@blueberrytravel.it

giorno1

Voliamo alle Azzorre

Oggi si parte! Apri l’app e tutti i documenti di viaggio sono a portata di un click! Ecco un modo straordinario per iniziare una vacanza davvero ecologica!
Ti avevamo detto che le Azzorre sono belle, no? Già vederle dall’aereo sarà un tuffo al cuore: quanta maestosità nel bel mezzo dell’Oceano!
Ritira la tua valigia, la tua vettura, e punta il navigatore verso l’hotel, ma non essere severo con te stesso e fermati tutte le volte che vuoi nel tragitto per iniziare a respirare a pieni polmoni la frizzante aria dell’Oceano! Ricorda che in fondo sei qui per una vacanza in mezzo alla natura!
Se il viaggio ti ha un po’ stancato, concediti un tuffo in piscina: che il tuo connubio tra natura e relax abbia inizio!

giorno2

Grotte Vulcaniche, Sentieri e Belvedere

Le Azzorre sono nate dalle lacrime dei vulcanici, e formazioni simili, lasciano sempre testimonianze naturali incredibilmente affascinanti (Islanda docet). Terceira ne è una superba testimonianza non solo per i paesaggi che presenta ma per le esperienze che qui puoi vivere… anche nel misterioso sottosuolo.
Quanto alla realtà sotterranea, merita una menzione speciale l’Algar do Carvão, in cui si possono vedere i resti di un’antica condotta vulcanica che colpisce per la sua vastità. Dalla sua volta pendono le più grandi stalattiti di silicio del mondo. La Gruta do Natal, un tunnel di lava, suscita meraviglia per la successione di corridoi stretti e lunghi e per le forme e i colori diversi che assumono le pareti, il suolo e il soffitto: la grotta sembra davvero un luogo mistico. Alla superficie, le Furnas do Enxofre costituiscono l’eloquente testimonianza della forza del vulcanismo azzoriano: il paesaggio è dominato da fumarole circondate da terreni rossastri, il cui colore contrasta con il verde del muschio e della restante vegetazione. L’atmosfera è calda, e si avverte il peculiare odore dello zolfo.
In questo contesto magico ti suggeriamo un hiking breve e suggestivo ma, se non hai tanta voglia di camminare, nella tua app troverai le indicazioni per raggiungere delle piscine naturali o due specialissimi miradouro da cui potrai scattare fotografie incredibili o semplicemente contemplare l’immensità del mare.
Tante emozioni già per la prima giornata qui alle Azzorre! Torna nel tuo hotel e rilassati con un tuffo in piscina per poi concederti interessanti divagazioni culinarie!

giorno3

Angra do Heroismo, Ortensie e in volo per Faial

Mettiti in moto con una colazione energetica e chiudi la valigia, prima di partire per Faial ci sono ancora tante cose che puoi vedere qui a Terceira. L’eleganza di questo isolotto è racchiuso anche nelle vie della sua città più importante: Angra do Heroismo. In questa deliziosa cittadina le palazzine basse sono tinte di colori allegri e sono estremamente curate; strade, piazze e vicoli ricordano alcuni scorci di Lisbona… siamo pur sempre in Portogallo, no?
Raggiungi i punti che troverai nella nostra Super Mappa (sulla via dell’aeroporto) e troverai un belvedere che in un solo colpo d’occhio racchiuderà i pascoli verdi, le ortensie e le coste.
Pronti per il volo con l’aereo a turboelica? Voli a bassa quota e ti sembra di essere un drone umano, tutta la bellezza aerea è proprio di fonte a te!
Benvenuto a Faial, benvenuto a Horta!
Sistemati in Hotel e concediti anche qui una passeggiata in centro o un tuffo in piscina. Che gli Hotel scelti per te hanno tutte le comodità, lo abbiamo già detto?

giorno4

Trekking nella Caldeira e spiaggia lavica di Capelinhos

Che viaggio alle Azzorre sarebbe senza un po’ di trekking tra i vulcani? Oggi ti portiamo nella Caldeira, lo straordinario cratere collassato su se stesso intorno al quale si snodano tantissimi percorsi di trekking. L’intero percorso circolare è di 7 km, abbastanza agevoli da svolgere, ma se lo desideri potrai intraprenderne solo una parte o scegliere qualche percorso alternativo (trovi tutto nelle indicazioni della nostra app con il tuo programma di viaggio).
Dopo questa straordinaria esperienza immerso nel verde della vegetazione della Caldeira, preparati a cambiare scenari e cambiare colore: è arrivato il momento della spiaggia nera di Capelinhos e del suo severo vulcano.
Non ti basta? Nella nostra App ti suggeriamo anche altri luoghi panoramici e percorsi che potrai scegliere se intraprendere o no. Ricorda inoltre che c’è sempre una piscina che ti attende per un tuffo nel tuo straordinario Hotel con vista mozzafiato!

giorno5

Pico, i vigneti e la vita alle Azzorre

Come si vive davvero alle Azzorre? Oggi hai tutta la giornata per parlare di questo argomento. La tua guida privata ti accompagnerà alla scoperta dell’isola con il vulcano più scenico di tutta Europa: Pico, che regala il nome all’Isola.
Il calore delle pietre laviche culla dolcemente i vigneti coltivati con una tecnica storica e straordinaria. Un hiking in questi cortili di pietra e uva, patrimonio dell’Unesco, ti farà capire ancora meglio cosa significa vivere e coltivare queste terre. La giornata con la tua guida non è finita e oggi, per fortuna, puoi anche concederti una pausa nella guida. Ci pensa il tuo Cicerone a farti da autista.
Un tuffo nelle piscine naturali o andiamo a raccogliere banane in una piantagione privata? La scelta è tua: perché non provare entrambe le cose? Nel tragitto conoscerai anche le tradizioni di Pico e la storia della caccia alle balene. Una terribile usanza, fortunatamente abbandonata.
Rientrando in traghetto a Horta, non dimenticare di riempirti gli occhi con il “Fuji d’Europa” e credici, non scorderai mai il sole che illumina Pico al tramonto.

giorno6

Da Horta a Sao Miguel, Vila Franca do Campo

E’ arrivato il momento di raggiungere l’Isola più famosa delle Azzorre: Sao Miguel. Prima di atterrare facciamo insieme alcune considerazioni: questa è l’isola maggiormente collegata con Europa e America da cui dista in media 5 ore di volo: l’ideale per un week end esotico! Inoltre ci arrivano tante low cost. Questo significa tanta folla nel week end e molti, moltissimi turisti in più di tutti quelli che fino a ora hai incrociato.
Sao Miguel può essere affollata, ma sta a te… anzi a noi, riuscire a fare in modo che la tua esperienza qui sia comunque esclusiva, e noi ti assicuriamo di averlo già fatto con successo: ora è il tuo turno!
Prima di raggiungere il tuo raffinatissimo Hotel concediti una deviazione a est verso il belvedere di Vila Franca do Campo. Se hai un drone, ed è una bella giornata, fallo volare e riconoscerai nelle tue stesse immagini uno degli sfondi più famosi di Windows 10! Se però c’è un po’ di vento, tieni il drone a terra o rischi che finisca in Brasile!
Oggi niente camminate e niente sforzi, ti sei meritato un po’ di riposo. Qui a Sao Miguel abbiamo scelto un hotel 5 stelle di design che sfacciatamente saluta il mare. Si trova fuori città, arroccato in una scogliera sulla costa nord. Da qui parte un percorso di hiking brevissimo che ti provocherà una gioia immensa alla sola vista.
Dopo pochi passi nella natura, concediti un tuffo nella piscina riscaldata dell’Hotel o una sauna per poi sperimentare la vincente proposta culinaria di Ristorante e Bistrot dell’Hotel.

giorno7

Sao Miguel, la zona Orientale

Se l’isola è molto visitata un motivo ci sarà: è di una bellezza straordinaria. Sao Miguel mette davvero tutti d’accordo: che tu sia un hiker convinto, fotografo, contemplatore, buongustaio, avventuriero, bhe… Sao Miguel ha in serbo qualcosa per te.
La giornata di oggi è tutta dedicata alla sua parte orientale iniziando da uno dei paesaggi divenuto probabilmente il simbolo delle Azzorre in tutto il mondo: Sete Cidades! Nella nostra super mappa troverai le indicazioni per raggiungere il miradouro più assurdo che tu abbia mai visto. Da qui hai la vista di 3 laghi contemporaneamente, scarpate con ortensie, boschi e sentieri… un vero paradiso.
Dopo questa esperienza esaltante rilassati con un paesaggio ancora diverso, te ne proporremo alcuni nel nostro itinerario personalizzato e starà solo a te scegliere quale!
Che sia un cocktail sorseggiato mentre il sole tramonta, o una passeggiata nelle piantagioni di Ananas, la tua esperienza qui sarà originale e indimenticabile.

giorno8

Sao Miguel, la zona Occidentale

Non puoi dire di avere davvero visitato Sao Miguel se non hai scattato una foto a Lagoa do Fogo per poi andare a fare il bagno a Furnas e aver gustato lo strepitoso stufato che viene cotto sottoterra con calore geotermico. E’ vero, è una zona affollata, ma ci pensiamo noi a regalarti tutto il distanziamento sociale che vuoi con un bel percorso di hiking in mezzo ad una piantagione di The!
Anche questa giornata è stata estremamente intensa, no? Concediti allora ancora un bel bagnetto nel tuo hotel dalla vista celestiale.

giorno9

Arrivederci Azzorre

Sembra incredibile, questi giorni sono volati e con loro è decollata anche la tua gioia.
Visitare le Azzorre fa comprendere quanto possa essere meraviglioso viaggiare solo per il piacere di connettersi con la natura. Qui puoi farlo, e grazie a noi puoi farlo ancora meglio.
Sappiamo che prenderai quell’aereo con una punta di malinconia e con quel nodo alla gola che accompagna sempre ogni rientro a casa e si lega ad un interrogativo: quando parto di nuovo?

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 1.499 Prezzo per persona in camera doppia

la quota comprende

  • volo interno alle Azzorre tra Terceira e Faial in classe economica con bagaglio a mano e da stiva, comprese le tasse aeroportuali;
  • volo Interno alle Azzorre tra Faial e Sao Miguel in classe economica con bagaglio a mano e da stiva, comprese le tasse aeroportuali;
  • super Mappa GPS di ogni isola con indicazione di percorsi e itinerario giornaliero;
  • 2 pernottamenti a Terceira, al Terceira Mar Hotel (4 stelle), in camera superior con vista mare e con prima colazione. Parcheggio della vettura compreso per la durata del soggiorno;
  • 3 pernottamenti a Faial all’Azoris Faial Garden Hotel (4 stelle), in camera executive con vista mare e con prima colazione. Parcheggio della vettura compreso per la durata del soggiorno;
  • 3 pernottamenti a Sao Miguel all’Hotel Pedras do Mar Resort & SPA, 5 stelle in camera classic vista mare, con prima colazione. Parcheggio della vettura compreso per la durata del soggiorno;
  • noleggio della vettura a Terceira, categoria compatta;
  • noleggio della vettura a Faial, categoria compatta;
  • noleggio della vettura a Sao Miguel, categoria compatta;
  • escursione guidata in giornata a Pico con guida professionista locale (incluso trasporto in traghetto con la guida professionista);
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 - leggi le condizioni;
  • app di viaggio ufficiale blueberry travel per i documenti e per ricevere le offerte in anteprima;
  • Itinerario giornaliero dettagliato by Blueberry Travel

 

Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria.

la quota non comprende

  • voli internazionali dall’Italia a Terceira e da Sao Miguel all’Italia (contattaci per una quotazione);
  • tutti i pranzi, le cene e  le bibite;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

 

Supplementi

  • Escursione Whale Watching pari a € 70 per persona;
  • Stopover a Lisbona, da quotare in base al periodo ed alla tipologia di Hotel che si desidera a Lisbona.

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Azzorre

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.