Canada
Da € 3.290
10 giorni / 9 notti
ottobre
E' pronta la macchina fotografica? E la voglia di vivere davvero in mezzo alla natura con esploratori di tutte le età?
Ecco 5 motivi per i quali amerai questo viaggio:
Preparati ad avere negli occhi il verde smeraldo di Lake Louise e il verde delle foreste. Preparati a scovare animali nei boschi (e a non disturbarli). Preparati alla vista delle montagne, ad un pò di trekking, allo sciroppo d'acero, all'ossigenazione dei tuoi polmoni (e della tua testa) alla straripante simpatia e professionalità del nostro accompagnatore.
Se sei pronto a tutto questo allora unisciti a noi in questo viaggio nei grandi parchi canadesi!
Dimenticate l'improvvisazione e scordatevi le carovane numerose, dite addio alla cassa comune e alle camere degli ostelli: i nostri b-tour sono organizzati con stile ;-)
Ecco perché abbiamo organizzato questa esperienza per un piccolo gruppo di massimo 10 viaggiatori.
PRIMA DI PARTIRE DEVI SAPERE CHE...
Elisa e Luca: con loro il viaggio ha qualcosa in più
Elisa e Luca saranno con il gruppo per tutta la durata del viaggio. L’amore di Elisa per la natura non è certo un mistero e insieme potrete scoprire quanto sono meravigliosi i grandi parchi canadesi.
Luca, con la sua pazienza e la sua simpatia, sarà pronto a immortalare tani attimi di questa straordinaria esperienza e saprà darti utilissimi consigli fotografici durante la giornata!
giorno1
Andiamo in Canada!
E' arrivato il momento di fare un passo avanti nella tua vita di viaggiatore: oggi parti alla conquista del grande Canada e delle sue meraviglie naturalistiche.
giorno2
Calgary e le montagne rocciose
Buongiorno da Calgary: città dei palazzi che solleticano il cielo e base di partenza per esplorare le montagne rocciose. Calgary sembra una città di cristallo e smeraldo con le sue costruzioni moderne e i parchi che le incorniciano. Una passeggiata nel suo centro è d’obbligo, ma dopo pranzo saliamo nelle nostre auto in direzione Banff National Park. Le Montagne Rocciose inizialmente sono solo una sagoma lontana, ma più ci avviciniamo e più sono maestose: lo senti già il batticuore! Riposa bene, domani ci aspetta una giornata densa di camminate e paesaggi!
giorno3
Trekking e Lake Moraine
La tua, anzi… la nostra giornata inizia con un gesto semplice: indossare scarpe comode! Prima fermata Johnston Canyon. Il corso d’acqua ci accoglie facendosi strada nel canyon e scortandoci fino alle cascate.
E’ arrivato il momento di dedicarsi ad uno dei panorami più belli di tutto il Canada: andiamo a Lake Moraine! Le sue acque sono di una tonalità indescrivibile e nessuna foto sarà mai in grado di rendere giustizia a questo angolo di mondo incagliato tra le montagne. Sei pronto a inforcare la macchina fotografica per lo scatto perfetto?
giorno4
Lake Louise e Peyto Lake
Altra giornata nel mito delle Montagne Rocciose: iniziamo con Lake Louise: il suo promontorio con i punti panoramici è tanto bello quanto affollato: spingiamoci oltre per il lakeshore trail e saremo da soli a godere di quel panorama pazzesco. Montagne ricoperte di abeti verdissimi, le acque del lago sono di un pastoso turchese e in lontananza si intravede il giallo acceso del Chateau Lake Louise.
Respirata l’aria di Lake Louise a pieni polmoni è arrivato il momento di salire in macchina per un nuovo, breve spostamento: Peyto Lake. Un trail molto breve, e con punti panoramici bellissimi, ci porta sul promontorio dal quale si può dominare il mitico lago a forma di lupo.
giorno5
Direzione Jasper e Atabasca
Arrivederci Banff, è ora di chiudere la valigia e percorrere la Icefield Parkway in direzione Jasper, non senza fermarci per qualche altra passeggiata (e scatto) di questi luoghi pazzeschi. L’Athabasca Glacier sarà uno di questi: facile da raggiungere e mitico da immortalare. Poco più avanti ecco le Athabasca falls … si, ancora cascate, e non sono finite! Fermiamoci anche nella zona dell’Edith Cavell Trail per raggiungere il ghiacciaio a forma di angelo (ecco perché si chiama Angel Glacier).
E’ tardo pomeriggio ed eccoci a Jasper, piccolo villaggio che ricorda i paesini di montagna in Svizzera. Luogo autentico ed estremamente suggestivo. Il posto perfetto per proseguire la nostra avventura tra le Montagne Rocciose.
giorno6
Trekking e Maligne Lake
E’ il momento di visitare Jasper, i suoi dintorni che offrono tantissimi percorsi di hiking e i suoi laghi straordinari, come il Maligne Lake. Arrivati qui potremo percorrere uno dei tanti sentieri che portano ai luoghi panoramici.
Dopo un bel po’ di passi nelle scarpe e tante meraviglie negli occhi, è arrivato il momento di tornare al nostro alloggio per un po’ di (meritato) riposo.
giorno7
Blue River e Kamloops
Salutiamo le Montagne Rocciose ma restiamo immersi nella natura del Canada occidentale. Percorrendo la Yellowhead Hwy arriveremo fino a Tête Jaune Cache, doppiando Moose Lake. Ancora una sosta a Blue River e poi puntiamo il GPS in direzione Kamloops. Faremo in tempo a vedere il tramonto sul Lake Kamloops? Noi speriamo di si, perché è uno spettacolo al quale vale la pena assistere.
giorno8
Finalmente Vancouver!
Siamo a Kamloops: punto di passaggio tra le costa dell’Oceano e le Montagne Rocciose. Possiamo decidere se dedicare qualche ora alla visita di questa cittadina della British Columbia (visitando per esempio il BC Wildlife Park, o uno dei tanti siti storici) o se sgranchirci ancora un po’ le gambe con qualche passeggiata naturalistica per poi dirigerci verso Vancouver, dove arriveremo in serata e dove potremo scoprire la città con una passeggiata a Stanley Park e people watching a Canada Place.
giorno9
Capilano Bridge e free time
Vancouver: città moderna, avvolgente e divertente… eppure a noi manca già la natura! Nessun problema perché oggi torniamo a riempirci gli occhi del verde degli alberi! Direzione Capilano Bridge per una camminata di 137 mt, sospesi a 70 mt di altezza sul fiume Capilano. Dopo qualche ora (di puro divertimento) al Capilano Park, ci sposteremo a Grouse Mountain per passeggiate in montagna con viste mozzafiato sulla città.
Torniamo a Vancouver e poi, con un po’ di tristezza, è arrivato il momento di fare i bagagli.
giorno10
Ripartiamo per l'Italia
Un lungo viaggio ci attende, ma abbiamo tante immagini (ed emozioni) ancora da elaborare. Una cosa è certa: torneremo in Canada e viaggeremo ancora con Blueberry!
giorno11
Rientro a casa :-(
Rientri a casa... e pensi già al prossimo viaggio.
Voli
Ecco i dettagli del tuo volo
AC 891 | 12 Ottobre | Roma FCO - Toronto YYZ | 11:35 | 15:15 |
AC 153 | 12 Ottobre | Toronto YYZ - Calgary YYC | 18:15 | 20:26 |
AC 304 | 21 Ottobre | Vancouver YVR - Montreal YUL | 09:15 | 16:52 |
AC 892 | 21 Ottobre | Montreal YUK - Roma FCO | 19:35 | 09:35 (+1) |
Orari soggetti a riconferma dalla compagnia aerea ed espressi in fuso orario locale
Prezzi
I prezzi sono per persona
La magia inizia il giorno
minimo 8 / massimo 10 partecipanti
il viaggio è confermato al raggiungimento di 8 partecipanti paganti
Gli hotel possono essere sostituiti con strutture di pari categoria.
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.