Trovare gli highlights più imperdibili (ma anche i più esclusivi) del Giappone e riunirli in un solo tour non è certo impresa da poco: ma noi ci siamo riusciti! 

In questa pausa giapponese avrete la possibilità di visitare gli angoli di Tokyo più famosi, ma anche quelli più nascosti e quelli in cui - i giapponesi per primi - si rifugiano per sfuggire per pochi attimi al "caos calmo" della città. 

Potrete respirare il profumo del colorato autunno nei giardini cittadini, o nei trail immersi nei boshi e avrete la possibilità di approfondire la storia del paese che amerete (se non lo amate già) nei santuari e templi che abbiamo inserito nel programma.

In tutto questo vi lasceremo da soli? No di certo: GiappoTour è noto per essere la formula perfetta per introdurre al Giappone i viaggiatori più curiosi, e questa partenza non fa certo eccezione. Il nostro Tour leader resterà con voi, 24 ore su 24 e vi aiuterà (come sempre accade) ad assorbire quanto più possibile di questa cultura così speciale. Tutto qui? No davvero! Perchè a rendere ancora più unico questo viaggio così culturalmente vivace, c'è la partecipazione straordinaria di Stefania di Prossima Fermata Giappone, che in questo paese meraviglioso ha scelto di lavorare e vivere. Un'altro spunto di confronto con la meta scelta: perchè viaggiare per noi significa proprio questo: conoscenza!

HIGHLIGHTS

  • Segui il richiamo delle luci a neon di Tokyo
  • Respira il profumo dell'autunno nel percorso Nakasendo
  • Delizia i tuoi sensi con la straordinaria offerta della cucina giapponese
  • Incantati di fronte alla magnetica architettura dei templi di Kyoto

ITINERARIO

Giorno 1 - 18 novembre 2019

Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.

Giorno 2 - 19 novembre 2019

Arrivo in Giappone, trasferimento con bus privato e sistemazione in hotel a Tokyo, resto della serata libera.

Giorno 3 - 20 novembre 2019

In mattinata spostamento al santuario scintoista Hie-Jinja, oasi di pace immerso nella zona dei grattacieli Akasaka. Il santuario rappresenta un luogo moto suggestivo grazie al suo tunnel di torii. Da qui spostamento fino al quartiere di Harajuku per una immersione nella natura del parco Yoyogi ed una visita al Meji-jingu. Usciti dal parco proseguiremo per Takeshita-dori, strada delle tendenze giovanili, per attraversare poi l’elegante zona di Omotesando attraverso la quale arriveremo a Shibuya. Qui dopo avremo la possibilità di attraversare Shibuya crossing (icona giapponese), ovvero l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.

Giorno 4 - 21 novembre 2019

In mattinata visita ad Asakusa, il quartiere di templi di Tokyo tra cui il Senso-ji, il quartiere ideale per acquistare souvenir tradizionali nella Nakemise-dori. Poi trasferimento nel tradizionale quartiere di Ueno, ricco di cultura ma anche luogo perfetto per un po’ di contatto con la natura del suo meraviglioso parco. A seguire spostamento sull'isola artificiale di Odaiba, dalla quale si è possibile ammirare il meraviglioso skyline della città e scattare una foto del Gundam in scala 1:1.

Giorno 5 - 22 novembre 2019

In mattinata ci sposteremo nella zona del vecchio mercato del pesce (Tsukiji) al cui esterno si trovano ancora tante bancarelle che propongono spuntini a base di pesce freschissimo. A seguire passeggeremo nei giardini Hamarikyu considerati i più belli di tutta Tokyo. Da una zona così tranquilla ci sposteremo nell’animato quartiere di Akihabara, e nella sua eletric town. Akiba è il quartiere più importante per gli appassionati di game, anime, manga ed action figure: Ci sarà tempo per visitare il luoghi simbolo del quartiere e chi vorrà potrà provare l’esperienza di un maid cafè. Nel pomeriggio spostamento a Shinjuku per una passeggiata nel distretto dei grattacieli e per una successiva immersione nelle atmosfere di Kabukicho a Shinjuku est.

Giorno 6 - 23 novembre 2019

Da oggi, e per tutto il week end, sarà con noi Stefania di Prossima fermata Giappone! In mattinata ci sposteremo a Nakatsugawa (il bagaglio sarà spedito nell’Hotel di Kyoto per cui per due giorni si viaggerà con un piccolo bagaglio a mano che consentirà di viaggiare agilmente in treno). All’arrivo sistemazione in Hotel e tempo libero per rilassarsi nei Bath-house, ovvero le vasche di acqua molto calda giapponesi, con effetti benefici.

Giorno 7 - 24 novembre 2019

In mattinata ci sposteremo a Magome per immergerci nel periodo Edo percorrendo la Nakasendo: ovvero il tratto di strada nella valle del Kiso che fungeva, da collegamento tra Kyoto e Tokyo durante il periodo Tokugawa. Il percorso si snoda per 8 km, ed attraversa piccoli villaggi, santuari, cascate e ruscelli incorniciati dalle tinte autunnali dei boschi. Un percorso di unica e straordinaria bellezza che rappresenta, un’anima del Giappone delicata e densa di atmosfera.

Giorno 8 - 25 novembre 2019

In mattinata ci sposteremo a Kyoto e dopo aver lasciato i bagagli in Hotel avremo la possibilità di assaggiare prelibatezze locali al Nishiki Market. A seguire raggiungeremo il santuario Fushimi Inari-taisha, celebre per i suoi innumerevoli torii rossi che creano un percorso suggestivo e affascinante in mezzo alla natura. Al rientro a Kyoto, e dopo cena, faremo l’escursione “Kyoto by night" che da Gion – quartiere della geisha - ci condurrà fino a Higashiyama passando per il santuario Yasaka.

Giorno 9 - 26 novembre 2019

In mattinata ci spostamento a Uji, o pochi minuti di treno da Kyoto, per visitare il tempio buddista Byōdō-in, noto come “padiglione della fenice” per via della sua architettura che lo rende simile ad una fenice con le ali spiegate. A seguire spostamento a Nara, antica capitale del Giappone nella quale si trova il tempio buddista Todai-ji, con  all’interno il Daibutsu-den con la statua del Buddha alta 14 metri. A Nara sarà imperdibile una passeggiata nel parco dei cervi ed una visita al Kofuku-ji con la sua spettacolare pagoda a 5 piani.

Giorno 10 - 27 novembre 2019

In mattinata spostamento a Miyajima, dove visiteremo il santuario di Itsukushima ed il suo torii accarezzato dal mare quando c’è l’alta marea. Nel pomeriggio ci sposteremo a Hiroshima per visitare il Parco della Pace ed il Museo dedicato ai tragici avvenimenti della bomba atomica durante la seconda guerra mondiale.

Giorno 11 - 28 novembre 2019

In mattinata ci sposteremo a nord della città per una visita al tempio buddista Kinkakuji, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e noto anche come Padiglione d’oro in quanto interamente ricoperto di foglie d’oro. A seguire ci sposteremo nella zona di Arashiyama, ai piedi del monte Arashi, nota per l’intricata foresta di bambù.

Giorno 12 – 29 novembre 2019

In mattinata spostamento al Kiyomizudera, un complesso di templi buddisti dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, situato su una collina di Kyoto e da cui si gode di una vista straordinaria della città. Nel pomeriggio, dopo il trasferimento privato in aeroporto, saluteremo il Giappone.

Giorno 13 - 30 novembre 2019

arrivo in Italia

il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento

 

   

OPERATIVO VOLI EMIRATES 

(soggetto a riconferma)

 

EK   98   18 NOVEMBRE ROMA FCO - DUBAI DXB    15.25   23.25    

EK  318  19 NOVEMBRE DUBAI DXB - TOKYO NRT   02.40   17.35     

EK  317  29 NOVEMBRE OSAKA KIX - DUBAI DXB    23.45   04.50     

EK   97   30 NOVEMBRE DUBAI DXB - ROMA FCO    09.10   13.25

 

Stefania di Prossima Fermata Giappone

Stefania, torinese (con origini sarde :-)) si presenta nel suo sito come una persona che ama smisuratamente il Giappone. E' laureata in giapponese vive e lavora a Tokyo, la sua seconda casa. Ed è proprio dal Giappone che, ogni giorno, Stefania racconta la sua vita portandoci a scoprire i luoghi più sognati e amati di questo paese straordinario, così come gli angoli più nascosti e meno noti al turismo.

Eleganza ed educazione sono le sue caratteristiche, e la sua presenza in questo GiappoTour così rigenerante e innovativo conferirà quella nota poetica che renderà l'esperienza perfetta.

 

Prima di prenotare, leggi con attenzione i seguenti link dove descriviamo la filosofia di viaggio di GiappoTour

Regolamento di GiappoTour

GiappoTour, che viaggio è?

Condizioni di contratto GiappoTour

 

Come preparare la valigia per GiappoTour

Come noleggiare il poket wifi in Giappone

 

Clicca a inizio pagina su PREZZI e DATE per scoprire i dettagli del viaggio

Dubbi? Domande? Voglia di prenotare?

Scrivi a giappotour@blueberrytravel.it

Prezzi per persona

€ 2.070 in camera doppia

Partenza 

18 novembre 2019

La quota comprende

  • voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
  • assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
  • tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
  • trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo ed in partenza;
  • 4 pernottamenti a Tokyo all’Hotel Ryogoku View o similare in camera doppia con prima colazione;
  • 2 pernottamenti a Nakatsugawa all'Hotel Route-Inn Nakatsugawa o similare in camera doppia con prima colazione;
  • 4 pernottamenti a Kyoto all’Hotel Karakusa o similare in camera doppia con prima colazione;
  • trasferimento bagagli da Tokyo a Kyoto (a Nakatsugawa si viaggerà con il solo bagaglio a mano);
  • Japan Rail Pass Settimanale in seconda classe;
  • gruppo privato su Facebook per conoscere i partecipanti;
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 30.000 - leggi le condizioni;
  • servizio “parenti contenti” (da attivare al momento della prenotazione);
  • app di viaggio ufficiale blueberry travel;
  • playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour;
  • kit di viaggio

Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E' bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.

La quota NON comprende

  • tasse aeroportuali € 430 per persona
  • costi di iscrizione € 100 per persona 
  • trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale
  • ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Supplementi

  • supplemento camera singola € 280

 

Prima di prenotare, leggi con attenzione i seguenti link dove descriviamo la filosofia di viaggio di GiappoTour

Regolamento di GiappoTour 

GiappoTour, che viaggio è?

Condizioni di contratto GiappoTour

 

Clicca a inizio pagina su PREZZI e DATE per scoprire i dettagli del viaggio

Dubbi? Domande? Voglia di prenotare?

Scrivi a giappotour@blueberrytravel.it 

scrivici e parti