KYOTO / ARASHIYAMA / FUSHIMI INARI / UJI / NARA / OKAYAMA / KURASHIKI / NAOSHIMA / HIROSHIMA / MIYAJIMA / TOKYO

Questo tour è per veri esperti. Qui si fa sul serio e ci si allontana dagli itinerari più classici (comunque di straordinaria bellezza), per arricchirsi ancora di più. Se ami il Giappone non solo per la sua storia e per le sue tradizioni, ma anche per la sua meravigliosa arte (antica e moderna), hai trovato il tour perfetto. Dal Kansai al Kanto, passando per Honshu e Shikoku, avrai la possibilità di capire come la pulizia, la bellezza, l’essenzialità  (tipici del Giappone) abbiano un’influenza così netta sull’arte moderna.

Non mancheranno però le icone Giapponesi come i templi di Kyoto, la natura di Miyajima e gli spunti di riflessione a Hiroshima. Ci sarà anche del tempo per percorrere la piacevole camminata (in salita) che conduce al Fushimi Inari, o per perdersi tra gli ipnotici quartieri di Tokyo.

Honshu e Shikoku saranno però la vera perla di questo itinerario speciale, non solo per la visita ai Kōraku-en considerati in assoluto i giardini più belli di tutto il Giappone, ma anche per la giornata a Naoshima avvolti dalla conturbante e intensa atmosfera che si respira nei musei di arte moderna.

Questo itinerario è speciale ed unico! Ma non è il solo motivo per il quale sceglierci!

I nostri viaggi di gruppo in Giappone, accompagnati in italiano, hanno come tour leader esperti del paese e non semplici improvvisati. Nel GiappoTour Expert ci spostiamo con i mezzi pubblici nei centri urbani, ma in aeroporto veniamo a prendere te e i tuoi compagni con un bus privato (perché lo sappiamo che il lungo volo ti stanca e non hai certo voglia di trascinare la valigia in metro). Inoltre, nel nostro GiappoTour Expert, il giorno in cui dovrai prendere lo Shinkansen (eh si c’è anche questa esperienza), prendiamo la tua mega valigia e la portiamo nel tuo nuovo hotel, faremo così sia tra Kyoto e Okayama che tra Okayama e Tokyo. Così viaggi con lo zainetto Giappotour in spalla e hai le mani libere per scattare qualche bella foto. Nel nostro GiappoTour Expert strizziamo l’occhio a te, che del Giappone vuoi conoscere non solo l’aspetto tradizionale ma anche quello più moderno e di design, per questo abbiamo compreso nel prezzo del tuo viaggio i biglietti di tanti musei di arte moderna a Naoshima, e per questo ti porteremo a vedere da vicino le straordinarie opere di Yayoi Kusama.

Ne vuoi di più? Pensa che a Kyoto, insieme ai tuoi compagni di viaggio, ti cimenterai in una autentica cerimonia del te, che in prima persona vivrai, avendo cura di aver indossato prima un tradizionale e bellissimo kimono, aiutato dal nostro staff.

Se viaggi da solo, noi ti diamo la possibilità di usare l’opzione gratuita b-share, che ti  permette di dividere la camera con altri partecipanti. Così risparmi il supplemento singola e nella valigia ci metti qualche souvenir in più :-)

E gli Hotel? Comodi, puliti, centrali e testati da noi in prima persona. Molto più di semplici Hotel, le nostre scelte saranno la tua casa in Giappone.

E il JRP? Te lo diamo noi compreso nel prezzo del viaggio, e ti assistiamo per scambiarlo, convertirlo e…. usarlo!

Nel nostro GiappoTour ti diamo il giusto mix tra tempo con il gruppo e tempo libero, così puoi goderti quel tramonto ad Odaiba che infiamma il cielo, o puoi gustare il ramen che volevi a Okayama, o puoi appostarti per fotografare la notte a Higashiyama.

Massimo 20 partecipanti, perché odiamo le carovane tanto quanto te e nessun limite d’età, perché lo spirito della scoperta è senza tempo. Ora hai capito perché siamo diversi?

HIGHLIGHTS

  • Sorprenditi di fronte alle atmosfere notturne di Kyoto
  • Rifletti sulla storia contemporanea a Hiroshima
  • Fatti ipnotizzare dall’arte moderna di Naoshima
  • Respira l’aria placida dei giardini di Okayama
  • Illumina il tuo viaggio con i neon di Shinjuku

 

ITINERARIO

Giorno 1 – 02 aprile 2020

Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.

Giorno 2 – 03 aprile 2020

Arrivo in Giappone, trasferimento con bus privato e sistemazione in hotel a Kyoto, resto della serata libera.

Giorno 3 – 04 aprile 2020

Giornata dedicata alla scoperta dei templi più suggestivi di Kyoto. Si inizia con Sanjusangendo per proseguire con il complesso del Kiyomizudera, patrimonio dell'Unesco. Nel pomeriggio è prevista una splendida passeggiata per le storiche vie di Higashiyama che culminerà a Gion, il quartiere delle geisha. Di seguito passeggiata a Pontocho.

Giorno 4 – 05 aprile 2020

Prosegue la scoperta dei templi di Kyoto e delle sue tradizioni. Si inizia con uno spostamento nell’area nord della città con lo spettacolare Kinkakuji, meglio noto come il padiglione d’oro. Successivamente spostamento verso la zona ovest della città per una suggestiva passeggiata nell’intricata foresta di bambù di Arashiyama. Nel tardo pomeriggio visita al Fushimi Inari, il bellissimo santuario shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (torii) allineati.

Giorno 5 – 06 aprile 2020

In mattinata spostamento a Uji e visita del superbo tempio buddista Byodo-in. A seguire spostamento a Nara, antica capitale del Giappone nella quale si trova il tempio buddista Todai-ji, con  all’interno il Daibutsu-den con la statua del Buddha alta 14 metri. A Nara sarà imperdibile una passeggiata nel parco dei cervi.

Giorno 6 – 07 aprile 2020

Questa mattinata ci vedrà coinvolti in una straordinaria attività di gruppo. Avremo la possibilità di vivere il rito della cerimonia del te, indossando un kimono. Sarà una splendida occasione per avvicinarci ancora di più alle tradizioni giapponesi più antiche e affascinanti. Ci sposteremo poi con lo Shinkansen verso Okayama, ed al nostro arrivo, dopo la sistemazione in hotel, potremo dedicarci ad un primo contatto con la città.

Giorno 7 – 08 aprile 2020

Questa intera giornata sarà dedicata a Okayama, nota per essere la città dei giardini più belli di tutto il Giappone: i Kōraku-en. Avremo anche la possibilità di visitare il suo bellissimo castello e ci sposteremo poi nella zona dei canali Kurashiki per visitare la graziosissima zona dei canali.

Giorno 8 – 09 aprile 2020

Intera giornata dedicata all’arte moderna. In mattinata ci sposteremo a Uno, dove prenderemo il traghetto per Naoshima. Qui visiteremo il Chichu Art Museum, Benesse Hotel, Lee Ufan Museum. L’isola presenta anche superbe installazioni di Yayoi Kusama, artista giapponese le cui opere hanno stupito (e stupiscono ancora) tutto il mondo per colori, temi e ossessione pois.

Giorno 9 – 10 aprile 2020

Escursione in giornata ad Hiroshima, e l'incantevole isola di Miyajima. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba; due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio trasferimento in battello sull’isola di Miyajima, che offre alcuni dei paesaggi giapponesi più famosi nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare.

Giorno 10 – 11 aprile 2020

In mattinata ci sposteremo verso Tokyo. Nel percorso a bordo dello Shinkansen avremo la possibilità di riposare, di ammirare lo sfuggente panorama dal finestrino, ed ovviamente chi vorrà, avrà la possibilità di gustare il tradizionale bento: il cestino da pranzo giapponese con tanti piccoli e succulenti assaggi.

All’arrivo a Tokyo, e dopo la sistemazione in hotel, l’impatto con la capitale sarà estasiante grazie alla nostra prima tappa: Shibuya. Quartiere fulcro della città dettà le tendenze giovanili e di stile in tutto il mondo, ed è famoso per il suo attraversamento pedonale, il più trafficato al mondo.

Giorno 11 – 12 aprile 2020

Mattinata ad Asakusa, il quartiere storico di Tokyo, dove fra le altre cose sarà possibile visitare il tempio Sensoji e Nakamise-dori. A seguire spostamento a Ueno e visita del quartiere, con il suo grande parco e con il colorito mercato di Ameyoko. Dopo la visita di Ueno ci sposteremo nell’isola artificiale di Odaiba, dove si può ammirare uno straordinario skyline della città e dove si trova il Gundam Unicorn in scala 1:1.

Giorno 12 – 13 aprile 2020

La giornata inizia con il quartiere elettronico di Akihabara, dove sarà possibile acquistare manga, anime, gadget, ecc. Akihabara è considerato un quartiere simbolo per la cultura otaku. Nel pomeriggio spostamento a Shinjuku per una passeggiata nel distretto dei grattacieli e per una successiva immersione nelle atmosfere di Kabukicho a Shinjuku est.

Giorno 13 – 14 aprile 2020

All’ora indicata dal tour leader, trasferimento aeroportuale privato riservato al gruppo ed imbarco per il rientro in Italia.

Giorno 14 – 15 aprile 2020

Arrivo in Italia.

il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento

 

   

OPERATIVO VOLI EMIRATES 

(soggetto a riconferma)

 

EK   98   02 APRILE ROMA FCO - DUBAI DXB      15.25   23.25    

EK  316  03 APRILE DUBAI DXB - OSAKA KIX      03.00   17.15     

EK  319  14 APRILE NARITA NRT - DUBAI DXB    23.00   06.00     

EK   97   15 APRILE DUBAI DXB - ROMA FCO      09.10   13.25

 

Prima di prenotare, leggi con attenzione i seguenti link dove descriviamo la filosofia di viaggio di GiappoTour

Regolamento di GiappoTour

GiappoTour, che viaggio è?

Condizioni di contratto GiappoTour

 

Come preparare la valigia per GiappoTour

Come noleggiare il poket wifi in Giappone

 

Clicca a inizio pagina su PREZZI e DATE per scoprire i dettagli del viaggio

Dubbi? Domande? Voglia di prenotare?

Scrivi a giappotour@blueberrytravel.it

Prezzi per persona

  • € 2.880 in camera doppia

Partenza 

  • 02 aprile 2020

La quota comprende

  • voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
  • assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
  • tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
  • trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo e in ripartenza;
  • trasferimento bagaglio da Kyoto a Okayama per tutti i partecipanti (una valigia a testa), per evitare di trasportarlo nei mezzi pubblici;
  • trasferimento bagaglio da Okayama a Tokyo per tutti i partecipanti (una valigia a testa), per evitare di trasportarlo nei mezzi pubblici;
  • 4 pernottamenti a Kyoto all’Hotel Gimmond o similare in camera doppia con prima colazione;
  • 4 pernottamenti a Okayama all’Hotel Mitsui Garden o similare in camera doppia con prima colazione;
  • 3 pernottamenti a Tokyo all'Hotel Lotte City Kinshicho o similare in camera doppia con prima colazione;
  • Japan Rail Pass settimanale in classe ordinaria;
  • biglietti per Musei di arte moderna a Naoshima;
  • cerimonia del te e vestione kimono per tutto il gruppo;
  • gruppo privato su Facebook per conoscere i partecipanti;
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 30.000 - leggi le condizioni;
  • servizio “parenti contenti” (da attivare al momento della prenotazione);
  • app di viaggio ufficiale blueberry travel;
  • playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour;
  • kit di viaggio

Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E' bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.

La quota NON comprende

  • tasse aeroportuali € 430 per persona
  • costi di iscrizione € 100 per persona
  • trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale
  • ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Supplementi

  • supplemento camera singola € 360

(l'assicurazione non copre i costi di iscrizione nè le tasse aeroportuali ad esclusione della tassa YQ);

 

Prima di prenotare, leggi con attenzione i seguenti link dove descriviamo la filosofia di viaggio di GiappoTour

Regolamento di GiappoTour

GiappoTour, che viaggio è?

Condizioni di contratto GiappoTour

 

Come preparare la valigia per GiappoTour

Come noleggiare il poket wifi in Giappone

 

Clicca a inizio pagina su PREZZI e DATE per scoprire i dettagli del viaggio

Dubbi? Domande? Voglia di prenotare?

Scrivi a giappotour@blueberrytravel.it

scrivici e parti