Mattia Miraglio è in viaggio da anni con lo scopo di realizzare il suo sogno: camminare in tutto il mondo facendo viaggiare con il pensiero chi lo segue. Una sfida del genere è ardita, interessante e appassionante. Mattia però non è solo “quello del giro del mondo”, un creatore di video, uno youtuber, ma un ragazzo come tanti con una convinzione ben precisa, quella che (come dice lui) il << mondo vada meritato >>.

Il suo approccio alla vita ed il suo approccio al rispetto del mondo e della terra << che parla e va saputa ascoltare >> ci ha portati a chiedergli di volare con noi nel paese dove il rispetto e l’amore per tutto sono imprescindibili: il Giappone.

Mattia, insieme a chi vorrà affiancarlo, partirà per questa esperienza di viaggio in Giappone accompagnata da Tommaso in Giappone, per un viaggio dove l’hiking, urbano e naturalistico, saranno le caratteristiche principali. Che si tratti di percorsi tra alberi fitti o di camminate nella giungla urbana di Tokyo, loro ci saranno!

Il percorso che abbiamo messo a punto mette insieme il caos calmo delle metropoli come Tokyo (un vero delitto non visitarla) alle atmosfere più soffuse di Kyoto (che al calar del sole offre il suo lato più suggestivo), passando per i villaggi postali di Tsumago e Magome nella Nakasendo. Ci sarà del tempo anche per una passeggiata alla montagna sacra Takao, o nella zona di Yoshino.

Per riposare la sera abbiamo scelto Hotel in posizioni strategiche: è stata dura strappare la tenda dalle mani di Mattia e convincerlo ad avere un vero e proprio letto comodo durante il viaggio insieme a tutte le altre comodità che GiappoTour offre sempre a tutti ;-) Ma il viaggio sarà talmente intenso e ricco di visite e attività che è necessario ricaricarsi al 100% ogni giorno.

Mettete in valigia scarpe comode e voglia di autenticità, perché vi aspettano giornate intense, con tanti km nelle scarpe, migliaia di suoni nelle orecchie e luci a neon e della natura negli occhi.

HIGHLIGHTS

  • Cammina a passo d’uomo per le strade del Giappone con Mattia e Tommaso
  • Respira il profumo della primavera nel percorso Nakasendo
  • Esplora le strade di Higashiyama dopo il tramonto
  • Incantati di fronte alla magnetica architettura dei templi di Kyoto

Per questo viaggio non ci sono limiti d’età, ma è necessario avere una buona forma fisica.

ITINERARIO

Giorno 1 – 17 aprile 2020

Incontro in aeroporto con la nostra hostess. Imbarco sul volo per il Giappone, con scalo come da operativi indicati.

Giorno 2 – 18 aprile 2020

Arrivo in Giappone, trasferimento con bus privato e sistemazione in hotel a Tokyo, resto della serata libera.

Giorno 3 – 19 aprile 2020

In mattinata visita ad Asakusa, il quartiere di templi di Tokyo tra cui il Senso-ji, ci addentreremo nelle strade che si diramano dalla Nakamise-dori. Ci sposteremo poi nell’isola artificiale di Odaiba, dalla quale si è possibile ammirare il meraviglioso skyline della città e scattare una foto del Gundam in scala 1:1. Nel tardo pomeriggio andremo a Shibuya, il quartiere delle tendenze giovanili dove si trova Shibuya crossing: l’incrocio pedonale più trafficato al mondo.

Giorno 4 – 20 aprile 2020

Questa giornata sarà interamente dedicata all’escursione al Monte Takao, montagna sacra nella zona Ovest di Tokyo. Il percorso non è eccessivamente impegnativo: nell'ascesa è possibile ammirare la cascata Biwa dove vengono fatti riti di purificazione del corpo e dell'anima, oltre ad alberi secolari, ruscelli e natura di incredibile bellezza.
Sulla cima del Monte Takao, nei giorni sereni e senza foschia, è possibile scorgere il Monte Fuji.
Al ritorno si passa attraverso templi immersi nel verde, dove emozionarsi tra statue antiche, profumo d'incenso e bancarelle di street food caratteristici.

Giorno 5 – 21 aprile 2020

In mattinata ci sposteremo nell’animato quartiere di Akihabara, e nella sua electric town. Akiba è il quartiere più importante per gli appassionati di game, anime, manga ed action figure: Ci sarà tempo per visitare il luoghi simbolo del quartiere e chi vorrà potrà provare l’esperienza di un maid cafè. Nel pomeriggio spostamento a Shinjuku per una passeggiata nel distretto dei grattacieli e per una successiva immersione nelle atmosfere di Kabukicho a Shinjuku est.

Giorno 6 – 22 aprile 2020

Ancora poche ore per salutare la capitale del Giappone e si parte per luoghi decisamente meno affollati! In tarda mattinata ci sposteremo a Nakatsugawa (il bagaglio sarà spedito nell’Hotel di Kyoto per cui per due giorni si viaggerà con un piccolo bagaglio a mano che consentirà di viaggiare agilmente in treno). All’arrivo sistemazione in Hotel e tempo libero per rilassarsi nei sento, ovvero le vasche di acqua molto calda giapponesi, con effetti benefici.

Giorno 7 – 23 aprile 2020

In mattinata ci sposteremo a Magome per immergerci nel periodo Edo percorrendo la Nakasendo: ovvero il tratto di strada nella valle del Kiso che fungeva, da collegamento tra Kyoto e Tokyo durante il periodo Tokugawa. Il percorso si snoda per 8 km, ed attraversa piccoli villaggi, santuari, cascate e ruscelli incorniciati dalle tinte autunnali dei boschi fino a raggiungere il pittoresco villaggio di Tsumago. Un percorso di unica e straordinaria bellezza che rappresenta, un’anima del Giappone delicata e densa di atmosfera.

Giorno 8 – 24 aprile 2020

In mattinata ci sposteremo a Kyoto e dopo aver lasciato i bagagli in Hotel avremo la possibilità di raggiungere il Kiyomizudera per percorrere poi la zona di Higashiyama e di Gion, lo storico quartiere della geisha.

Giorno 9 – 25 aprile 2020

In mattinata ci sposteremo a Nara, antica capitale del Giappone nella quale si trova il tempio buddista Todai-ji, con  all’interno il Daibutsu-den con la statua del Buddha alta 14 metri. A Nara sarà imperdibile una passeggiata nel parco dei cervi ed una visita al Kofuku-ji con la sua spettacolare pagoda a 5 piani. Da Nara ci sposteremo a Yoshino per una camminata immersi nella natura.

Giorno 10 – 26 aprile 2020

In mattinata spostamento a Miyajima, l'isola è famosa per il suo meraviglioso santuario (attualmente in ristrutturazione per la preparazione alle Olimpiadi), ma il motivo per cui la visitaremo è il suo contesto naturale di rara bellezza. Nel pomeriggio ci sposteremo a Hiroshima per visitare il Parco della Pace ed il Museo dedicato ai tragici avvenimenti della bomba atomica durante la seconda guerra mondiale.

Giorno 11 – 27 aprile 2020

In mattinata ci sposteremo a nord della città per una visita al tempio buddista Kinkakuji, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e noto anche come Padiglione d’oro in quanto interamente ricoperto di foglie d’oro. A seguire ci sposteremo nella zona di Arashiyama, ai piedi del monte Arashi, nota per l’intricata foresta di bambù. Nel tardo pomeriggio spostamento a Inari, per ammirare le luci del giorno che si spengono sullo scenario mozzafiato del Fushimi Inari.

Giorno 12 – 28 aprile 2020

In prima mattinata spostamento privato in aeroporto per i voli di rientro in Italia.

Giorno 13 - 29 aprile 2020

arrivo in Italia

 

il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento

   

OPERATIVO VOLI SINGAPORE AIRLINES

(soggetto a riconferma)

SQ  355  17 APRILE MILANO MXP - SINGAPORE SIN    13.00   07.00

SQ  012  18 APRILE SINGAPORE SIN - TOKYO NRT      09.25   17.30

SQ  619  28 APRILE OSAKA KIX - SINGAPORE SIN      10.55   16.40

SQ  378  28 APRILE SINGAPORE SIN - MILANO MXP    23.30   06.10 +1

 

Mattia Miraglio

Classe 1988, viaggiatore, camminatore e scrittore. Mattia ha iniziato la sua esperienza sul mondo dei social raccontando la sua avventura di scopritore del mondo a piedi e in bicicletta. Il suo modo di raccontare le sue giornate, sereno e mai urlato, gli ha fatto guadagnare la stima e l'affetto di un pubblico sempre più vasto.

Mattia sarà presente in questo viaggio per scoprire il Giappone e farsi stupire da tutto quello che questo paese meraviglioso sa offrire.

Tommaso in Giappone

Accompagnatore di questo gruppo e cuore pulsante della magia GiappoTour. Tommaso ha alle spalle tanti anni di esperienza come accompagnatore ed una profonda conoscenza del Giappone.

C'è chi lo conosce come Tommaso in Giappone e chi come Tommaso Dondake. Per noi è solo Tommaso, che vive in Giappone, respira il Giappone ed è il Giappone! Appassionato e amante di questo paese straordinario, qui ha scelto di vivere con la famiglia. Sul web grazie a Youtube ed al suo sito, racconta la sua vita a Tokyo condividendo le sue passioni ogni giorno: dal cibo, ai film, dai quartieri di tendenza ai luoghi per famiglie: Tommaso ha una proposta giapponese per tutti.

 

Prima di prenotare, leggi con attenzione i seguenti link dove descriviamo la filosofia di viaggio di GiappoTour

Regolamento di GiappoTour 

GiappoTour, che viaggio è?

Condizioni di contratto GiappoTour

 

Come preparare la valigia per GiappoTour

Come noleggiare il poket wifi in Giappone

 

Clicca a inizio pagina su PREZZI e DATE per scoprire i dettagli del viaggio

Dubbi? Domande? Voglia di prenotare?

Scrivi a giappotour@blueberrytravel.it 

Prezzi per persona

  • € 2.360 in camera doppia

Partenza 

  • 17 aprile 2020

La quota comprende

  • voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
  • assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
  • tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
  • presenza di Mattia Miraglio per tutta la durata del viaggio in Giappone;
  • trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo ed in partenza;
  • 4 pernottamenti a Tokyo all’Hotel The b o similare in camera doppia con prima colazione;
  • 2 pernottamenti a Nakatsugawa all'Hotel Route Inn o similare in camera doppia con prima colazione;
  • 4 pernottamenti a Kyoto all’Hotel The b Kyoto Sanjio o similare in camera doppia con prima colazione;
  • trasferimento bagagli da Tokyo a Kyoto (a Nakatsugawa si viaggerà con il solo bagaglio a mano);
  • Japan Rail Pass Settimanale in classe ordinaria;
  • gruppo privato su Facebook per conoscere i partecipanti;
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 30.000 - leggi le condizioni;
  • servizio “parenti contenti” (da attivare al momento della prenotazione);
  • app di viaggio ufficiale blueberry travel;
  • playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour;
  • kit di viaggio

Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E' bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.

La quota NON comprende

  • tasse aeroportuali € 430 per persona
  • costi di iscrizione € 100 per persona 
  • trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale
  • ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Supplementi

  • supplemento camera singola € 320

Prima di prenotare, leggi con attenzione i seguenti link dove descriviamo la filosofia di viaggio di GiappoTour

Regolamento di GiappoTour 

GiappoTour, che viaggio è?

Condizioni di contratto GiappoTour

 

Clicca a inizio pagina su PREZZI e DATE per scoprire i dettagli del viaggio

Dubbi? Domande? Voglia di prenotare?

Scrivi a giappotour@blueberrytravel.it 

scrivici e parti