GiappoTour 245 Diamante Partenza da Roma 22 giugno 2020

Giappone

Da € 2.390

13 giorni / 10 notti

giugno

Giugno è un mese strano: le giornate non sono ancora troppo calde e lo spirito estivo è ben lontano. Tu hai però ugualmente voglia di evadere e senti di averne già abbastanza.

Ci vorrebbe una pausa di qualche giorno per cambiare aria, magari con una parentesi benessere e con degli approfondimenti culturali. Ci vorrebbe un viaggio in Giappone organizzato come si deve.

GiappoTour Diamante ti accompagna in Giappone e ti sviscera Tokyo. Tommaso, il tuo tour leader, ti porta nella pancia della città e te la traduce, pezzo per pezzo, quartiere per quartiere, facendoti innamorare follemente di tutte quelle luci e di quel groviglio di reti ferroviarie così straordinariamente ordinate.

Tommaso ti porta ad Hakone e condivide con te tutti i segreti della cucina kaiseki, fatta di tante piccole deliziose pietanze. Qui ti puoi rilassare nella vasca bollente dell’onsen sentendoti come  in un anime anni ’80, e puoi regalarti una passeggiata tra i boschi verde smeraldo della zona dei laghi.

E poi arrivi a Kyoto.

Ah Kyoto, ti fa davvero sospirare ad ogni angolo. Dai vicoletti con i ramen shop, fino alla vivace Shijo-dori, sarà un susseguirsi di occhi sgranati e cuore accelerato dall’emozione.

E quando cala la sera, mani in tasca affronta la città di notte e perditi per le strade di Higashiyama: quelle strade così desertiche ti canteranno nell’orecchio che sono illuminate dalla luna solo per te.

Questa è l’essenza del GiappoTour Diamante accompagnato da Tommaso, un viaggio fatto di eleganza, cultura giapponese e delicatezza. Una pausa tardo primaverile così ben strutturata da far sembrare inadeguato qualsiasi altro itinerario.

Sarà per gli hotel, per i voli scelti, per l’accompagnatore, per la trasparenza di Blueberry e per tutto il programma, ma questo mood di viaggio è davvero unico: devo averlo.

highlights

  • abbandonati nelle acque bollenti di una vera onsen ad Hakone
  • assapora la vera cucina kaiseki in ryokan
  • approfondisci tutte le anime di Tokyo
  • esplora il quartiere di Higashiyama a Kyoto di notte
  • scopri come Tommaso vive in Giappone

 

giorno1

22 giugno 2020

Hai già capito chi sono i tuoi compagni di viaggio? Eccoli in aeroporto, li vedi da lontano, con il sorriso stampato sulla faccia già in compagnia della nostra assistente. Oggi si parte per il Giappone!

giorno2

23 giugno 2020

Lungo, lunghissimo viaggio: ma finalmente sei qui. Il silenzio dell’aeroporto di Tokyo ti accoglie e tu non puoi fare a meno, nonostante la stanchezza, di fotografare il cartello che finalmente vedi dal vivo: “Welcome to Japan”.
Coraggio, ritira il bagaglio, il tuo tour leader ti sta aspettando per portarti in hotel a riposare anche se tu, curiosone come sei, appena poggiato il bagaglio in camera scapperai subito a inebriarti dell’aria di Tokyo!

giorno3

24 giugno 2020

Ti è piaciuta la colazione? Ti sei buttato sulla scelta giapponese o sei rimasto sulla cucina internazionale? L’importante è aver fatto il pieno di energia, perché oggi si inizia a camminare!
Per capire bene un paese bisogna capire le sue tradizioni: cosa c’è di più adatto del quartiere storico di Asakusa e del suo tempio Sensoji per iniziare il focus giapponese? Ti diamo una dritta: sei in una delle zone con il miglior melonpan del Giappone: approfittante!
Chi ha parlato del Gundam? Ok, è arrivato anche quel momento, ma vedere il Gundam Unicorn in scala 1:1 è solo un pretesto per visitare Odaiba. Qui hai il tempo per decidere se dedicarti a qualche acquisto, alla contemplazione dello skyline cittadino, o qualsiasi altra attività tu voglia (nessuno ti rincorre).
Sta calando la sera, è il momento ideale per vedere la città dalla sommità di qualche grattacielo. Spostiamoci a Shinjuku ovest e facciamoci ingoiare da qualche ascensore che ci farà materializzare sulla sommità dei tetti di Tokyo al Metropolitan Building. Chi riesce più a staccarsi da quel vetro?

giorno4

25 giugno 2020

C’è un quartiere fatto dai sorrisi della gente, dai colori del mercato di Ameyoko e dalle tinte pastello del suo immenso parco. E’ Ueno. Stamane ci andiamo insieme e ti raccontiamo perché questo quartiere è così speciale per la città. Ma c’è ancora una tappa della giornata che rappresenta un simbolo importante per la per tutto il Giappone, è il quartiere di Akihabara!
Questo è il cuore pulsante della cultura otaku. Qui trovi ragazzi, ragazze ma anche uomini d’affari o semplicemente curiosi, che acquistano manga o gli ultimi prodotti hi-tech. Qui puoi trascorrere del tempo in un maid cafè o andare a caccia di quel manga che da tempo tormenta i tuoi pensieri. Akihabara è il quartiere delle mille possibilità e proposte: quale sceglierai.
Spingiamo l’acceleratore della modernità, ti va? Se la risposta è si spostiamoci a Shinjuku est e andiamo a curiosare per le strade di Kabukichō, di Golden Gai o di Omoide Yokocho. Colori, luci psichedeliche, sale pachinko con musica assordante, folle che si muovono ordinate e Pikachu praticamente ovunque: tutto questo è reale, ed è bellissimo.

giorno5

26 giugno 2020

C’è un parco dove spesso ci celebrano matrimoni. Saremo così fortunati da vederne uno durante la visita al Meiji Jingu nel parco Yoyogi? Male che vada avremo visto Harajuku e Takeshita-Dori, che sono un belvedere ugualmente. Il nostro tour leader ci guiderà in questo slalom culturale tra filosofia, cultura tradizionale ed eccessi moderni. Chi viaggia con noi ha anche questo: approfondimenti culturali di qualità per cercare di entrare il più possibile all’interno della cultura del paese. Conoscete per esempio la storia di Hachiko che ha commosso tutto il Giappone? Scopriamola insieme prima di attraversare Shibuya crossing: l’attraversamente pedonale più trafficato al mondo in uno dei quartieri più sorprendenti della città.

giorno6

27 giugno 2020

Dedichiamo la giornata ad una gita fuori Tokyo e andiamo a Kamakura per rigenerarci con le sue atmosfere ariose e rilassanti. I suoi templi straordinari ed il Grande Buddha, saranno l’introduzione perfetta alle atmosfere del Kansai.

giorno7

28 giugno 2020

In mattinata ci spostiamo ad Hakone, ne hai mai sentito parlare? E’ una località termale nella zona del Monte Fuji nota per la sua natura, i suoi boschi verdissimi, i suoi templi e le sue suggestive atmosfere. Il pernottamento ad Hakone è previsto in un autentico alloggio giapponese: un vero ryokan! Dimentica gli ostelli fatti passare per ryokan, qui si fa sul serio! L’alloggio scelto da noi fa parte del Japanese Ryokan Association, perché lo sappiamo che badi alla concretezza e vuoi solo le cose più autentiche. Quindi rimettiti a noi ed ecco il programma della serata: yukata, cena kaiseki, un po’ di relax nell’onsen e sogni d’oro nel futon posato nel tatami.

giorno8

29 giugno 2020

C’è così tanto da vedere ad Hakone ma così poco tempo per farlo! Quindi abbiamo la soluzione: oggi il tour leader ti ospiterà nel bus riservato al tuo piccolo gruppo e, attraversando le strade di montagna, ti porterà sulle rive del Lago Ashi e fino al santuario di Hakone. Se le nuvole saranno clementi, potrai vedereil Fuji-san in tutta la sua epicità, in alternativa ti saprai “accontentare” della meravigliosa natura che ti circonda.
Prepara bento e batticuore, perché è arrivato il momento di accelerare fino a Kyoto!
Lo sappiamo, sei stanco e avresti voglia di riposare, ma segui il nostro consiglio e avventurati per le strade di Higashiyama quando ormai è calata la sera. Tutti quei capolavori sembreranno sorgere ad ogni tuo passo solamente per te.

giorno9

30 giugno 2020

Kyoto è la capitale delle tradizioni del Giappone, vogliamo scoprire insieme se è vero? Partiamo da un sito ritenuto patrimonio UNESCO: il padiglione d’oro ovvero il Kinkakuji.
Quante volte lo hai visto nelle immagini che rappresentano il Giappone, e ora si trova proprio davanti ai tuoi occhi: te lo aspettavi così bello? Avresti mai pensato fosse così grande? Con lo stupore ancora neglio occhi (e nel cuore) andiamo nel centro di Kyoto e dopo una pausa pranzo gustosa (e tipica, mi raccomando), andiamo a visitare un nuovo sito UNESCO: il Kiyomizudera.
C’è ancora un highlights che manca ancora all’appello: l’eleganza di una geisha, ma solo a Gion possiamo avere una possibilità di vederla. Splendida, elegante, fiera e meravigliosa: porta sul suo volto anni di cultura e tradizione.

giorno10

01 luglio 2020

Oggi ti facciamo camminare in salita, ma solo gradino dopo gradino potrai scoprire quanta energia può trasmettere il Fushimi Inari. I suoi portali rossi, così allineati e ravvicinati, ti faranno impazzire per trovare un punto perfetto per scattare una foto indimenticabile. Ma tu non sei qui solo per portare a casa una immagina, ma per vivere al 100% l’energia di questo posto magico.
Tempietti, terrazze, belvedere e nicchie: ritagliati uno spazio all’interno del Fushimi Inari e goditi ogni scorcio.
Lascia un po’ di spazio per altro stupore, perché Nara – antica capitale del Giappone - non solo ti incanterà con il suo Todai-ji, ma i suoi cervi (così teneri e golosi) ti divertiranno con i loro inchini.

giorno11

02 luglio 2020

Hai mai camminato in una foresta di bambù? In Giappone puoi farlo e con GiappoTour lo farai ad Arashiyama. La zona però è meravigliosa da scoprire anche per le sue architetture antiche e le sue linee tradizionali.
Troppa tradizione e hai bisogno di una botta di modernità? Proposta folle: andiamo a mangiare un takoyaki a Osaka? Qui tra insegne a forma di granchi giganti, velieri e canali, ci avventureremo come degli esploratori facendoci spazio tra la folla di Namba e fino a raggiungere Dotonbori.

giorno12

03 luglio 2020

Non è possibile, oggi si torna a casa. Questo viaggio è volato, sembra ieri che sei arrivato a Tokyo e hai conosciuto il tuo tour leader, ed ora non riesci più ad immaginare il Giappone senza la sua compagnia. Ancora un po’ di tempo per gli ultimissimi acquisti e poi è arrivato il momento di chiudere la valigia, saltandoci sopra se è necessario.
Ti accompagniamo in aeroporto con la navetta privata (così non hai problemi con la tua valigiona) e preparati per il tuo volo, sarà un lungo viaggio.

giorno13

04 luglio 2020

Bentornato in Italia! Resta una cosa da fare immediatamente: prenotare il prossimo viaggio.

Voli

Ecco i dettagli del tuo volo

Emirates EK 98 22 Giugno ROMA FCO - DUBAI DXB 15:25 23:25
Emirates EK 318 23 Giugno DUBAI DXB - TOKYO NRT 02:40 17:25
Emirates EK 317 03 Luglio OSAKA KIX - DUBAI DXB 23:45 04:50 (+1)
Emirates EK 97 04 Luglio DUBAI DXB - ROMA FCO 07:10 13:25

Orari soggetti a riconferma dalla compagnia aerea ed espressi in fuso orario locale

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 2.390 Prezzo per persona in camera doppia
  • € 2.780 Prezzo per persona in camera singola

La magia inizia il giorno

Minimo 10 / Massimo 20

  • 22 Giugno 2020

la quota comprende

  • voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
  • assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
  • tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
  • trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo e ripartenza;
  • bus privato per una giornata alla scoperta di Hakone e dei suoi dintorni;
  • trasferimento bagaglio da Tokyo a Kyoto per tutti i partecipanti (una valigia a testa), per evitare di trasportarlo nei mezzi pubblici (si viaggerà ad Hakone con bagaglio a mano;
  • 5 pernottamenti a Tokyo all’Hotel The b Ikebukuro o similare in camera doppia con prima colazione;
  • 1 pernottamento ad Hakone all'Hotel Okuyumoto o similare in camera doppia stile giapponese con cena tradizionale kaiseki e prima colazione;
  • 4 pernottamenti a Kyoto all’Hotel The b o similare in camera doppia con prima colazione;
  • biglietti del treno Shinkansen da Tokyo a Odawara e da Odawara a Kyoto;
  • gruppo privato su Facebook per conoscere i partecipanti;
  • assicurazione medico/bagaglio/annullamento con massimale € 30.000 - l'importo rimborsabile in caso di annullamento dipende dalle cause di cancellazione - leggi le condizioni;
  • servizio “parenti contenti” (da attivare al momento della prenotazione);
  • app di viaggio ufficiale blueberry travel;
  • playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour;
  • kit di viaggio

Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E' bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.

la quota non comprende

  • tasse aeroportuali € 430 per persona
  • costi di iscrizione € 100 per persona
  • trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale
  • ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Supplementi

  • esperienza ZEN: Cerimonia del The e vestizione del Kimono, € 95 per persona;

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Giappone

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.