Giappone
Da € 2.250
13 giorni / 11 notti
tutto l'anno
Un'esperienza di viaggio firmata Blueberry Travel studiata per portarti nei luoghi più suggestivi del Paese del Sol Levante.
Un viaggio in un Giappone magico, tra camminate lungo i sentieri del monte Takao, pronto a scattare le tue foto migliori del Kenrokuen a Kanazawa, uno dei più bei giardini giapponesi.
Un viaggio in Giappone per ammirare la bellissima valle di Arashiyama, che sembra sospesa nel tempo, mentre navighi sul fiume Hozu. Sentire il vento che canta scivolando tra le foglie della foresta di bambù giganti.
E una Kyoto eterna, con i suoi templi antichi e i ponti sul fiume. Non riuscirai a distinguere cosa è realtà e cosa racconto, cosa è tangibile e cosa coloratissima illusione.
Un tripudio di colori e suoni e profumi, per farti innamorare ogni giorno di un luogo incantato, che sembra uscito da un sogno.
giorno1
Italia - Tokyo
Il momento del grande giorno: la partenza. Pronto per un viaggio in aereo pieno di film? Comincia a pensare alla lista di quelli da vedere che passeremo la notte in volo.
giorno2
Arrivo a Tokyo
Arrivo nella bellissima e luccicante Tokyo, incontro con l'assistente parlante italiano e accompagnamento in hotel (con i mezzi pubblici). Dopo il check in assistito e l'orientamento starà a te decidere cosa fare: riposarsi o cominciare l'esplorazione? Puoi utilizzare il resto della serata per adattarti al nuovo fuso orario.
giorno3
Asakusa - Shinjuku
Incontro con il nostro urban explorer parlante italiano e walking tour per le strade di Tokyo. Oggi scoprirai il distretto di Asakausa, gli splendidi giardini Hamarikyu e Shinjuku. Non dimenticate di chiudere la serata con una cena a base di yakitori nei vicoletti di Omoide Yokocho, la "Via dei ricordi".
giorno4
Harajuku e Shibuya
Il nostro itinerario personalizzato ti farà scoprire tutti i segreti della capitale giapponese. Una giornata dedicata al tempio Meiji, Harajuku e Omotesando. Per chiudere, in serata, con Shibuya, il quartiere dei giovani che non dorme mai, passando prima per Ryogoku.
giorno5
Ueno, Akihabara e Shinjuku
Preparati ad una giornata impegnativa. Oggi consigliamo la visita del bellissimo parco di Ueno, ricco di musei e santuari. La passione per l'elettronica porterà poi ad Akihabara, la città elettrica. Per chiudere questa lunga giornata non esiste niente di meglio che approfondire la conoscenza della maestosa Shinjuku.
giorno6
Monte Takao
Chi è stanco della metropoli? Se hai alzato la mano cambiamo un po' registro. Si prende la macchina fotografica e si partite alla scoperta di una delle oasi naturalistiche di Tokyo; il monte Takao. Questa località ad appena 50 minuti da Tokyo è ideale per scattare eccezionali fotografie a tema "natura giapponese". Il Takaosan dà il meglio di sè durante l'autunno e la primavera, mesi in cui i colori del paesaggio si accendono di rosso acero o tinte primaverili.
giorno7
Tokyo - Kanazawa
Da oggi si comincia a fare un uso intensivo del tuo Japan Rail Pass! Dalla stazione di Tokyo prendi il primo shinkansen per Kanazawa. Sfrecciare ad oltre 300 all'ora ammirando i paesaggi della campagna giapponese è una grande esperienza. Una volta arrivato nella "capitale" della prefettura di Ishikawa ti suggeriamo di fare due passi per ninjadera e il distretto di Higashi-Chaya.
giorno8
Kanazawa
Oggi il nostro suggerimento è un'escursione in giornata per visitare il villaggio storico di Shirakawa-go, patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1995. Di ritorno a Kanazawa non perdere l'occasione per visitare gli splendidi giardini Kenrokuen. E perché non chiudere la giornata facendo visita ad una chaya (casa da tè)?!
giorno9
Kanazawa - Arashiyama
Dedica l'inizio della giornata a Kanazawa. Puoi fare due passi per il mercato di Omicho e visitare il 21th century museum. Verso metà mattina è tempo di spostarsi in stazione per prendere il treno per Arashiyama. Se accetti un consiglio, fate due passi per la foresta di bamboo prima di rilassarvi nelle acque bollenti dell'onsen del ryokan.
giorno10
Arashiyama - Kyoto
Dai il buongiorno ad un'altra faticosa, ma splendida, giornata. Puoi cominciare esplorando la valle dell'Ozuagawa oppure spostandoti a Kyoto, per visitare il Ginkakuji e passeggiare per il cammino del filosofo. Chiudete la giornata tra il tempio Sanjusangendo e la torre di Kyoto è il top!
giorno11
Kyoto
Ora è il momento per lasciarsi sorprendere dalla bellezza di Kyoto. Con l'assistenza del nostro Urban Explorer parlante italiano potrai visitare lo splendido padiglione d'oro (il Kinkakuji) ed il Ryoanji. Passeggerai tra i vicoli del mercato di Nishiki per arrivare alle stradine di Higashiyama e il tempio Kiyomizudera.
giorno12
Nara
A questo punto del viaggio avrai visitato due capitali del Giappone, Tokyo e Kyoto. Noi di Blueberry ti consigliamo di visitare la città che è stata la prima capitale in assoluto: Nara. Detto fra noi? La bellezza di alcuni templi, come il Todaiji, toglie il fiato. Rientrando a Kyoto perché non fermarsi ad Uji prima di visitare il famoso e splendido Fushimi Inari?
giorno13
Kyoto - aeroporto
Il fedele Japan Rail Pass sta per esaurire il suo compito. E' ora di raggiungere l'aeroporto: dalla stazione di Kyoto prendi il treno Haruka Express che ti porterà all'aeroporto del Kansai per la partenza alla volta di casa.
Prezzi
I prezzi sono per persona
Link utili
Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:
Prima di partire potrebbe esserti utile leggere questi articoli:
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.