Giordania
Da € 1.850
6 giorni / 5 notti
20 marzo
Il viaggio in Giordania in Fly&Drive è un'avventura di stile che ti porta a Petra, nel deserto del Wadi Rum e nel Mar Morto, ma anche nelle riserve naturali Wadi Al-Mujib e Dana per attività e trekking.
La formula è semplice: un fly&drive di gruppo con giornate piene di avventura e notti in strepitosi Hotel 4 stelle prieni di stile e relax con tutto il gusto di ottime cene tradizionali comprese.
A coordinare tutti gli spostamenti e le attività ci sono loro: Livio e Gabriele di Around Heart, che dopo Finlandia, Islanda, Stati Uniti e Svezia ci portano in Medio Oriente per viaggiare con loro e vivere un'esperienza che è molto più di un semplice viaggio.
Ecco perchè amerai questo Tour:
giorno1
Dall'Italia ad Amman
Ci vendiamo in aeroporto! Passaporto e documenti sanitari alla mano iniziamo il nostro viaggio verso il calore del Medio Oriente.
Arrivati ad Amman un nostro incaricato accoglierà tutto il gruppo per fornire assistenza per il visto (compreso) e la consegna delle auto.
Ci spostiamo in Hotel per la cena e per la notte.
Amman è stupenda ma tu non sei proprio fatto per la città! Quello che cerchi è lo spazio aperto, la natura, l’avventura!
Sarai accontentato a partire da domani!
giorno2
Wadi al Mujib: dove inizia l'avventura
Hai osato in questa prima colazione medio-orientale? Noi speriamo di si perché la cucina giordana è una delle nostre preferite (e da oggi sarà così anche per te).
Indossa scarpe molto comode, idrorepellenti e con una buona suola antiscivolo. Non scordare di indossare anche il costume da bagno perché partiamo subito per la prima attività wild di tutto il viaggio: un’escursione al Wadi al Mujib. Ricorda, potremmo dover camminare dentro il fiume!
Sarà una mattinata estremamente divertente e attiva in quello che è noto per essere il “Grand Canyon del Medio Oriente”.
Dopo una sosta on-the-road per il pranzo partiremo in direzione Petra dove arriveremo di pomeriggio.
Dopo la cena tutti a nanna: domani la sveglia suonerà molto presto.
giorno3
Petra: la città perduta
Giù dal letto, colazione, scarpe comode e abbigliamento traspirante. Metti nello zainetto una o due bottigliette d’acqua (sigillata, mi raccomando) e via, partiamo per Petra. Vogliamo essere tra i primi ad entrare per evitare le carovane.
Noi Petra ce la vogliamo gustare passo dopo passo e sasso dopo sasso, con la sua polvere, le sue sculture e i sorrisi di chi ci vive ancora.
Noi Petra la vogliamo vivere davvero, mica solo fotografare.
Il Sia, il tesoro, il Monastero… tutto sembra assurdo e tutto sembra un sogno meraviglioso.
Dopo tanti (ma tanti) chilometri trascorsi ad esplorare Petra e dopo aver mangiato qualcosa, preparati per un nuovo appuntamento con il mito: il tramonto nel deserto del Wadi Rum e la cena nel campo tendato.
Le stelle saranno le uniche luci che accompagneranno la nostra notte: ecco l’unico night club che piace a Livio e Gabriele: le stelle della via lattea che stagliano il buio del deserto. Cosa c’è di meglio che condividere con loro questo momento così speciale?
giorno4
Wadi Rum: deserto o Marte?
Anche oggi la sveglia sarà molto presto: impossibile pensare di mancare l’appuntamento con il sole che sorge nel Wadi Rum ed illumina tutto di una luce rosso-arancio. Qui siamo su Marte e la sensazione è davvero quella di camminare in un altro pianeta.
Indossa le ormai impolverate scarpe comode e parti per un saltellante safari in 4x4 nel deserto.
Hai fatto tantissime cose ma tu e il tuo gruppo avete ancora tutta la giornata di fronte!
Saliamo di nuovo in macchina e puntiamo ad un altro gioiello naturalistico di tutta la Giordania: la biosfera di Dana, dove arriviamo nel tardo pomeriggio e dove ceniamo (e dormiamo), nel bel mezzo della natura.
giorno5
Biosfera di Dana e Mar Morto
Ancora una sveglia presto (coraggio, sei qui per esplorare e non per dormire). Lo sappiamo, è un vero peccato svegliarti così presto anche perché gli Hotel di questa esperienza sono bellissimi e meriterebbero più tempo, ma Livio e Gabriele sono pronti per una giornata di attività e scoperta!
Siamo nella Biosfera di Dana, e anche qui un pò di hiking è obbligatorio.
Dopo pranzo, però Livio e Gabriele saranno clementi e ti regaleranno quel momento di relax che aspetti e che ti sei meritato: andiamo nel punto più basso della terra e vediamo se si galleggia poi così tanto nel Mar Morto!
Per tutto il pomeriggio potrai vivere l’esperienza di un bagno a 400 mt sotto il livello del mare, nelle acque salatissime del mare senza pesci.
giorno6
Arrivederci Giordania
Abbiamo ancora la mattina libera prima di raggiungere l’aeroporto, e Livio e Gabriele sapranno proporti qualche chicca da esplorare!
Dopo pranzo però è arrivato il momento di salutare la Giordania. Metti in valigia la scarpe sporche di fango, le magliette sudate e non dimenticare di trovare uno spazio per tutte le emozioni vissute che vorrai portare per sempre con te.
Prezzi
I prezzi sono per persona
Gli Hotel possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria.
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.