Tour in Giordania Corallo: tra cultura e Relax

Giordania

Da € 1.460

7 giorni / 6 notti

agosto

 

PRENOTAZIONE SICURA: SEI LIBERO DI CANCELLARE O POSTICIPARE IL TUO VIAGGIO

Prenota ora il tuo viaggio per il 2021. Ecco le garanzie e i vantaggi per te:

  • POLIZZA MEDICO / BAGAGLIO / ANNULLAMENTO che, oltre alle casistiche già previste, ti copre in caso di Covid-19. Leggi le condizioni di polizza.
  • PUOI CAMBIARE IDEA: 45 giorni prima della partenza puoi cambiare idea e ti offriamo la possibilità di riprogrammare il tuo viaggio senza alcun costo aggiuntivo;
  • MONEY BACK: 100% dell’investimento restituito in caso di nuovi lockdown o chiusura delle frontiere (in Italia o nel paese ospitante);
  • FREEZER: sei sicuro di voler viaggiare, ma c'è il lockdown? Non sai quando ma vorresti partire? Congela quanto da te già versato per 12 mesi e noi ci impegniamo a mantenere lo stesso prezzo per lo stesso viaggio.

 

Cerchi un Tour in Giordania organizzato per la calda stagione? Tour in Giordania Corallo ha un itinerario studiato per alternare momenti di storia e cultura, sotto il sole della Giordania, a tuffi rinfrescanti, accompagnati da un Tour Leader parlante italiano che conosce alla perfezione il paese.

Nel nostro tour in Giordania ti portiamo fino a Petra per raggiungere il Tesoro del Faraone e il Monastero, ti facciamo riempire le scarpe della sabbia del Wadi Rum e riposare nelle lussuose Martian Tents. Ecco il viaggio da batticuore per te, che vuoi vedere il punto più basso della terra (il Mar Morto) e bagnarti nelle acque del Mar Rosso.

In nostro tour in Giordania è stato studiato con un itinerario che, come in un racconto, inizia piano piano a svelarti la storia del paese per affascinarti, commuoverti e divertirti sempre di più fino a portarti a fermarti e rilassarti.

Abbiamo scelto Hotel con tutte le comodità che cerchi e voli solo con le migliori compagnie di linea.

Se viaggi da solo puoi attivare l'opzione b-share e dividere la camera con un altro viaggiatore curioso.

Aproffitta dei vantaggi di un piccolo gruppo: lontani dalla confusione e dalle carovane numerose perchè lo sappiamo che quello che cerchi è la serenità in viaggio.

Un tour fatto di profumi, ricco di tinte rosso corallo e che profuma di za'atar: ecco Tour in Giordania Corallo.

highlights

  • raggiungi il Monastero a Petra
  • fatti incantare dalle stelle del Wadi Rum
  • raggiungi il punto più basso della Terra al Mar Morto
  • fatti accarezzare dai raggi del caldo sole del Mar Rosso
  • vola con Royal Jordanian con i voli diretti su Amman dall'Italia
  • esplora la Giordania in compagnia di un piccolo gruppo di viaggiatori curiosi
  • concentrati sulle emozioni in compagnia della guida locale e del nostro tour leader italiano

Date di partenza e i prezzi

Se non trovi la partenza ideale per te contattaci via mail o telefono. Potremo consigliarti altri tour che fanno al tuo caso

NOME TOUR PARTENZA DA  PREZZO STATO
Tour in Giordania Corallo  14 Agosto 2021   Roma Fiumicino FCO € 1.460 programmazione 
Tour in Giordania Corallo     c.s.  

 c.s. coming soon, tour in programmazione

  1. Itinerario di viaggio in breve
  2. Cosa è incluso nel Tour in Giordania Corallo
  3. Il tour leader e le guide di Tour in Giordania Corallo
  4. Gli Hotel di Tour in Giordania Corallo
  5. I voli
  6. Info e prenotazioni

Itinerario di viaggio: cosa vedere in Giordania in 7 giorni

Un tour in Giordania d'estate merita delle attenzioni particolari: le temperature sono alte e il sole bacia con forza la terra. Non per questa ragione la Giordania non merita una visita in questo periodo, anzi ci possono essere degli indubbi vantaggi legati ad un viaggio in Giordania durante l'estate.

Il Tour in Giordania Corallo, inoltre, viene incontro a tutte quelle persone che possono viaggiare solamente d'estate a causa delle ferie.

Questo itinerario parte dalla capitale Amman spostandosi poi fino a Gerasa, superba testimonianza greco/romana a soli 30 km dalla capitale. La visita della città con la nostra guida locale parlante italiano, specializzata in storia, sarà un viaggio nel passato!

Nel nostro Tour in Giordania non poteva mancare un altro luogo simbolo del paese, e di tutta la terra: il Mar Morto che con i suoi -430 mt sotto il livello del mare si manifesta come il punto più basso di tutto il pianeta. Le proprietà delle sue acque, dei suoi fanghi e cristalli, sono note in tutto il mondo e con il nostro Tour in Giordania avrai la possibilità di testarle in prima persona. Un pranzo nel lussuoso resort completerà l'esperienza in questo luogo unico al mondo.

Un viaggio in Giordania non può dirsi tale senza la visita di Petra! Immancabile in tutti i nostri itinerari. La città scolpita nella pietra, capolavoro ingegneristico dei Nabatei, non è solo un luogo nel quale trascorrere una intera giornata di continue meraviglie, ma un vero e proprio paradiso per gli appassionati di storia, ingegneria e anche fotografia.

Da Petra al deserto di Wadi Rum ci sono solo pochi km da percorrere, ma sono di una bellezza mozzafiato. Arrivare nel deserto rosso ti sembrerà come atterrare su Marte! La tua casa nel Wadi Rum è una Martian Tent, lussuosa sistemazione nello splendido camp allestito sotto le stelle del deserto.

Un tour in Giordania durante l'estate può dirsi completo solo con un tuffo del mare di Aqaba: lo sbocco sul Mar Rosso del paese ti consentirà il relax nella sua forma più classica.  

Cosa è incluso nel Tour in Giordania Corallo

Nel nostro Tour in Giordania sono compresi i voli (con le migliori compagnie aeree), oltre che una straordinaria serie di servizi.

Iniziamo dagli Hotel, che vengono sempre scelti con estrema cura e sono stati approvati direttamente dal nostro staff e dai nostri partner. Durante tutto il percorso, oltre al tour leader Blueberry Travel, avrai una guida professionista locale ed un autista che ti condurrano in totale comfort e sicurezza a spasso per la Giordania, facendoti vivere un'esperienza intima, esclusiva, social ma MAI di massa.

Tour in Giordania Corallo prevede tutte le colazioni e tutte le cene ed anche un gustoso e ricco pranzo in uno splendido resort nel Mar Morto. Sono inclusi nel prezzo del viaggio anche tutti gli ingressi a musei e siti di interesse indicati nel programma.

L'assicurazione medico/bagaglio/annullamento - con tutte le coperture anche per il Covid-19 - è sempre compresa nel prezzo del viaggio, perchè sappiamo che la gioia di viaggiare inizia prima di tutto dalla serenità in fase di prenotazione.

Il Tour Leader e le guide di Tour in Giordania Corallo?

Un tour organzzato in Giordania necessità di un leader e dal momento che leadership (o preparazione) di certo non si improvvisano, per i nostri Tour in Giordania avrai a disposizione un team estremamente competente (ma anche divertente) per scandire i tempi del tuo viaggio.

  • Tour Leader: C'è il nostro accompagnatore per tutto il viaggio! Non si occupa solo di logistica, ma è anche il collante di tutto il gruppo!
  • Guida professionista: c'è sempre da imparare in un posto fantastico come la Giordania e se le tue reminiscenza di storia sono sfuocate, ci pensa la guida professionista a rispolverarti le radici della storia. Inoltre forse non tutti sanno che oltre le 6 persone che viaggiano con un Tour Operator, per la legge giordana è obbligatorio avere una guida professionista. 
  • Autista professionista e van privato per il gruppo: le strade giordane hanno qualcosa di magico. Ammirale in sicurezza, perchè a condurti nella magia ci pensa l'autista professionista.

Gli Hotel del Tour in Giordania Corallo

Gli hotel scelti sono 4 stelle e sono stai personalmente visitati dal nostro staff. All'interno della scheda "prezzi e date" trovi tutti i dettagli delle strutture che utilizziamo, ma ecco alcune immagini per capire meglio la categoria dei tuoi alloggi in Giordania.

Nella scelta degli Hotel consideriamo parametri come la pulizia, i servizi offerti, la location e la qualità del cibo offerto. Le cene comprese nel viaggio, infatti, sono servite negli Hotel.

Scegliamo Hotel che possano garantire ottimi stanard igienici e servizi impeccabili. In particolare a Petra abbiamo scelto solo strutture con piscina. Crediamo fortemente sia un'esigenza rinfrescarsi al meglio in piscina dopo una intensa giornata di camminata a Petra sotto il generoso sole della Giordania.

Nel deserto del Wadi Rum la scelta ricade invece su un campeggio di lusso dove poter ammirare le stelle come mai le avete viste, anche dall'interno della tua splendida martian tent.

Ad Aqaba la scelta ricade su Hotel in una zona tranquilla e defilata dalla confusione, per poter riposare davvero bene la notte. La struttura ha però un Beach Club privato direttamente in spiaggia e con la navetta riservata agli ospiti dell'Hotel potrai rilassarti al mare o in piscina. L'ingresso al club e la navetta sono incluse nel tuo soggiorno rilassante.

I voli

I voli del Tour in Giordania Corallo sono operati dalle migliori compagnie e puoi conoscerli ancor prima della prenotazione.

Info e Prenotazioni 

Cosa aspetti? Scegli quando partire e compila il modulo per prenotare! Se hai bisogno di chiederci informazioni su questo (o altri) Tour non esitare a chiamarci allo 0794812011 (siamo sempre felici di parlare di viaggi) o scriverci alla mail info@blueberrytravel.it 

giorno1

Si parte!

Ci vediamo in aeroporto. Porta il passaporto che a farti sorridere ci pensiamo noi :-) Il tempo di un pasto a bordo e di un pisolino ed eccoti ad Amman... sei pronto per iniziare questa immersione nel misterioso Medio Oriente?
E ora dritti in hotel per la prima cena nel paese dal color corallo.

giorno2

Gerasa e Amman

Mood della mattina: crema solare, pantaloncini, cappellino e acqua (in bottiglia) per iniziare con un bel tuffo nella storia grazie alla visita di Gerasa. Quali reminiscenze dell’epoca romana delle transiteranno veloci nella tua mente?
Ancora un pò di storia e tanta cultura con il castello di Ajloun. In un batter d’occhio si è fatta sera e ti accorgi che hai già una schedina di memoria della macchina fotografica piena. Sostituiscila con una nuova perché hai ancora tante giornate davanti. Ceniamo in hotel e ci prepariamo per le esplorazioni dei prossimi giorni.

giorno3

Mar Morto, Shobak e Petra

Lo sapevi che in Giordania si trova il punto più basso di tutta la terra? E’ il Mar Morto e la sua acqua è talmente salata che si galleggia con una facilità estrema. Non ci credi? Ok, provare per credere. Se ti va puoi anche provare i fanghi di queste acque così speciali (pare che siano strepitose contro la cellulite, ma in fin dei conti anche se così non fosse che importa? A noi piaci così come sei). Un bel pranzo qui nel Mar Morto e poi dritti a Shobak, per un’esperienza un pò insolita: è una vera e propria sorpresa, curioso?
E’ arrivato ora il momento di andare al sodo: direzione Petra. Ceni in hotel (con un pò di emozione), perché domani si realizza un tuo desiderio: Petra. Sogni d’oro, anzi… di corallo!

giorno4

Visita di Petra e Wadi Rum

Oggi devi preoccuparti solo di una cosa: le tue scarpe. Devono essere comode e traspiranti. Indossa abiti leggeri e metti nello zainetto un po’ di bottiglie d’acqua. L’ emozione sale piano piano, e ogni passo percorso nel Siq è un colpo al cuore. Allunghi il collo per scorgere El Khasneh al Faroun prima degli altri… ma sai che comunque lo vedrai presto. Tra un minuto? Forse tra due?
E poi eccolo il canyon che si apre ed ora una colonna rosso fuoco, poi un capitello, poi diventa sempre tutto più distinto e chiaro… e tu sei senza parole perché finalmente hai di fronte un mito.
Ma questo è solo l’inizio di Petra, hai ancora tante ore (e tanti km) di visita davanti a te per calarti nel genio dei Nabatei ed assorbirne tutta la maestosità.
Assurda Petra.
Enorme, striata, colorata e a dir poco geniale, sotto tutti i punti di vista.
“Jalla, Jalla”, ti dirà la tua guida. E’ arrivato il momento di salutare la città rossa per dirigerti in un posto altrettanto mitico: Marte!
Nelle gambe hai la fatica di una giornata impegnativa, ma il tuo spirito di viaggiatore non è stato ancora saziato.
Ti stupiremo ancora, stanne certo. Intanto goditi l’arrivo al camp nel deserto del Wadi Rum e rilassati nella tua Martian Tent con vista su Marte!
Qui hai un solo appuntamento: quello con il cielo! Goditelo mentre il sole si congeda e compaiono le stelle: la scorgi bene la via lattea? Poi vai a letto, è stata una giornata impegnativa e devi riposare.

giorno5

Wadi Rum

Chissà se ti sei svegliato presto per assistere allo spettacolo. Quale? Ma quello dell’alba nel Wadi Rum, no? E’ uno dei più belli al mondo, e a te non serve prenotare il biglietto!
Colazione e poi via, safari 4x4 nel deserto. Questo è un vero e proprio set naturale: Aladdin, Star Wars e persino the Martian sono stati girati qui.
Rocce appuntite, guglie e dune: colori caldi e forme di ogni genere qui al Wadi Rum!
Ma la Giordania non è fatta solo di siti archeologici e deserti spaziali! Se sei qui hai il diritto (e forse anche il dovere), di conoscere tutto di questo paese straordinario: compreso il suo mare.
Portami ad Aqaba: ho voglia di divertimento e relax!

giorno6

Aqaba e Mar Rosso

Un tuffo nel Mar Rosso ed un pò di sole, oggi me la godo davvero la giornata. Mi riposo un pò e per una volta nella vita mi rilasso… oppure no?
Ad Aqaba non c’è spazio solo per il relax, puoi fare tante (ma tante) altre cose. Per esempio un pò di snorkeling se vuoi, in fin dei conti sei sempre nel Mar Rosso e qui, si sa, la barriera corallina è uno spettacolo! Ancora una cena ad Aqaba e poi prepariamo le valigie perché stanotte si parte per tornare in Italia. Ma prima di partire, piccolo spuntino in hotel per affrontare il volo notturno con la giusta energia!

giorno7

Arrivederci Giordania!

Salutiamo con un pò di malinconia la Giordania, perché oggi si torna a casa. Caspita che esperienza questo b-tour in Giordania. Non vedo l’ora di replicare l’esperienza: stesso stile di viaggio ma nuova destinazione.
Blueberry, lo senti il mio richiamo?

Il programma può subire variazioni in base alle esigenze programmatiche del momento.

Voli

Ecco i dettagli del tuo volo

Turkish AirlinesTK 1866 14 Agosto ROMA FIUMICINO FCO - ISTANBUL IST 15:20 19:00
Turkish AirlinesTK 812 14 Agosto ISTANBUL IST - AMMAN AMM 21:15 23:40
Turkish Airlines TK 819 20 Agosto AQABA AQJ - ISTANBUL IST 01:40 04:20
Turkish Airlines TK 1861 20 Agosto ISTANBUL IST - ROMA FIUMICINO FCO 08:20 10:00

Orari soggetti a riconferma dalla compagnia aerea ed espressi in fuso orario locale

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 1.460 Prezzo per persona in camera doppia
  • € 1.757 Prezzo per persona in camera singola

La magia inizia il giorno

minimo 9 / massimo 14

  • 14 Agosto 2021

la quota comprende

  • voli a/r dall’Italia, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
  • assistenza in aeroporto in Italia di una Hostess Blueberry Travel;
  • assistenza in aeroporto in Giordania all'accoglienza;
  • visto di ingresso in Giordania e tasse locali;
  • guida professionista parlante italiano per tutta la durata del viaggio;
  • autista professionista per tutti gli spostamenti;
  • tour leader italiano per tutta la durata del viaggio;
  • 2 pernottamenti ad Amman presso Hotel Gerasa con prima colazione;
  • 1 pernottamento a Petra presso Hotel Quattro Petra con prima colazione;
  • 1 pernottamento nel deserto Wadi Rum in glamping, Hasan Zawaideh Camp, in tenda "glass" con vista sul deserto e sul cielo, con prima colazione;
  • 2 pernottamenti ad Aqaba, nel Mar Rosso, presso Hotel Oryx Aqaba con colazione, cena e spuntino notturno prima della partenza;
  • tutte le cene servite negli hotel;
  • pranzo al Mar Morto:
  • safari in 4x4 nel deserto del Wadi Rum;
  • ingressi nei siti di interesse indicati nel programma;
  • gruppo privato su Facebook per conoscere i partecipanti;
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 - leggi le condizioni ;
  • app di viaggio ufficiale blueberry travel per i documenti e per ricevere le offerte in anteprima;
  • playlist Spotify con le musiche preferite dal team Blueberry per un viaggio epico;
  • kit di viaggio.

Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria.

la quota non comprende

  • tasse aeroportuali pari a € 297 per persona;
  • tutti i pranzi (ad esclusione del pranzo nel Mar Morto che è incluso), e le bevande ai pasti;
  • mance e facchinaggio;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Giordania

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.