Viaggio in auto dalle Isole Lofoten a Capo Nord con Livio e Gabriele

Norvegia

Da € 1.990

8 giorni / 7 notti

agosto

PRENOTAZIONE SICURA: SEI LIBERO DI CANCELLARE O POSTICIPARE IL TUO VIAGGIO

Prenota ora il tuo viaggio per il 2021. Ecco le garanzie e i vantaggi per te:

  • POLIZZA MEDICO / BAGAGLIO / ANNULLAMENTO che, oltre alle casistiche già previste, ti copre in caso di Covid-19. Leggi le condizioni di polizza.
  • PUOI CAMBIARE IDEA: 45 giorni prima della partenza puoi cambiare idea e ti offriamo la possibilità di riprogrammare il tuo viaggio senza alcun costo aggiuntivo;
  • MONEY BACK: 100% dell’investimento restituito in caso di nuovi lockdown o chiusura delle frontiere (in Italia o nel paese ospitante);
  • FREEZER: sei sicuro di voler viaggiare, ma c'è il lockdown? Non sai quando ma vorresti partire? Congela quanto da te già versato per 12 mesi e noi ci impegniamo a mantenere lo stesso prezzo per lo stesso viaggio.

 

Questa estate sarà all’insegna degli spazi aperti, dell’aria più pura e del contatto con la natura. C’è un posto speciale in Europa dove queste attività fanno parte dell’esperienza di viaggio: la Norvegia

Un tour dalle isole Lofoten fino a Capo Nord rigorosamente on the road, ma con lo stile Blueberry, è la soluzione perfetta per chi finalmente vuole ricominciare a viaggiare e farlo con una tappa mitica: il raggiungimento del tetto d’Europa.

Abbiamo coinvolto Livio e Gabriele di Around Heart in questo viaggio perché non solo guideranno le vetture che (letteralmente) scaleranno le montagne del nord, ma organizzeranno hiking per raggiungere luoghi pazzeschi, pic-nic all’aperto e serate indimenticabili nelle cabin e cottage che saranno la tua casa in viaggio. Inoltre tornerai a casa con le immagini straordinarie di questo viaggio scattate proprio da loro che sono (pure!) fotografi e videomaker professionisti!

Se sveglia presto, strade panoramiche di montagna, hiking e sudore non ti spaventano nemmeno un pò ma anzi rincorri questo mood di viaggio perché hai proprio desiderio di sfogarti, allora non perdere l’appuntamento dell’estate con Around Norway: il tour in auto nel nord della Norvegia per l’estate della rinascita!

Il tour è riservato ad un massimo di 12 viaggiatori che condividono l'esperienza di alloggio in hotel e cottage (con possibilità di cucinare), che preferiscono i pic-nic all'aria aperta tra una camminata e l'altra e che vogliono fondersi con la natura al 100%. Il viaggio è stato studiato per chi già conosce e apprezza Livio e Gabriele e prevede un'età massima per la partecipazione di 45 anni. Dai uno sguardo all'itinerario, ti rapirà immediatamente! 

Livio e Gabriele durante uno dei loro viaggi alle Lofoten. Noi non viaggaremo d'inverno, ma la magia di Hamnoy non conosce stagioni!

highlights

  • conquista la sommità delle montagne delle Lofoten
  • raggiungi in auto il tetto d'Europa
  • scopri quanto è piena di vita Tromsø: la capitale dell'artico
  • vivi un'esperienza immerso della natura in alloggi tipici condivisi con persone della tua età

tour lofoten in auto

Livio e Gabriele: il mitico duo di Around Heart diventato un riferimento per i viaggi on the road per piccoli gruppi e servizi di qualità! 

Amano viaggiare oltre il Circolo Polare Artico e hanno un rapporto particolare con la Norvegia, dove sono stati più volte in self drive. Dopo i numerosi successi dei viaggi precedenti in Islanda, Stati Uniti e Lapponia e dopo le tante richieste arrivate, ecco il tour che abbiamo insieme messo a punto per raggiungere Capo Nord dalle Isole Lofoten con un imperativo: aria aperta!

E se qualcuno ha paura del clima, ecco che a scacciare qualsiasi dubbio ci pensa un detto Scandinavo: “Non esiste cattivo tempo ma solo abbigliamento sbagliato”

E' impossibile pensare a due compagni di viaggio diversi da Livio e Gabriele per questa esperienza circondati dalla natura! Dimenticate l'improvvisazione, scordatevi le carovane numerose: l'artico va vissuto in intimità, ed a volte in silenzio.

Ecco perché abbiamo organizzato questa esperienza per un piccolo gruppo, ed ecco perchè saranno due professionisti come Livio e Gabriele ad accompagnarlo.

 

PRIMA DI PARTIRE DEVI SAPERE CHE...

In Norvegia d’estate può fare comunque freschetto. Scordati il gelo dell’inverno ma certamente non troverai le temperature alle quali sei abituato in Italia. 

Ti consigliamo un abbigliamento impermeabile, a strati e sono indispensabili le scarpe da trekking, con dei buoni calzini, mentre non fondamentali quelle da ginnastica.

Sebbene Livio e Gabriele documenteranno il viaggio, se hai voglia di scattare anche tu qualche ricordo (non con il telefonino), ti consigliamo almeno una buona macchina fotografica (anche compatta) per immortalare i momenti migliori di questo viaggio e portare a casa un ricordo meraviglioso!

E INOLTRE...

Nel periodo in cui si svolgerà il viaggio le temperature variano, nelle varie location tra i 0°C e i  15°C.

Il meteo è una componente fondamentale del viaggio, così come le condizioni delle strade. Questi elementi condizioneranno l’effettiva possibilità di svolgere alcune attività, e il loro ordine nei vari giorni, ma Livio e Gabriele - grazie alla loro esperienza - saranno in grado di trovare le soluzioni migliori!

Durante il viaggio verranno dati suggerimenti su come fotografare i meravigliosi paesaggi norvegesi.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario un allenamento particolare, ma sono richieste comunque buone condizioni fisiche (eh si, cammineremo tantissimo e in salita) e spirito da viaggiatore alla ricerca dell'immersione totale con il paese che ci ospita.

AURORA BOREALE?

L'aurora boreale non è certo l'obiettivo del nostro viaggio, ma il sole di mezzanotte in questo periodo dell'estate, è ormai un ricordo! Pertanto se le notti saranno buie a sufficienza, potremmo essere talmente fortunati da vedere "la prima aurora" dell'anno!

giorno1

Oltre il Circolo Polare Artico

E’ il giorno della partenza: direzione Norvegia! Goditi il decollo e l’atterraggio di ogni singolo volo che ci condurrà a Evenes, oltre il circolo polare artico!

giorno2

Isole Lofoten: Svolvaer

Dal nostro Hotel faremo una prima tappa al supermercato. Avremo delle giornate intense e dobbiamo prepararci per gli innumerevoli pic-nic che faremo all’aperto!
Siamo pronti per raggiungere Svolvaer per un primo hiking mozzafiato che ci mostrerà le isole da una prospettiva assurda. Domineremo la natura dalla sommità delle montagne della zona di Svolvaer e poi ci sistemeremo nel nostro alloggio in città, base perfetta per le esplorazioni che faremo.

giorno3

Reine e i villaggi dei pescatori

E’ un viaggio in mezzo alla natura, per cui non trascorreremo troppo tempo a dormire: abbiamo un mondo fantastico da esplorare anche oggi! Sveglia presto, borracce pronte, scarpe comode ai piedi e si parte per una giornata un pò on-the-road e un pò “gambe in spalla” per raggiungere Henningsvaer, Reine e il sud delle Lofoten. Qui si trovano i paesaggi iconici che ci tormentano tutte le volte che facciamo ricerche in rete su queste isole così sfacciatamente belle e affascinanti.

giorno4

Tromsø, la capitale dell’artico

Ancora una giornata di sveglia presto e ancora una giornata di macchina e paesaggi. La vera attrazione della Norvegia non è tanto il luogo di arrivo, ma la strada che si percorre. Ecco che nel percorso di oggi avremo tantissime soste con punti panoramici impensabili, fino a raggiungere Tromsø, la capitale dell’artico: la città universitaria più a Nord di tutto il mondo (con il Burger King più a nord del mondo). Nonostante la sua anima di “metropoli” artica, Tromsø ha scorci di rara bellezza che ammireremo raggiungendo con la Cable Car il monte Fjellheisen. In serata potremo scegliere se rilassarci in uno dei tanti pub e ristoranti della città o trascorrere un pò di tempo in relax nelle nostre cabin, dove potramo anche avere la possibilità di cucinare.

giorno5

Alta: sempre più a Nord

Ancora una sveglia presto e ancora una giornata di quelle belle intense come piacciono a noi: in mezzo alla natura. Raggiungiamo Alta percorrendo una strada che cavalca montagne molto alte con ripide pendenze (che Livio e Gabriele percorreranno con prudenza: tranquilli)! Le soste saranno innumerevoli e ad ogni passaggio in un punto importante, non ci dimenticheremo di lasciare traccia del nostro passaggio con una piccola scultura fatta di sassi, così come vuole l’usanza!
Arrivati ad Alta, dopo una breve esplorazione della città, potremo scegliere se rilassarci nei cottage cucinando qualcosa (rigorosamente km zero) insieme o mangiare in un locale cibo tipico.

giorno6

Capo Nord: raggiungiamo il mito!

E’ arrivato il giorno della conquista del tetto d’Europa: arriviamo a Capo Nord! Passiamo attraverso paesaggi lunari dove la vegetazione è un’utopia e percorriamo la strada che affianca e sfida il Mare del Nord!
Al nostro arrivo potremo immergerci nell’atmosfera di Mageroya, il luogo più a nord di tutta Europa raggiungibile via terra.

giorno7

In volo da Alta

Ancora una volta la sveglia sarà presto, ma ci siamo ormai abituati ai ritmi di Livio e Gabriele!
Oggi c’è un pò di strada da fare per raggiungere l’aeroporto di Alta: riempiamoci ancora gli occhi di questi paesaggi lunari, delle renne che ci affiancano e delle pietre levigate dal freddo. Partiamo per il rientro a casa, ma prima ci attende ancora una notte in nord europa.

giorno8

Rientro in Italia

E’ arrivato il momento di tornare a casa, con il bagaglio pieno di magliette sudate, le scarpe sporche di polvere e il cuore che scoppia di gioia.
Alla prossima avventura!

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 1.990 Prezzo per persona (sistemazione condivisa)

la quota comprende

  • voli a/r da Roma a Evenes con scalo, con rientro da Alta in classe economica con bagaglio a mano e con bagaglio da stiva;
  • tasse aeroportuali (già comprese nel prezzo);
  • tour leader italiani (Livio e Gabriele di Around Heart) per tutta la durata del viaggio;
  • trasferimenti in macchine private per tutta la durata del viaggio, carburante incluso;
  • tutte le spese per gli accompagnatori già incluse;
  • 1 pernottamento ad Evenes presso "Sure Hotel by Best Western Harstad Narvik Airport" in camera doppia con letti separati e prima colazione;
  • 2 pernottamenti a Svolvær presso "Scandic Svolvær" in camera doppia con letti separati e prima colazione;
  • 1 pernottamento a Tromsø presso "Tromsø Lodge & Camping" in cottage da 4 persone con 2 camere doppie ciascuna con letti a castello, un bagno privato e prima colazione;
  • 1 pernottamento ad Alta presso "Alta River Camping" in appartamento da 4 persone con 2 camere doppie ciascuna con letti a castello, un bagno privato - colazione esclusa;
  • 1 pernottamento a Honningsvag presso "Nordkapp Camping" in cottage da 4 persone con 2 camere doppie ciascuna con letti a castello, un bagno privato - colazione esclusa;
  • 1 pernottamento presso l'Aeroporto di Stoccolma "Radisson Blu Airport Terminal Hotel" in camera doppia con letti separati - colazione esclusa;
  • assicurazione medico/bagaglio/annullamento con massimale e con copertura Covid-19  € 50.000 -  importo rimborsabile in caso di annullamento dipende dalle cause di cancellazione -;
  • app di viaggio ufficiale blueberry travel;
  • playlist Spotify "Around Iceland" con le musiche preferite dal team Blueberry e Around Heart;
  • kit di viaggio

 

la quota non comprende

  • pasti non indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
  • eventuali costi legati all’esecuzione del tampone per chi ancora non ha ricevuto il vaccino né sviluppato anticorpi Covid-19.

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Norvegia

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.