Svezia
6 giorni / 5 notti
26 marzo
IN PROGRAMMAZIONE
Mai come ora ti meriti un viaggio e mai come quest’anno hai bisogno di spazi aperti, natura e deserto artico. Per questo insieme a Livio e Gabriele abbiamo pensato ad un viaggio di 6 giorni, 5 notti studiato appositamente per ricercare l’aurora boreale nei cieli della Lapponia Svedese.
Questo tour in Lapponia Svedese con Livio e Gabriele ti porta nel cuore delle foreste foreste innevate tra laghi ghiacciati, parchi nazionali di rara bellezza e cieli immensi che aspettano solo di essere illuminati dalla magica danza dell'aurora boreale.
Nonostante i paesaggi straordinari che la Lapponia ha da offrire, abbiamo pensato ad ulteriori escursioni e attività che potranno rendere la tua esperienza di viaggio ancora più indimenticabile.
Il viaggio è pensato per chi cerca la libertà, il contatto con la natura e nuovi amici con cui condividere tutte queste emozioni. Il tutto con attenzione e la sicurezza che il periodo richiede. Infatti il gruppo sarà ristretto e riservato: massimo 10 partecipanti più Livio e Gabriele perchè ci piacciono i viaggi social ma detestiamo quelli affollati.
Con 5 notti e 6 giorni trascorsi in viaggio il nostro tour rappresenta la miglior soluzione sul mercato per vedere la Lapponia Svedese, ottimizzare le possibilità di ammirare l'aurora boreale che cercheremo ogni notte senza sosta e fare tutte le migliori attività artiche che caratterizzano l'artico: motoslitta, husky safari, icebuggy, infinito divertimento con la neve, e sperimentazione reale della cucina locale.
Grazie alla presenza di Livio e Gabriele potrai vivere l'emozione dell'attraversamento del Circolo Polare Artico in macchina ed avrai la loro simpatia (e organizzazione) per ottimizzare il viaggio.
Freschi freschi di rientro dalla stessa avventura al Pinetree Lodge, Livio e Gabriele hanno fortemente voluto questa partenza per vivere insieme a te quelle stesse emozioni che li hanno portati ad immergersi totalmente nell'artico: un mondo magico proposto con lo stile e la qualità Blueberry!
Livio e Gabriele saranno i tour leader di questa esperienza in Lapponia. Hanno al loro attivo migliaia di km nelle gelide strade dell'Islanda, diversi viaggi in Lapponia (Svedese e Finlandese), le scarpe ancora piene di polvere dei numerosi trekking effettuati nei marchi della costa ovest degli USA e nelle Filippine, ed una voglia matta di esplorare insieme a te la Lapponia Svedese.
Simpatici, pazienti, precisi ma soprattutto estremamente presenti e disponibili. Chi ha viaggiato con loro non ha avuto nemmeno un dubbio: sono i migliori accompagnatori che si possano desiderare. Aggiungici anche che sono fotografi professionisti, cosa vuoi di più?
L'aurora boreale si manifesta circa 200 giorni l'anno, ma per essere apprezzata ha necessità di un cielo buio e libero da nuvole. Il periodo di viaggio individuato è perfetto perchè garantisce tutto il buio necessario di notte ed una splendida luce brillante durante di giorno ed è adatto allo svolgimento di attività con la neve.
La struttura del viaggio con le notti in un wilderness Hotel, lontano da fonti di inquinamento luminoso, consente di aumentare le possibilità di vedere l'aurora boreale perchè ogni notte verrà effettuata una escursione alla sua ricerca. La zona scelta rappresenta un punto strategico per le condizioni meteo in quanto le montagne del parco nazionale di Abisko bloccano le nuvole provenienti dalla Norvegia regalando spesso cieli con condizioni ideali per ammirare il fenomeno.
La presenza di Livio e Gabriele diventerà in questo caso particolarmente preziosa. Infatti oltre ad essere due straordinari accompagnatori sono fotografi professionisti che regaleranno a tutti i partecipanti tanti momenti con utilissimi consigli fotografici.
Se non hai attrezzatura fotografica, o se ti piace più guardare le foto (piuttosto che scattarle), affidati ai loro click e non resterai deluso. Se invece desideri maggiori info sull'attrezzatura ne parleremo insieme al video meeting di preparazione al viaggio.
Nel prezzo del viaggio, oltre ai pernottamenti in Arctic Living o Northern Lights apartmens, alle colazioni indicate ed oltre ai voli di linea comprensive di bagaglio a mano, hai tantissime altre avvincenti escursioni:
Potremo trovare temperature molto rigide, ma il viaggio è studiato per avere un perfetto equilibrio tra il tempo trascorso all'aperto e quello trascorso al chiuso. In generale vale sempre il metodo "degli strati", è infatti immagazzinando calore (ed evitando di disperderlo) che si può sopportare facilmente il freddo della Lapponia.
Ricorda che in questo viaggio ti verrà fornita una tuta termica ed anche gli scarponi da indossare per proteggerti ancora meglio dalla frizzante aria della Lapponia svedese.
Durante la permanenza nel wilderness Hotel nel cuore della foresta della Lapponia hai tutti i pasti compresi (colazioni, pranzi e cene) oltre che una specialissima cena tradizionale servita nella kota! Vogliamo regalarti una esperienza immersiva al 100% nella cultura tradizionale (anche attraverso il cibo).
Il nostro viaggio è in Lapponia svedese e i confini della Svezia sono aperti al turismo, gli obblighi ai quali devi attenerti riguardano l'esecuzione di un tampone prima dell'arrivo in Svezia e prima del rientro in Italia, ma non temere, ti daremo tutte le informazioni necessarie per poter svolgere queste operazioni in totale sicurezza.
La suddivisione nelle auto, tutte le escursioni, attività, pasti e le modalità di viaggio, sono studiate per mettere in campo tutte le procedure di sicurezza necessarie.
Nel tuo viaggio è compresa l'assicurazione Europ Assistance medico/bagaglio/annullamento che copre (oltre alle solite casistiche) anche il Covid-19. Inoltre in caso di nuovo lockdown prima della partenza, hai la garanzia Blueberry di rimborso.
E' tutto programmato, è tutto previsto ed è tutto sicuro.
Cosa aspetti? Scegli questa esperienza e compila il modulo per prenotare! Se hai bisogno di chiederci informazioni su questoTour non esitare a chiamarci allo 0794812011 o scrivici su wapp al 340 5626244 (siamo sempre felici di parlare di viaggi) o scriverci alla mail gruppi@blueberrytravel.it
giorno1
Benvenuto in Lapponia
Oggi è il giorno in cui si ritorna a viaggiare! L'emozione è a mille. Decollo e atterraggio saranno esperienze che ti regaleranno di nuovo un forte brivido. Nel rispetto di ogni normativa di sicurezza, una volta atterrati ritireremo le nostre vetture e attraverseremo il Circolo Polare Artico fino a raggiungere la nostra casa nell'artico: un Wilderness hotel strepitoso immerso nel cuore della foresta lappone lontano da qualsiasi forma di inquinamento luminoso: un posto magico e con uno staff unico! Si inizia già da questa notte a dare la caccia all'aurora boreale!
giorno2
Motoslitta e esplorazione foresta
Guidare una motoslitta in Lapponia sarà una delle cose più divertenti che ricorderai di questo viaggio! Tra laghi ghiacciati, foreste innevate e meravigliose atmosfere proverai il brivido e l'adrenalina di questo mezzo di trasporto così unico e speciale!
Dopo un pranzo ristoratore ci sarà ancora tempo per esplorare la foresta: ciaspole o sci di fondo? Decidi tu, perchè nella tua esperienza di viaggio è veramente tutto compreso!
Dopo la cena tutti i pronti per dare la caccia all'aurora boreale: si mostrerà in tutto il suo splendore o giocherà a nascondino?
giorno3
Husky Safari
E' la giornata nella quale si torna bambini! Oggi attraversi scenari da "Il richiamo della foresta" a bordo di una slitta trainata dai festosi husky.
Avrai anche tutto il tempo per coccolare questi cuccioloni meravigliosi che ti chiedono solo due cose: coccole e la possibilità di correre!
Dopo il pranzo al wilderness hotel avrai tutto il tempo di vivere di nuovo l'esperienza esplorativa nella foresta con Livio e Gabriele. Se invece ti senti più desideroso di relax, concediti una autentica sauna con un bel tuffo nella neve subito dopo.
La tua giornata non è ancora terminata: dopo cena si torna a dare la caccia tutti insieme all'aurora boreale!
giorno4
Igebuggy e Kota
Cosa significa guidare sul ghiaccio? Indossa il casco, allaccia la cintura e non scordare mai tutte le indicazioni di sicurezza che ti saranno fornite. Ora ci sei tu alla guida e la pista ghiacciata è tutta tua: saprai governarla?
Dopo una mattinata adrenalinica che si concluderà con un pasto succulento e ristoratore, avrai un pomeriggio con Livio e Gabriele: cos'altro si inventeranno quei due per rendere il tuo viaggio ancora più pazzesco?
Non scordare che oggi c'è la cena nella kota, sei pronto per bruciare dall'emozione e immergerti totalmente nelle autentiche atmosfere lapponi?
Coraggio, ancora una escursione alla ricerca dell'aurora ci attende!
Questa sera non visiti la Lapponia: stasera diventi tu stesso la Lapponia!
giorno5
Verso Luleå
Si ritorna a sud: direzione Luleå, dove sarà la nostra ultima notte svedese. Durante il nostro tragitto ci fermeremo a Jokkmokk, città della Lapponia di particolare importanza per la popolazione sami.
Pernottamento a Luleå
giorno6
Rientriamo in italia
Arrivederci Svezia e grazie per averci dato la possibilità di vivere di nuovo l'emozione di viaggiare e creare ricordi indelebili.
IN PROGRAMMAZIONE
Link utili
Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.