Lapponia Svedese con Livio e Gabriele

Svezia

6 giorni / 5 notti

26 marzo

IN PROGRAMMAZIONE

Mai come ora ti meriti un viaggio e mai come quest’anno hai bisogno di spazi aperti, natura e deserto artico. Per questo insieme a Livio e Gabriele abbiamo pensato ad un viaggio di 6 giorni, 5 notti studiato appositamente per ricercare l’aurora boreale nei cieli della Lapponia Svedese.

Questo tour in Lapponia Svedese con Livio e Gabriele ti porta nel cuore delle foreste foreste innevate tra laghi ghiacciati, parchi nazionali di rara bellezza e cieli immensi che aspettano solo di essere illuminati dalla magica danza dell'aurora boreale.

Nonostante i paesaggi straordinari che la Lapponia ha da offrire, abbiamo pensato ad ulteriori escursioni e attività che potranno rendere la tua esperienza di viaggio ancora più indimenticabile.

Il viaggio è pensato per chi cerca la libertà, il contatto con la natura e nuovi amici con cui condividere tutte queste emozioni. Il tutto con attenzione e la sicurezza che il periodo richiede. Infatti il gruppo sarà ristretto e riservato: massimo 10 partecipanti più Livio e Gabriele perchè ci piacciono i viaggi social ma detestiamo quelli affollati.

tour lapponia svedese

highlights

  • Itinerario di 6 giorni in Lapponia alla ricerca dell’aurora boreale. Un viaggio dinamico, avvincente e solo per veri amanti della natura.
  • Livio e Gabry sempre con te per tutta la durata del viaggio alla guide delle vetture e nel wilderness hotel
  • Piccolo gruppo: massimo 10 persone. Vivi un’esperienza social, ma non di massa ed in totale sicurezza:
  • Incluso l'husky safari, motoslitta, icebuggy, snow & fun e ogni notte un'escursione dinamica alla ricerca dell'Aurora Boreale.
  • Livio e Gabriele sono anche fotografi professionisti, lo sapevi? Questo significa che il tuo viaggio sarà immortalato in modo impeccabile e riceverai tutti i migliori consigli per fare delle fotografie straordinarie.

Itinerario di viaggio: cosa vedrai in Lapponia Svedese in 6 giorni.

Con 5 notti e 6 giorni trascorsi in viaggio il nostro tour rappresenta la miglior soluzione sul mercato per vedere la Lapponia Svedese, ottimizzare le possibilità di ammirare l'aurora boreale che cercheremo ogni notte senza sosta e fare tutte le migliori attività artiche che caratterizzano l'artico: motoslitta, husky safari, icebuggy, infinito divertimento con la neve, e sperimentazione reale della cucina locale.

Grazie alla presenza di Livio e Gabriele potrai vivere l'emozione dell'attraversamento del Circolo Polare Artico in macchina ed avrai la loro simpatia (e organizzazione) per ottimizzare il viaggio.

Freschi freschi di rientro dalla stessa avventura al Pinetree Lodge, Livio e Gabriele hanno fortemente voluto questa partenza per vivere insieme a te quelle stesse emozioni che li hanno portati ad immergersi totalmente nell'artico: un mondo magico proposto con lo stile e la qualità Blueberry!

Chi accompagna questo viaggio?

Livio e Gabriele saranno i tour leader di questa esperienza in Lapponia. Hanno al loro attivo migliaia di km nelle gelide strade dell'Islanda, diversi viaggi in Lapponia (Svedese e Finlandese), le scarpe ancora piene di polvere dei numerosi trekking effettuati nei marchi della costa ovest degli USA e nelle Filippine, ed una voglia matta di esplorare insieme a te la Lapponia Svedese.

Simpatici, pazienti, precisi ma soprattutto estremamente presenti e disponibili. Chi ha viaggiato con loro non ha avuto nemmeno un dubbio: sono i migliori accompagnatori che si possano desiderare. Aggiungici anche che sono fotografi professionisti, cosa vuoi di più?

tour lapponia svedese

Che garanzie ho di vedere l'aurora boreale?

L'aurora boreale si manifesta circa 200 giorni l'anno, ma per essere apprezzata ha necessità di un cielo buio e libero da nuvole. Il periodo di viaggio individuato è perfetto perchè garantisce tutto il buio necessario di notte ed una splendida luce brillante durante di giorno ed è adatto allo svolgimento di attività con la neve.

La struttura del viaggio con le notti in un wilderness Hotel, lontano da fonti di inquinamento luminoso, consente di aumentare le possibilità di vedere l'aurora boreale perchè ogni notte verrà effettuata una escursione alla sua ricerca. La zona scelta rappresenta un punto strategico per le condizioni meteo in quanto le montagne del parco nazionale di Abisko bloccano le nuvole provenienti dalla Norvegia regalando spesso cieli con condizioni ideali per ammirare il fenomeno.

tour lapponia svedese

Come si possono fotografare un paesaggio lappone e l'aurora boreale?

La presenza di Livio e Gabriele diventerà in questo caso particolarmente preziosa. Infatti oltre ad essere due straordinari accompagnatori sono fotografi professionisti che regaleranno a tutti i partecipanti tanti momenti con utilissimi consigli fotografici.

Se non hai attrezzatura fotografica, o se ti piace più guardare le foto (piuttosto che scattarle), affidati ai loro click e non resterai deluso. Se invece desideri maggiori info sull'attrezzatura ne parleremo insieme al video meeting di preparazione al viaggio. 

Quali escursioni sono comprese?

Nel prezzo del viaggio, oltre ai pernottamenti in Arctic Living o Northern Lights apartmens, alle colazioni indicate ed oltre ai voli di linea comprensive di bagaglio a mano, hai tantissime altre avvincenti escursioni:

  • husky safari: potrai guidare una slitta trainata da husky solcando laghi ghiacciati e foreste innevate;
  • motoslitta: vivi come un locale e spostati con la motoslitta per percorrere percorsi di straordinaria bellezza e incredibile divertimento;
  • icebuggy: cosa significa guidare sul ghiaccio? Indossa il casco, allaccia la cintura e dai il via al divertimento!
  • snow & fun: ciaspole e sci di fondo sempre a disposizione per camminare quanto vuoi nella foresta con Livio e Gabriele;
  • aurora boreale: sono previste escursioni dinamiche alla ricerca dell'aurora boreale ogni notte in compagnia di Livio e Gabriele;

tour lapponia svedese

tour lapponia svedese

Come mi devo vestire in Lapponia?

Potremo trovare temperature molto rigide, ma il viaggio è studiato per avere un perfetto equilibrio tra il tempo trascorso all'aperto e quello trascorso al chiuso. In generale vale sempre il metodo "degli strati", è infatti immagazzinando calore (ed evitando di disperderlo) che si può sopportare facilmente il freddo della Lapponia.

  • Il primo strato (base layer) È quello a diretto contatto con la pelle. Per molti versi la biancheria intima di lana è quella che offre le prestazioni migliori ma se avete difficoltà a sopportarla potrete optare anche per un intimo termico di materiale sintetico che potete trovare facilmente nei negozi di articoli sportivi. Quindi maglia a manica lunga e calzamaglia. Non sottovalutate l’importanza della calzamaglia (soprattutto i maschietti) perché può veramente fare la differenza. Sopra la calzamaglia uno o due paia di calze, preferibilmente termiche o in alternativa di lana.
  • Secondo strato (middle layer) Una maglia in pile è un’ottima soluzione, meglio se leggera e poco ingombrante così da lasciare spazio agli strati più esterni. Per i più freddolosi e per i bambini, potrebbe essere una buona idea indossare una seconda calzamaglia, magari termica in tessuto sintetico, di modo tale che sia leggera e non troppo ingombrante.
  • Terzo strato Indossate una felpa in pile più pesante, o un maglione di lana per creare un ulteriore strato. Nel caso abbiate caldo potrete sempre eliminarne uno, ma meglio averlo con sé piuttosto che rimpiangerlo poi. Per le gambe invece la scelta migliore è il pantalone termico da neve. Comodo, morbido e immancabilmente caldo. Completate il terzo strato con una sciarpa di pile o lana o ancora meglio con un collo in pile, vi scalderà senza ingombrare troppo.
  • Quarto strato (outer layer) È indispensabile che sia impermeabile e antivento per proteggervi dalle intemperie. Va bene una giacca o una tuta da sci. È bene sigillare poi le estremità; le mani, i piedi e la testa disperdono molto calore prezioso che è meglio tenere intrappolato nel corpo. Indossate quindi i sottoguanti (termici o di materiale sintetico) quindi un paio di guanti imbottiti e impermeabili. Sebbene abbia un che di poetico vedere i capelli ghiacciarsi e tingersi di bianco, avere con voi un copricapo di lana o pile ad avvolgere capo e orecchie vi assicurerà di poter apprezzare le varie escursioni che si faranno durante il viaggio.
  • Calzature. Le scarpe più adatte sono i doposci alti sino al polpaccio, impermeabili e ben imbottiti. Qualora non vogliate metterli in valigia, dei buoni scarponcini da trekking con una suola antiscivolo faranno un ottimo lavoro.
  • Cosa non scordare? Portate con voi del collirio schiarente, con il freddo i vostri occhi potrebbero arrossarsi. Utile anche del burro cacao per le labbra oltre che una buona crema idratante per le mani. Alle basse temperature la pelle potrebbe screpolarsi ed è bene tenerla idratata. Batterie di riserva per la macchina fotografica e, per finire, i vostri snack preferiti. 

Ricorda che in questo viaggio ti verrà fornita una tuta termica ed anche gli scarponi da indossare per proteggerti ancora meglio dalla frizzante aria della Lapponia svedese.

Come funzioneranno i pasti?

Durante la permanenza nel wilderness Hotel nel cuore della foresta della Lapponia hai tutti i pasti compresi (colazioni, pranzi e cene) oltre che una specialissima cena tradizionale servita nella kota! Vogliamo regalarti una esperienza immersiva al 100% nella cultura tradizionale (anche attraverso il cibo).

 

Come la mettiamo con il Covid?

Il nostro viaggio è in Lapponia svedese e i confini della Svezia sono aperti al turismo, gli obblighi ai quali devi attenerti riguardano l'esecuzione di un tampone prima dell'arrivo in Svezia e prima del rientro in Italia, ma non temere, ti daremo tutte le informazioni necessarie per poter svolgere queste operazioni in totale sicurezza.

La suddivisione nelle auto, tutte le escursioni, attività, pasti e le modalità di viaggio, sono studiate per mettere in campo tutte le procedure di sicurezza necessarie.

Nel tuo viaggio è compresa l'assicurazione Europ Assistance medico/bagaglio/annullamento che copre (oltre alle solite casistiche) anche il Covid-19. Inoltre in caso di nuovo lockdown prima della partenza, hai la garanzia Blueberry di rimborso.

E' tutto programmato, è tutto previsto ed è tutto sicuro.

Info e Prenotazioni 

Cosa aspetti? Scegli questa esperienza e compila il modulo per prenotare! Se hai bisogno di chiederci informazioni su questoTour non esitare a chiamarci allo 0794812011 o scrivici su wapp al 340 5626244  (siamo sempre felici di parlare di viaggi) o scriverci alla mail gruppi@blueberrytravel.it

giorno1

Benvenuto in Lapponia

Oggi è il giorno in cui si ritorna a viaggiare! L'emozione è a mille. Decollo e atterraggio saranno esperienze che ti regaleranno di nuovo un forte brivido. Nel rispetto di ogni normativa di sicurezza, una volta atterrati ritireremo le nostre vetture e attraverseremo il Circolo Polare Artico fino a raggiungere la nostra casa nell'artico: un Wilderness hotel strepitoso immerso nel cuore della foresta lappone lontano da qualsiasi forma di inquinamento luminoso: un posto magico e con uno staff unico! Si inizia già da questa notte a dare la caccia all'aurora boreale!

giorno2

Motoslitta e esplorazione foresta

Guidare una motoslitta in Lapponia sarà una delle cose più divertenti che ricorderai di questo viaggio! Tra laghi ghiacciati, foreste innevate e meravigliose atmosfere proverai il brivido e l'adrenalina di questo mezzo di trasporto così unico e speciale!
Dopo un pranzo ristoratore ci sarà ancora tempo per esplorare la foresta: ciaspole o sci di fondo? Decidi tu, perchè nella tua esperienza di viaggio è veramente tutto compreso!
Dopo la cena tutti i pronti per dare la caccia all'aurora boreale: si mostrerà in tutto il suo splendore o giocherà a nascondino?

giorno3

Husky Safari

E' la giornata nella quale si torna bambini! Oggi attraversi scenari da "Il richiamo della foresta" a bordo di una slitta trainata dai festosi husky.
Avrai anche tutto il tempo per coccolare questi cuccioloni meravigliosi che ti chiedono solo due cose: coccole e la possibilità di correre!
Dopo il pranzo al wilderness hotel avrai tutto il tempo di vivere di nuovo l'esperienza esplorativa nella foresta con Livio e Gabriele. Se invece ti senti più desideroso di relax, concediti una autentica sauna con un bel tuffo nella neve subito dopo.
La tua giornata non è ancora terminata: dopo cena si torna a dare la caccia tutti insieme all'aurora boreale!

giorno4

Igebuggy e Kota

Cosa significa guidare sul ghiaccio? Indossa il casco, allaccia la cintura e non scordare mai tutte le indicazioni di sicurezza che ti saranno fornite. Ora ci sei tu alla guida e la pista ghiacciata è tutta tua: saprai governarla?
Dopo una mattinata adrenalinica che si concluderà con un pasto succulento e ristoratore, avrai un pomeriggio con Livio e Gabriele: cos'altro si inventeranno quei due per rendere il tuo viaggio ancora più pazzesco?
Non scordare che oggi c'è la cena nella kota, sei pronto per bruciare dall'emozione e immergerti totalmente nelle autentiche atmosfere lapponi?
Coraggio, ancora una escursione alla ricerca dell'aurora ci attende!
Questa sera non visiti la Lapponia: stasera diventi tu stesso la Lapponia!

giorno5

Verso Luleå

Si ritorna a sud: direzione Luleå, dove sarà la nostra ultima notte svedese. Durante il nostro tragitto ci fermeremo a Jokkmokk, città della Lapponia di particolare importanza per la popolazione sami.
Pernottamento a Luleå

giorno6

Rientriamo in italia

Arrivederci Svezia e grazie per averci dato la possibilità di vivere di nuovo l'emozione di viaggiare e creare ricordi indelebili.

IN PROGRAMMAZIONE

la quota comprende


  • Voli di linea andata e ritorno dall’Italia (Milano) alla Svezia con bagaglio a mano e da stiva;
  • Tasse aeroportuali;
  • Noleggio dell’auto (guidata da Livio e Gabriele) e tutti i trasferimenti in auto;
  • Carburante;
  • Tour Leader Blueberry Travel per tutta la durata del viaggio;
  • 4 pernottamenti in Wilderness Hotel nel cuore della foresta in Northern Lights Apartment e Arctic Living Apartment (appartamenti e servizi ad uso esclusivo del gruppo);
  • 1 pernottamento a Lulea;
  • Pensione completa per tutta la durata della permanenza al Wilderness Hotel Pine Tree Lodge;
  • Cena tradizionale nella kota l’ultima sera in Lapponia;
  • Escursione Husky safari;
  • Escursione Motoslitta;
  • Escursione Icebuggy;
  • Libero uso di ciaspole e sci di fondo (per andare dove volete in autonomia);
  • Attrezzatura termica (tute e scarponi) compresa per tutta la durata del soggiorno al Pine Tree Lodge;
  • Visita di Jokkmokk;
  • Quota di iscrizione e assicurazione Assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 - leggi le condizioni ;

la quota non comprende

  • Costo del tampone per accedere in Svezia (obbligatorio: che deve essere effettuato 48 ore prima dell’arrivo in Svezia. Verranno fornite indicazioni sul luogo in cui effettuarlo);
  • Costo del tampone per il rientro in Italia (obbligatorio: che si effettuerà in aeroporto a Stoccolma durante lo scalo di rientro e verranno fornite indicazioni per prenotarlo);
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”;
  • Noia (che proprio non è prevista nemmeno volendo).

Link utili

Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Svezia

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.