Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Le Isole Azzorre sono un posto semplicemente straordinario. La loro posizione fa immaginare poetiche leggende… come se tanti anni fa Madre Natura le stesse stringendo forte in mano e le fossero cadute nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico come piccoli granelli di sabbia. La loro origine non è questa, ma certamente non ha meno fascino.
Le Isole Azzorre sono infatti nate dall’incontro della lava con l’acqua e del vento con le montagne: un vero lavoro di squadra tra tutte le forze della natura.
Il Tour Azzorre tra natura e relax è la proposta in self drive su misura Blueberry studiata per chi cerca un viaggio che sappia dosare sapientemente il tempo trascorso a spasso nella natura con quello a mollo nelle calde acque di una piscina ed hotel e 4 e 5 stelle.
Il nostro viaggio nelle Isole Azzorre è una vera e propria tavolozza di colori che fa invidia anche ai pittori più esigenti: il verde dei boschi, il blu scuro del mare, l’azzurro striato del cielo, il rosso pastoso dei sentieri e i colori sgargianti delle casette sono lo sfondo perfetto per dei ricordi che avranno un sapore diverso da qualsiasi altra cosa tu abbia mai provato.
NOVITÀ
L’itinerario ti porterà in tre delle isole più affascinanti e iconiche dell’arcipelago delle Isole Azzorre: Faial, Pico e São Miguel che ti daranno uno straordinario spaccato della vita in bilico tra mare e montagna. Abbiamo testato personalmente tutti gli spostamenti, così tu hai la certezza di vivere un'esperienza collaudata e senza tempi morti.
NOVITÀ
Dopo intense giornate trascorse all’aperto apprezzerai senza dubbio i comfort degli Hotel con piscina che abbiamo selezionato per te. Ricorda infatti che nelle Isole Azzorre non è così scontato fare il bagno nell’Oceano: le coste sono rocciose e spesso a strapiombo, le spiagge sono davvero poche e le piscine naturali create per la balneazione hanno temperature molto diverse a quelle a cui sei abituato nel Mar Mediterraneo.
NOVITÀ
Come si vive alle Azzorre? Chiedilo direttamente alla tua guida privata che è nata qui e che ti insegnerà tutto sulla struggente storia dell’isola, durante una intensa giornata di escursione a Pico tra hiking nei vigneti, singolari piantagioni di banane e divertenti bagni nelle piscine naturali.
Oggi si parte! Apri lo spazio virtuale e tutti i documenti di viaggio sono a portata di un click! Ecco un modo straordinario per iniziare una vacanza davvero ecologica!
Ti avevamo detto che le Azzorre sono belle, no? Già vederle dall’aereo sarà un tuffo al cuore: quanta maestosità nel bel mezzo dell’Oceano!
Benvenuto a Faial, benvenuto a Horta!
Ritira la tua valigia, la tua vettura, e punta il navigatore verso l’hotel, ma non essere severo con te stesso e fermati tutte le volte che vuoi nel tragitto per iniziare a respirare a pieni polmoni la frizzante aria dell’Oceano! Ricorda che in fondo sei qui per una vacanza in mezzo alla natura!
Se il viaggio ti ha un po’ stancato, concediti un tuffo in piscina: che il tuo connubio tra natura e relax abbia inizio!
Che viaggio alle Azzorre sarebbe senza un po’ di trekking tra i vulcani? Oggi ti portiamo nella Caldeira, lo straordinario cratere collassato su se stesso intorno al quale si snodano tantissimi percorsi di trekking. L’intero percorso circolare è di 7 km, abbastanza agevoli da svolgere, ma se lo desideri potrai intraprenderne solo una parte o scegliere qualche percorso alternativo (trovi tutto nelle indicazioni della nostra app con il tuo programma di viaggio).
Dopo questa straordinaria esperienza immerso nel verde della vegetazione della Caldeira, preparati a cambiare scenari e cambiare colore: è arrivato il momento della spiaggia nera di Capelinhos e del suo severo vulcano.
Non ti basta? Nella nostra App ti suggeriamo anche altri luoghi panoramici e percorsi che potrai scegliere se intraprendere o no. Ricorda inoltre che c’è sempre una piscina che ti attende per un tuffo nel tuo straordinario Hotel con vista mozzafiato!
Come si vive davvero alle Azzorre? Oggi hai tutta la giornata per parlare di questo argomento. La tua guida privata ti accompagnerà alla scoperta dell’isola con il vulcano più scenico di tutta Europa: Pico, che regala il nome all’Isola.
Il calore delle pietre laviche culla dolcemente i vigneti coltivati con una tecnica storica e straordinaria. Un hiking in questi cortili di pietra e uva, patrimonio dell’Unesco, ti farà capire ancora meglio cosa significa vivere e coltivare queste terre. La giornata con la tua guida non è finita e oggi, per fortuna, puoi anche concederti una pausa nella guida. Ci pensa il tuo Cicerone a farti da autista.
Un tuffo nelle piscine naturali o andiamo a raccogliere banane in una piantagione privata? La scelta è tua: perché non provare entrambe le cose? Nel tragitto conoscerai anche le tradizioni di Pico e la storia della caccia alle balene. Una terribile usanza, fortunatamente abbandonata.
Rientrando in traghetto a Horta, non dimenticare di riempirti gli occhi con il “Fuji d’Europa” e credici, non scorderai mai il sole che illumina Pico al tramonto.
E’ arrivato il momento di raggiungere l’Isola più famosa delle Azzorre: Sao Miguel. Prima di atterrare facciamo insieme alcune considerazioni: questa è l’isola maggiormente collegata con Europa e America da cui dista in media 5 ore di volo: l’ideale per un week end esotico! Inoltre ci arrivano tante low cost. Questo significa tanta folla nel week end e molti, moltissimi turisti in più di tutti quelli che fino a ora hai incrociato.
Sao Miguel può essere affollata, ma sta a te… anzi a noi, riuscire a fare in modo che la tua esperienza qui sia comunque esclusiva, e noi ti assicuriamo di averlo già fatto con successo: ora è il tuo turno!
Prima di raggiungere il tuo raffinatissimo Hotel concediti una deviazione a est verso il belvedere di Vila Franca do Campo. Se hai un drone, ed è una bella giornata, fallo volare e riconoscerai nelle tue stesse immagini uno degli sfondi più famosi di Windows 10! Se però c’è un po’ di vento, tieni il drone a terra o rischi che finisca in Brasile!
Oggi niente camminate e niente sforzi, ti sei meritato un po’ di riposo. Qui a Sao Miguel abbiamo scelto un hotel 5 stelle di design che sfacciatamente saluta il mare. Si trova fuori città, arroccato in una scogliera sulla costa nord. Da qui parte un percorso di hiking brevissimo che ti provocherà una gioia immensa alla sola vista.
Dopo pochi passi nella natura, concediti un tuffo nella piscina dell’Hotel.
Se l’isola è molto visitata un motivo ci sarà: è di una bellezza straordinaria. Sao Miguel mette davvero tutti d’accordo: che tu sia un hiker convinto, fotografo, contemplatore, buongustaio, avventuriero, bhe… Sao Miguel ha in serbo qualcosa per te.
La giornata di oggi è tutta dedicata alla sua parte orientale iniziando da uno dei paesaggi divenuto probabilmente il simbolo delle Azzorre in tutto il mondo: Sete Cidades! Nella nostra super mappa troverai le indicazioni per raggiungere il miradouro più assurdo che tu abbia mai visto. Da qui hai la vista di 3 laghi contemporaneamente, scarpate con ortensie, boschi e sentieri… un vero paradiso.
Dopo questa esperienza esaltante rilassati con un paesaggio ancora diverso, te ne proporremo alcuni nel nostro itinerario personalizzato e starà solo a te scegliere quale!
Che sia un cocktail sorseggiato mentre il sole tramonta, o una passeggiata nelle piantagioni di Ananas, la tua esperienza qui sarà originale e indimenticabile.
Non puoi dire di avere davvero visitato Sao Miguel se non hai scattato una foto a Lagoa do Fogo per poi andare a fare il bagno a Furnas e aver gustato lo strepitoso stufato che viene cotto sottoterra con calore geotermico. E’ vero, è una zona affollata, ma ci pensiamo noi a regalarti tutto il distanziamento sociale che vuoi con un bel percorso di hiking in mezzo ad una piantagione di The!
Anche questa giornata è stata estremamente intensa, no? Concediti allora ancora un bel bagnetto nel tuo hotel.
Sembra incredibile, questi giorni sono volati e con loro è decollata anche la tua gioia.
Visitare le Azzorre fa comprendere quanto possa essere meraviglioso viaggiare solo per il piacere di connettersi con la natura. Qui puoi farlo, e grazie a noi puoi farlo ancora meglio.
Sappiamo che prenderai quell’aereo con una punta di malinconia e con quel nodo alla gola che accompagna sempre ogni rientro a casa e si lega ad un interrogativo: quando parto di nuovo?
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni