Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Esclusiva esperienza nell’Artico norvegese con navigazione di 5 giorni da Tromsø tra scenari mozzafiato illuminati dai colori dell’Aurora Boreale. Vivi l’entusiasmante corsa in slitta trainata dai cani husky e lasciati emozionare dall’incontro ravvicinato con balene e orche.
Ma non solo: potrai gustare prelibate specialità della cucina norvegese, immergerti nella frizzante atmosfera di Tromsø e visitare un’originale distilleria realizzata in una vecchia base militare.
NOVITÀ
Questo viaggio alla scoperta dell'Artico Norvegese prevede diverse date di partenza, così potrai scegliere il periodo più adatto alle tue esigenze.
NOVITÀ
La quota non include i voli, così potrai scegliere liberamente se gestirli in collaborazione con Blueberry Travel oppure prenotarli autonomamente per sfruttare le offerte più convenienti
NOVITÀ
Il programma offre le condizioni ideali per osservare l'Aurora Boreale grazie all'assenza di inquinamento luminoso durante la navigazione
NOVITÀ
Il programma include escursioni adatte a tutti, non sono richieste precedenti esperienze o una specifica forma fisica.
NOVITÀ
Il programma è pianificato per combinare la visita delle località più scenografiche con momenti di relax per ammirare lo spettacolo della natura che scorre durante la navigazione
Arrivo individuale a Tromsø, sistemazione in albergo e pernottamento.
Prima dell'imbarco puoi trascorrere la mattinata alla scoperta di Tromsø, punto di partenza di celebri spedizioni alla conquista del Polo Nord e frizzante cittadina universitaria. Nel pomeriggio imbarco su MS Quest e meeting informativo con lo staff di bordo per la presentazione dell'itinerario e un'introduzione relativa alle norme di sicurezza.
Dopo la cena a bordo, escursione con la funivia Fjellheisen per raggiungere la vetta del monte Storsteinen che offre spettacolari vedute panoramiche sull'isola di Tromsø.
Rientro a bordo in serata e inizio della navigazione alla scoperta dell'Artico Norvegese in dimensione invernale. Pernottamento.
Dopo la notte in navigazione, le prime luci del giorno illuminano meravigliosi scenari costieri con imponenti rilievi innevati che si gettano nell'Oceano Artico. In quest'area avviene la migrazione delle aringhe, il cibo preferito da orche e balene che si incontrano nelle acque al largo di Skjervøy per consumare il prelibato banchetto.
In presenza di condizioni meteo favorevoli, lo staff di bordo organizza un'escursione in gommone per ammirare da vicino i grandi mammiferi marini.
La navigazione procede poi al cospetto delle Alpi di Lyngen, senza dubbio uno tra le zone più scenografiche della costa norvegese; in presenza di condizioni favorevoli il cielo dell'Artico viene dipinto dai colori ondeggianti dell'Aurora Boreale. L'ultima tappa della giornata prevede lo sbarco a Havnnes per visitare l'antica stazione commerciale tuttora operativa.
Anche oggi il risveglio è nelle acque popolate da splendidi esemplari di orche e balene che seguono sterminati banchi di aringhe. La coreografia delle Alpi di Lyngen innevate offre straordinarie opportunità per gli appassionati di fotografia e per tutti i viaggiatori che amano emozionarsi di fronte alle sensazionali opere della natura artica.
In serata visitiamo Aurora Spirits, la distilleria più a nord del mondo realizzata in una ex base militare, per poi rientrare a bordo per la cena e la navigazione a caccia dell'Aurora Boreale.
Sbarco in mattinata per raggiungere il Camp e incontrare i generosi cani nordici che saranno i fedeli compagni di un emozionante avventura in slitta. Dopo un gustoso pranzo picnic al Camp è tempo di rientrare a bordo di MS Quest per l'ultima notte in navigazione a caccia dell'Aurora Boreale.
Sbarco a Tromsø in mattinata e partenza individuale.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni