Australia
Da € 2.195
12 giorni / 11 notti
Tutto l'anno
Rinfrescanti mari corallini, infuocati deserti sabbiosi, metropoli futuristiche e una natura selvaggia che non ha eguali sulla Terra. Se avete voglia di un assaggio di tutto questo, avete trovato l’itinerario ideale per voi. L’Australia infatti offre una varietà di scenari, paesaggi, animali e contesti urbani in grado di meravigliare chiunque, anche i viaggiatori più esperti.
Città | Hotel 3***sup | Hotel 4****sup |
Melbourne | Travelodge Southbank | The Jazz Corner Hotel |
Sydney | The Sydney Boulevard | Radisson Blu Plaza |
Ayers Rock | Outback Pioneer Lodge | Desert Gardens |
Cairns | Holiday Inn Harbourside | Pacific Hotel Cairns |
giorno1
Melbourne
Arrivo a Melbourne e accoglienza in aeroporto da parte del nostro assistente parlante italiano. Trasferimento privato in hotel e resto della giornata a disposizione per prendere contatto con questa magnifica città sulle rive del fiume Yarra. Pernottamento.
giorno2
Melbourne (escursione opzionale sulla Great Ocean Road)
Giornata a disposizione per visite individuali o per prendere parte al tour giornaliero facoltativo sulla Great Ocean Road con guida parlante italiano (il programma include: Torquay, Lorne, Otway National Park, Dodici Apostoli e Loch Ard Gorge). Pernottamento in hotel.
giorno3
Melbourne
Mattina dedicata alla visita della città con guida parlante italiano (il programma include: St Patricks Cathedral, Collins Street, il Tempio della Rimembranza, i quartieri esterni di St Kilda e Port Phillip Bay, il Tennis Centre che ospita gli Australian Open e il circuito di Formula 1 di Albert Park). Il tour termina presso l’Eureka Skydeck 88 (visita a pagamento). Pomeriggio libero per visite individuali. Pernottamento in hotel.
giorno4
Melbourne/Sydney
Trasferimento privato in aeroporto e partenza per Melbourne. All’arrivo, trasferimento privato in hotel. Resto della giornata a disposizione per visite individuali.
giorno5
Sydney
Mattina dedicata alla visita a piedi della città con guida parlante italiano (il programma include: Sydney Opera House, The Rocks, St. Mary’s Cathedral, Parliament House, Sydney Tower, Darling Harbour, Mrs Macquarie's Chair, Kings Cross, Bondi Beach, Paddington). Al termine della visita, crociera sulla baia di Sydney con pranzo incluso. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Pernottamento in hotel.
giorno6
Sydney (escursione opzionale alle Blue Mountains)
Giornata a disposizione per visite facoltative o per prendere parte al tour giornaliero facoltativo con guida bilingue italiano/spagnolo al parco nazionale delle Blue Mountains, una delle aree naturalistiche più famose e interessanti di tutta l’Australia. Pernottamento in hotel.
giorno7
Sydney/Ayers Rock
Trasferimento privato in aeroporto e partenza per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con shuttle bus presso l’Ayers Rock Resort. Pomeriggio libero per relax o visite in autonomia. Di sera, esclusiva cena nel deserto Sound of Silence (bevande incluse). Rientro in hotel e pernottamento.
giorno8
Ayers Rock
Mattina libera per relax o partecipare a un’escursione facoltativa in elicottero della durata di 30 minuti. Di pomeriggio incontro con la guida parlante italiano e pomeriggio dedicato alla visita del monolite di Uluru. La piacevole passeggiata Kuniya Walk condurrà sino alla magnifica sorgente di Mutitjulu Waterhole (sacra per le popolazioni aborigene). La giornata termina ammirando il tramonto su Uluru. Rientro in hotel e pernottamento.
giorno9
Ayers Rock/Cairns
Sveglia all’alba per ammirare il fantastico gioco di colori che il sorgere del sole disegna sul monolite di Uluru. La giornata prosegue con la visita delle 36 cupole di Kata Tjuta e della gola di Walpa. Pomeriggio libero per attività individuali. Trasferimento condiviso in aeroporto con la navetta gratuita messa a disposizione dall’Ayers Rock Resort e partenza per Cairns. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Tempo a disposizione per fare una passeggiata in questa deliziosa cittadina tropicale dai ritmi piacevolmente rilassati. Pernottamento.
giorno10
Cairns/Grande Barriera Corallina/Cairns
Escursione intera giornata Low Isles, autentico paradiso tropicale, a un’ora di navigazione da Port Douglas. Low Isles è una minuscola isola corallina che offre tutte le attività balneari legate alla barriera corallina. Potrete fare snorkeling o immersioni, esplorare le spiagge dell’isola con un biologo marino, ammirare i coralli da una barca con fondo trasparente o, infine, rilassarvi tranquillamente in spiaggia. Pranzo a buffet. Rientro a Cairns in serata. Pernottamento in hotel.
giorno11
Cairns/Foresta Pluviale Daintree/Cairns
Intera giornata dedicata alla visita della foresta pluviale più antica al mondo con crociera sul Daintree River (nota: questo tour prevede la guida in inglese. Con un piccolo supplemento è possibile avere l’audio-guida gps in italiano). Visita al Parco Nazionale di Mossman Gorge Heritage. Lungo la strada del rientro a Cairns, breve visita di Port Douglas. Pernottamento in hotel.
giorno12
Cairns/Italia
Trasferimento privato in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea.
Prezzi
I prezzi sono per persona
Link utili
Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.