Contattaci
Parla con noi
Dove e come comprare i biglietti per il Museo Ghibli

Visitare il Museo Ghibli è una bella esperienza per tutti i fan del maestro Miyazaki. Trovare i biglietti, però è sempre più complicato. Sul sito ufficiale del Museo vengono indicati i rivenditori ufficiali a questo link:

https://www.ghibli-museum.jp/en/tickets/   

Potete contattare i riferimenti sopra indicati nelle tempistiche che vi saranno comunicate dai rivenditori ufficiali, oppure procede in autonomia con l’acquisto online. I biglietti possono essere acquistati online mediante il sito di Lawson Ticket, o tramite altri rivenditori autorizzati (come JTB o Kloot

Come comprare i biglietti del Museo Ghibli?

E’ possibile, per il viaggiatore attento, effettuare l’acquisto online, seguendo le istruzioni della guida di seguito indicata.

Le seguenti istruzioni sono valide per il sito pubblicato nel giugno 2016, non sappiamo se il sito subirà variazioni o modifiche, ed è inoltre bene leggere con grande attenzione, tutti i dettagli riportati sul sito.

Quando aprono le prenotazioni per il biglietti del Museo Ghibli?

Solitamente aprono il giorno 10 del mese antecedente la visita. Se per esempio la visita sarà in agosto, i biglietti si potranno acquistare a partire dal 10 luglio. E’ però consigliato controllare sempre il sito, perchè questa procedura potrebbe cambiare senza preavviso.

Quando acquistare i biglietti del Museo Ghibli?

Se hai acquistato un tour individuale, puoi acquistare i biglietti in qualsiasi giornata in cui ti trovi a Tokyo.

Se invece hai acquistato un GiappoTour, dovrai acquistare i biglietti in uno dei giorni in cui il tour si trova a Tokyo (ma potrebbe essere in concomitanza con lo svolgimento del Tour) oppure nella giornata libera (facendo attenzione a non scegliere il giorno e l’orario in cui ci sarà il trasferimento con lo Shinkansen perché in questo caso si rischia di perdere il treno se non si arriva in orario).

Ricordiamo che il Museo Ghibli si trova a Tokyo.

Ricordiamo che l’acquisto del biglietto è pura responsabilità del viaggiatore, che l’attività è facoltativa e che nessuno guadagno o commissione è percepita da Blueberry Travel per la pubblicazione della seguente guida.

Blueberry Travel non si assume alcune responsabilità per acquisti non corretti, ed in giornate errate.

E’ bene prestare la massima cura in fase di prenotazione in quanto in biglietti non sono rimborsabili.

Gian Paolo Serra
Scritto da:
Gian Paolo Serra
Viaggiatore appassionato da oltre 20 anni ho una laurea in legge ed un interesse profondo per tutto ciò che è diverso e fuori dalla routine. In un universo parallelo spero di fare il musicista o lo scrittore
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
JNTO
BEAUTY OF JAPAN
SCOPRI DI PIU'
PASQUA
Questo viaggio di 14 giorni tra Seoul e Tokyo in piccolo gruppo ti porterà a scoprire le meraviglie più iconiche della Corea e del Giappone.
13 giorni / 11 notti
Voli inclusi
da € 3.360
Scopri
NOVITA'!
Un tour ricchissimo di città e visite, con un itinerario che tocca Tokyo, Kanazawa, Shirakawago, Takayama, Kyoto, Osaka, Hiroshima e Himeji e Yokohama. I voli diretti ITA da Roma assicurano il massimo comfort, mentre gli hotel, selezionati con la massima attenzione, garantiscono qualità e charme. In più, una notte nell’elegante Yokohama aggiunge un tocco di originalità a questo viaggio indimenticabile.
14 giorni / 11 notti
Voli inclusi
da € 4.550
Scopri

Articoli recenti

Primavera 2026 in Asia: online le partenze dei b-tour!
Primavera 2026 in Asia: online le partenze dei b-tour!
20 Agosto 2025
Roberta Manis
Sono online i nuovi Tour in Asia Primavera 2026. Un’occasione speciale per partire insieme verso alcune delle destinazioni più affascinanti del continente. Quest’anno la nostra programmazione si arricchisce con viaggi di gruppo in Giappone, Corea, Cina e Vietnam, pensati con la cura e l’attenzione che da sempre contraddistinguono i nostri B-Tour. Ogni tour porta con […]
Tanbo Art in Giappone: l’arte nei campi di riso del Tōhoku
Tanbo Art in Giappone: l’arte nei campi di riso del Tōhoku
29 Luglio 2025
Roberta Manis
In un angolo del Giappone dove le stagioni ancora guidano il ritmo della vita e i treni passano tra montagne silenziose e villaggi di legno antico, un’arte effimera sboccia ogni estate nei campi di riso. Siamo nel Tōhoku, la regione settentrionale dell’isola di Honshū, dove il verde smeraldo delle risaie si trasforma in una tela […]
JNTO
BEAUTY OF JAPAN
SCOPRI DI PIU'

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio