Contattaci
Parla con noi

Per chi visita la costa ovest degli USA alcune delle tappe principali sono Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. Giunti a 12 ore di volo da casa, ed ad un passo dall’Arizona, il cuore inizia però ad ardere dal desiderio di visitare anche il Grand Canyon, ma non sono pochi gli ostacoli.

Non tutti se la sentono di noleggiare la vettura e guidare per tanti chilometri tra Nevada ed Arizona, e non tutti hanno tanti giorni a disposizione per poter vivere appieno le meraviglie del viaggio “on the road”.

Come fare allora per visitare il Grand Canyon da Las Vegas in poco tempo?

La soluzione che noi proponiamo in questi casi è l’escursione in aerei privati da Las Vegas. Si tratta di una escursione della durata di circa 6/8 ore, al Grand Canyon Ovest, con diversi orari di inizio: la mattina presto, a metà mattina e all’ora di pranzo.

In fase di prenotazione si può scegliere il pick-up dai principali Hotel di Las Vegas (gli Hotel scelti da Blueberry Travel offrono tutti questa possibilità). Dal proprio Hotel si raggiungerà quindi il Gate della compagnia di escursioni e sarà quindi possibile effettuare il check-in. Prima di salire in aereo, si verrà pesati! Gli aerei infatti sono davvero molto piccoli (dai 9 ai 19 posti) e il controllo del carico è davvero molto importante. Dopo il decollo si potrà da subito ammirare lo skyline di Las Vegas con le sue folli costruzioni, e la meravigliosa diga di Hoover, straordinaria “cattedrale” nel deserto (nel vero senso della parola)!

Dopo qualche minuto di volo si potranno già intravedere le venature del Grand Canyon e l’emozione sarà da qui in poi sempre più forte!

Le escursioni a disposizione del viaggiatore sono davvero tantissime, ma le più scelte prevedono, una volta atterrati, l’uso libero delle navette “Grand Canyon” che conducono prima di tutto allo Skywalk, l’incredibile ponte di cristallo a strapiombo nel Canyon! Si prosegue poi per Eagle Point, punto di osservazione che prende il nome da una formazione rocciosa a forma di Aquila, per raggiungere poi con la navetta Guano Point, dove è servito il pranzo (compreso nell’escursione) con una vista tutta d’eccezione: il Grand Canyon! Il panorama da qui è semplicemente straordinario e ci saranno tantissime occasioni di scattare foto davvero straordinarie!

I colori rosso acceso del Canyon e le sue stratificazioni così vivide, spiccheranno contro l’azzurro del cielo. Il paesaggio sarà semplicemente mozzafiato! Per ammirarlo al meglio è possibile anche acquistare l’escursione che comprende, oltre al volo, anche l’escursione in elicottero all’interno del Grand Canyon!

Terminato il tempo a disposizione, ed una volta riempiti gli occhi della magia del Grand Canyon, si farà ritorno a Las Vegas, dove sarà possibile rilassarsi a bordo piscina nell’attesa che un’altra straordinaria notte a Las Vegas abbia inizio!

Per visitare gli Stati Uniti ti consiglio i nostri tour: viaggi di piccoli gruppi accompagnati in italiano. Trovi le partenze qui

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
ETÀ 25 - 50 ANNI
Esplora i magnifici Grandi Parchi canadesi con un tour di gruppo di 11 giorni, accompagnato da una guida esperta in italiano. Questo viaggio ti porterà attraverso paesaggi mozzafiato, da maestose vette a laghi cristallini e foreste incontaminate.
11 giorni / 9 notti
da € 3.390
Scopri
Un’esperienza di viaggio che combina le ambientazioni metropolitane di New York “la città che non dorme mai”, e Aruba, il paradiso dei Caraibi. Due settimane per una luna di miele indimenticabile
12 giorni/ 10 notti
Voli inclusi
da € 3490 per persona
Scopri

Articoli recenti

Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
6 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Ecco una lista su cosa vedere, e fare, ad Akihabara, meglio conosciuta come la città elettrica. Luci led scintillanti, Maid Cafe, cultura otaku, negozi di elettronica e molto, molto altro
Emozioni da Capitano! Giorgio Vanni in Giappone con Blueberry Travel!
Emozioni da Capitano! Giorgio Vanni in Giappone con Blueberry Travel!
31 Maggio 2024
Roberta Manis
Il mitico Giorgio Vanni, il nostro Capitano della musica italiana, si prepara a salpare (di nuovo) per un viaggio straordinario: un viaggio in Giappone con Blueberry Travel, il primo tour operator ad essere rientrato nel paese del Sol Levante dopo la pandemia! Giorgio, che non è certo uno che sta fermo, ha deciso di immergersi […]
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio