Contattaci
Parla con noi

Prima di partire per lo Sri Lanka avevo letto che per raggiungere la sommità di Sigiriya è necessario salire 1200 gradini.

La cosa mi spaventava e non poco.

Non sono atletica ma, come tutte le mamme, quando c’è da mettere il turbo non mi tiro indietro.

Ho quindi cercato foto delle scale di Sigiriya per capire a cosa andavo incontro, ma ho trovato davvero molto poco. Mi sono quindi ripromessa di documentare tutto con la mia macchina fotografica per colmare quel vuoto che c’è in rete.

Ecco quindi quello che era il mio intento: raggiungere la sommità e documentare il percorso.

Sigiriya una roccia che sorge nella pianura, quasi come se fosse costruita a regola d’arte da qualcuno, forse madre natura, che aveva per questa roccia un progetto molto speciale: farne una città.

Quando l’ho scorta da lontano la mia mente ha pensato “sarai mia”... e così su quegli scalini alti e polverosi, ho iniziato a camminare (e faticare) salendo sempre più in alto.

La salita però si rivelava scalino dopo scalino, sempre meno impegnativa grazie alle numerose soste che consentono di prendere fiato, bere acqua ma soprattutto di dare un senso a quella fatica. Il panorama diventa infatti sempre più vasto, più disteso e più verde… la curiosità di salire ancora si fa sempre più forte.

Arrivati alla porta dei leoni “è fatta!” Ho pensato…

ho poi sollevato lo sguardo scorgendo ripidi una coltre fitta di scalini in ferro, attaccati (non si sa come) alla roccia… stretti, trabballanti… instabili e a strapiombo sul vuoto…

“Perfetto… oltre questo c’è la vetta”

Così senza pensarci troppo, ho percorso tutti gli scalini fino ad arrivare al punto più alto, conquistando la sommità e rubando con gli occhi tutto quello straordinario paesaggio che mi si presentava di fronte.

Nel vostro viaggio in Sri Lanka non può mancare la scalata di questa montagna così unica e speciale e non preoccupatevi, perché se ci sono riuscita io ci può riuscire davvero chiunque!

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
IL PIU' SCELTO
Questo viaggio di 12 giorni in Giappone con piccolo gruppo ti porterà alla scoperta delle attrazioni imperdibili del Paese. Parti con GiappoTour®!
12 giorni / 9 notti
Voli inclusi
da € 2.890
Scopri
E' il tour con tantissimi servizi e con un itinerario che ti porta a Tokyo, Kanazawa, Shirakawago, Takayama, Kyoto, Osaka, Hiroshima e Himeji.
14 giorni / 11 notti
Voli inclusi
da € 3.390
Scopri

Articoli recenti

Aurora boreale in Akaska: quando e dove vederla
Aurora boreale in Akaska: quando e dove vederla
30 Aprile 2025
Gian Paolo Serra
Ecco la guida completa di Blueberry sull’aurora boreale in Alaska! Scopri subito dove vederla, il periodo migliore e molte altre info utili!
Come comportarsi in un onsen durante un viaggio in Giappone
Come comportarsi in un onsen durante un viaggio in Giappone
11 Aprile 2025
Gian Paolo Serra
Mix tra attività rilassante e culturale (in Giappone fare il bagno è “cosa seria”), godere dell’acqua bollente di un onsen per qualche ora è una delle cose più caratteristiche, e “giapponesi”, che vi potrà capitare di fare nel paese del Sol Levante
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio