Aurora Boreale e Artico e Antartico

Icebuggy in Lapponia: vivere l’esperienza di sgommare sul ghiaccio!

30 Giugno 2021

La Lapponia in inverno offre davvero tante esperienze magnifiche da poter vivere, che spaziano dalle slitte trainate dagli husky o dalle renne alle escursioni in motoslitta, dalla pesca sul ghiaccio alle ciaspolate nella foresta lappone. Se però siete amanti dell’adrenalina, della velocità e di quel gelido brivido che vi corre lungo la schiena dovete assolutamente prenotare un viaggio che include l’icebuggy! Questa escursione non è ancora tanto diffusa ed è possibile provare l’icebuggy in Lapponia svedese, lungo una pista creata appositamente su un lago ghiacciato.

Icebuggy in Lapponia: dove e quando provarlo

Noi abbiamo provato questa splendida esperienza al Pinetree Lodge a Sarkimukka, situato sul sul fiume Lainio in Lapponia svedese, immersi nella foresta e circondati solamente dai rumori della natura. 

Il Pinetreee Lodge si trova accanto al bellissimo lago Saarijarvi che, grazie alle bassissime temperature invernali, ghiaccia completamente. Ed è proprio questo il periodo dell’anno in cui il lago si trasforma in una bella pista su cui sfrecciare con gli icebuggy e mettere alla prova le proprie abilità da pilota tra curve strette e scivolose e lunghi rettilinei.

Icebuggy in Lapponia: come funziona

Prima di iniziare incontrerete la vostra guida al garage del lodge, la quale vi fornirà tutto il necessario per vivere questa fantastica avventura sul ghiaccio in totale sicurezza. Dopodiché vi recherete sul lago, dove il vostro icebuggy è già pronto per girare, e farete un giro di ricognizione insieme alla guida che vi spiegherà quali sono i punti dove prestare maggiore attenzione. 

Infine la guida vi spiegherà come funziona il vostro icebuggy, quali sono i principali comandi e cosa fare nel caso in cui vi impantaniate o usciste fuori strada. 

Adesso siete pronti per iniziare a sfrecciare sul ghiaccio!

Icebuggy in Lapponia: quanto dura

Al Pinetree Lodge l’icebuggy dura ben 4 giri di pista, che potrebbero sembrare pochi letto così, ma credetemi sono sufficienti per divertirsi e scendere dal buggy davvero soddisfatti. Se siete da soli, a provare questa esperienza, magari, vi concederanno uno o due giri in più come hanno fatto con noi.

 

Elisa Polini

I social di Elisa:

Blog - Facebook - Instagram - YouTube - Twitter

 

Per visitare la Lapponia ti consiglio i nostri Tour: viaggi di piccoli gruppi accompagnati in italiano. Trovi le partenze qui

Se invece vuoi un viaggio su misura, scrivici a info@blueberrytravel.it 

 

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.