Contattaci
Parla con noi

Icebuggy in Lapponia Svedese: vivere l’esperienza di sgommare sul ghiaccio!

Facebook
Twitter
LinkedIn

La Lapponia in inverno offre davvero tante esperienze magnifiche da poter vivere, che spaziano dalle slitte trainate dagli husky o dalle renne alle escursioni in motoslitta, dalla pesca sul ghiaccio alle ciaspolate nella foresta lappone. Se però siete amanti dell’adrenalina, della velocità e di quel gelido brivido che vi corre lungo la schiena dovete assolutamente prenotare un viaggio che include l’icebuggy! Questa escursione non è ancora tanto diffusa ed è possibile provare l’icebuggy in Lapponia svedese, lungo una pista creata appositamente su un lago ghiacciato.

Icebuggy in Lapponia: dove e quando provarlo

Noi abbiamo provato questa splendida esperienza al Pinetree Lodge a Sarkimukka, situato sul sul fiume Lainio in Lapponia svedese, immersi nella foresta e circondati solamente dai rumori della natura. 

Il Pinetreee Lodge si trova accanto al bellissimo lago Saarijarvi che, grazie alle bassissime temperature invernali, ghiaccia completamente. Ed è proprio questo il periodo dell’anno in cui il lago si trasforma in una bella pista su cui sfrecciare con gli icebuggy e mettere alla prova le proprie abilità da pilota tra curve strette e scivolose e lunghi rettilinei.

Icebuggy in Lapponia: come funziona

 

Prima di iniziare incontrerete la vostra guida al garage del lodge, la quale vi fornirà tutto il necessario per vivere questa fantastica avventura sul ghiaccio in totale sicurezza. Dopodiché vi recherete sul lago, dove il vostro icebuggy è già pronto per girare, e farete un giro di ricognizione insieme alla guida che vi spiegherà quali sono i punti dove prestare maggiore attenzione. 

Infine la guida vi spiegherà come funziona il vostro icebuggy, quali sono i principali comandi e cosa fare nel caso in cui vi impantaniate o usciste fuori strada. 

Adesso siete pronti per iniziare a sfrecciare sul ghiaccio!

Icebuggy in Lapponia: quanto dura

 

Al Pinetree Lodge l’icebuggy dura ben 4 giri di pista, che potrebbero sembrare pochi letto così, ma credetemi sono sufficienti per divertirsi e scendere dal buggy davvero soddisfatti. Se siete da soli, a provare questa esperienza, magari, vi concederanno uno o due giri in più come hanno fatto con noi.

Sai che Blueberry Travel è un Tour Operato specializzato in Tour alla ricerca dell’Aurora Boreale? Se stai pensando ad un viaggio non esitare a contattarci:

Mail: info@blueberrytravel.it
Telefono: 0794812011

E dai un’occhiata qui per tutti i nostri Tour in Lapponia Svedese.

Non resta che preparare la valigia!

Elisa Polini

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Viaggio di gruppo guidato in italiano con soggiorno a Reykjavik ed escursioni giornaliere tra geyser, cascate e paesaggi lunari
5 giorni / 4 notti
Voli esclusi
da € 1.090
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale con motoslitte cani husky e renne
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 2.490
Scopri

Articoli recenti

ufficio-blueberry-travel (12)
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024
chi viaggia con noi gruppo studio
Durante il nostro ultimo team building abbiamo registrato la prima canzone ufficiale di Blueberry Travel: ecco com’è andata.

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio